Anche in considerazione di ciò che è stato appena scritto da Eregil, premetto che sono pienamente consapevole di dare informazioni troppo scarse in questa mia richiesta.
Mi è tornato in mente un gioco col quale giocai tantissimo nelle sale giochi e poi fu, come si verificava regolarmente, anche convertito per Commodore 64.
A parte questo dettaglio inutile, il gioco consisteva in questo:
sullo schermo c'era da manovrare un uccello che doveva raccogliere i suoi piccoli uccellini, sparpagliati qua e là, ma c'erano dei nemici (forse dei gatti, ma non ne sarei sicuro) che davano fastidio, facendo perdere gli uccellini raccolti e anche uccidendo l'uccello, se gli finivano direttamente addosso.
Quando l'impresa di raccogliere gli uccellini riusciva, bisognava portarli in una porta o uscita situata in alto, dove gli uccellini venivano "scaricati" e così si passava al livello successivo.
Gli uccellini potevano essere raccolti e "scaricati" anche un po' alla volta, cioè anche uno o due alla volta o poco di più, fino a non lasciarne in giro neanche uno.
Spero di essermi almeno spiegato in maniera non completamente incomprensibile!In ogni caso, mi rendo conto di aver dato così poche indicazioni che probabilmente nessuno potrà offrirmi la soluzione. Non importa se sarà così: sto soltanto tentando senza alcuna pretesa.
Era un gioco che avevo nei miei dischi che, tempo fa, avevo cercato di recuperare senza riuscirci (sicuramente chi lesse i miei primi post in questo forum se ne ricorda) e purtroppo non ne ricordo assolutamente il nome.
Grazie in ogni caso e ciao a tutti.