Autore Topic: Cerco Un Gioco!  (Letto 208790 volte)

MEGANOID

• Neo-iscritto
  • *
  • Gioco Preferito: Commando
Re:Cerco Un Gioco!
« Risposta #240 il: 12 Maggio 2009, 19:51:17 »
 Salve ragazzi,

sto cercando di fare mente locale dei "programmi database" che usavamo con il nostro C64. A parte SuperBase che girava su floppy sapreste elencarmi qualche altro titolo?

Ad esempio ricordo un data base ( che usava il mio professore di matematica delle scuole medie ) che aveva  schermo nero e aveva campi e record in colore viola o azzurrino e se non erro salvava i dati solo su nastro.

Chi mi da una mano?

Grazie!

:mechico:  

Yogr

• Newbie
  • *
  • Gioco Preferito: Ghostbusters
« Risposta #241 il: 18 Giugno 2009, 23:43:19 »
 Ciao a tutti! Cercando "durlindana" ho beccato questo bel sito italiano dedicato al mio caro vecchio C64 e ho ben pensato di iscrivermi al forum.

Già che ci sono innauguro il mio primo posto con una domanda su un gioco che non riesco a ricordare (non ci dormo le notti quando ci penso)!

Era un gioco su un mago con un bastone ricurvo. Quando camminava si sentiva la musica, era a scrolling orizzontale ed il livello era splittato in una metà superiore ed una inferiore... mi sembra molto simile a warlock's quest, ma non credo sia lui. Qualcuno se lo ricorda?
Grazie spero di trovarmi bene nella community, ciao! :D

MOD: Thread unito a "Cerco un Gioco" -eregil

Roberto

• Administrator
  • Utente
    • https://ready64.org
  • Gioco Preferito: Impossible Mission
« Risposta #242 il: 27 Giugno 2009, 00:14:55 »

Citazione da: "Yogr"
Era un gioco su un mago con un bastone ricurvo. Quando camminava si sentiva la musica, era a scrolling orizzontale ed il livello era splittato in una metà superiore ed una inferiore... mi sembra molto simile a warlock's quest, ma non credo sia lui. Qualcuno se lo ricorda?

Potrebbe essere Magic Madness

Per collaborare, segnalare un errore (o qualsiasi altra comunicazione importante) utilizzare la pagina dei contatti:
https://ready64.org/informazioni/contatti.php

Yogr

• Newbie
  • *
  • Gioco Preferito: Ghostbusters
« Risposta #243 il: 27 Giugno 2009, 12:21:46 »
 Sei un grande!!!!
E' lui, sono stato settimane a pensare al titolo :)
grazie mille :)

commodore16

• Newbie
  • *
  • Gioco Preferito: pacland
« Risposta #244 il: 03 Luglio 2009, 16:51:47 »
 Salve ragazzi,innanzitutto salve,sono nuovo del foro! il sito è ottimo e forse voi potete aiutarmi. c'era un gioco del C64 a cui giocavo ore e ore,ma non so il titolo. l'avevo su una delle cassette da edicola,quindi è possibile che il gioco abbia nomi differenti. comunque trattavasai di una specie di agente segreto che doveva finire i vari livelli (a scorrimento) e man mano che andava avanti cambiava il mezzo di locomozione con cui affrontava il livello. ad esempio vi era la macchina,poi in moto,poi in motoscafo e pure in elicottero. le info sono poche,mi affido ai piu esperti...grazie!!!!!!!! :metallica:  

Raul78

• Neo-iscritto
  • *
  • Gioco Preferito: Impossible mission 2
« Risposta #245 il: 12 Luglio 2009, 12:29:56 »
 Ciao a tutti,
 come da titolo cerco un gioco che si basava su un quiz (quiz che forse era abbinato a un vero e proprio gioco???  :huh: ), in sostanza mentre si rispondeva si diventava muscolosi o meno, una specie di Rambo mi sembra... Tra le domande ricordo anche qualcosa simile a "Il tuo tipo di donna ideale è:...", grazie a tutti!

picopaco

• Newbie
  • *
  • Gioco Preferito: fight night
« Risposta #246 il: 27 Luglio 2009, 18:29:04 »
 Salve a tutti. Vorrei approfittare delle vostre conoscenze per sapere il nome di un gioco veramente carino che facevo sul c64.
Nei panni di un fotoreporter, dovevi aprire le varie porte di un albergo per trovare e fotografare un'attrice. La difficoltà aumentava nel corso dei livelli con l'aumentare dei personaggi che ti seguivano per impedirti l'impresa (camerieri, guardie ecc..). Io ricordo che il nome era reporter, ma con questo nome non riesco a trovarlo da nessuna parte. Vi prego di aiutarmi.
Grazie anticipatamente.

lodger

• Utente
  • **
  • Gioco Preferito: Ollie's Follies
« Risposta #247 il: 29 Luglio 2009, 13:58:38 »

Citazione da: "picopaco"
Salve a tutti. Vorrei approfittare delle vostre conoscenze per sapere il nome di un gioco veramente carino che facevo sul c64.
Nei panni di un fotoreporter, dovevi aprire le varie porte di un albergo per trovare e fotografare un'attrice. La difficoltà aumentava nel corso dei livelli con l'aumentare dei personaggi che ti seguivano per impedirti l'impresa (camerieri, guardie ecc..). Io ricordo che il nome era reporter, ma con questo nome non riesco a trovarlo da nessuna parte. Vi prego di aiutarmi.
Grazie anticipatamente.

credo che sia Stringer (Mr. Angry)

lo puoi scaricare qui.
Verde,Giallo,Rosso e Blu, e il cervello non c'è piu'! @_@

- CHI VOTA UCCIDE ANCHE TE,DIGLI DI SMETTERE ! -

picopaco

• Newbie
  • *
  • Gioco Preferito: fight night
« Risposta #248 il: 04 Agosto 2009, 16:59:38 »
 Grazie mille... è proprio questo il gioco che cercavo!

Corvo

• Utente
  • **
    • Il mio canale YouTube
  • Gioco Preferito: Ninja
« Risposta #249 il: 27 Agosto 2009, 23:24:41 »
 Ciao a tutti.
Mi piacerebbe trovare una versione di "GIRO TONDO" col Trainer.
Il gioco (senza il Trainer) è questo:
http://www.gamebase64.com/game.php?id=21119&d=18&h=0

Chi ne sa qualcosa?
Grazie mille.

eregil

• Administrator
  • Utente
  • Gioco Preferito: Impossible Mission
« Risposta #250 il: 28 Agosto 2009, 00:08:31 »
 Era nell'aria che prima o poi la presenza delle edicolate su gb64 avrebbe causato delle noie... :stordita:

Osserva bene la pagina da te stesso segnalata: alla fine della sezione "Game Info" è presente un link a "Round About", che sarebbe il gioco di cui "Giro Tondo" è un rip, e guarda caso la versione di "Round About" su gb64 ha dei trainer.

Non rispondo a richieste private, di qualunque genere esse siano.
Per domande tecniche leggete le FAQ e usate l'apposito forum.
Per questioni amministrative contattate lo staff tramite il form Contatti sul sito.

Corvo

• Utente
  • **
    • Il mio canale YouTube
  • Gioco Preferito: Ninja
« Risposta #251 il: 29 Agosto 2009, 23:41:21 »
Citazione da: "eregil"
Era nell'aria che prima o poi la presenza delle edicolate su gb64 avrebbe causato delle noie... :stordita:

Osserva bene la pagina da te stesso segnalata: alla fine della sezione "Game Info" è presente un link a "Round About", che sarebbe il gioco di cui "Giro Tondo" è un rip, e guarda caso la versione di "Round About" su gb64 ha dei trainer.
Grazie!

Ready24

• Neo-iscritto
  • *
  • Gioco Preferito: LAB
« Risposta #252 il: 01 Settembre 2009, 01:00:12 »
 Salve!

Ciao a tutti, spero di aver postato nella sezione giusta! se ho sbagliato spostatemi pure'!  :P  :P

Allora cerco un gioco di nome "LAB", se nn sbaglio, a quanto mi pare si tratta di un ragazzi che sogna, di essere in un labirinto sopra ad una, palla e deve attraversare diversi ostacoli, con una musica di sottofondo mentre ci si giocava.

Ho cercato in tutto il web, con varie keywords, ma nn sono riuscito a trovarlo  :doh:  :doh: , solo una volta ci riusci e' e lo scaricai, ma formattai il pc e nn ricordo piu da dove lo scaricato!  :(  :huh:

Sigh!!! Spero che voi ricordiate come si chiama il gioco, in nome comlpleto!

da quando ho acquistato su ebay, il commodore 64, mi stanno riaffiorendo diversi ricordi molto belli.

ah! giusto quasi dimenticavo,! c'era anche un altro programma non gioco, un programa di nome "OMEGA" non ricordo proprio bene ma, suonava musica elettronica e dovevo premere enter per iniziare ad usare il programma, pero' si bloccava perche il floppone era danneggiato, spero di trovare anche questo!
so che ho dato pochi indizzi ma i ricordi non sono mai completi sigh!!!!

Ringrazio anticipatamente!!!!!
CIAO A TUTTIIII!!!!!!!!!

lodger

• Utente
  • **
  • Gioco Preferito: Ollie's Follies
« Risposta #253 il: 12 Settembre 2009, 20:38:42 »

Citazione da: "Ready24"
Allora cerco un gioco di nome "LAB", se nn sbaglio, a quanto mi pare si tratta di un ragazzi che sogna, di essere in un labirinto sopra ad una, palla e deve attraversare diversi ostacoli, con una musica di sottofondo mentre ci si giocava.
credo proprio che sia Cannon Rider (su GB64 si chiama Canonrider)

lo puoi prelevare qui! :)

Ciao.
Verde,Giallo,Rosso e Blu, e il cervello non c'è piu'! @_@

- CHI VOTA UCCIDE ANCHE TE,DIGLI DI SMETTERE ! -

Ready24

• Neo-iscritto
  • *
  • Gioco Preferito: LAB
« Risposta #254 il: 13 Settembre 2009, 17:34:11 »
 GRAAAAAAAAAAAAZIE 1000000000000000

Sei un grande!!!!!!!!!! :metal:  :metal:  :metal:

Ma come mai, mi ricordo che si chiamava "LAB" nel cerchio blu semovente, mah.... no  so! :huh:

Grazie ancora!!!   :)  :)  :)

Ready24