Autore Topic: Pushover 64  (Letto 57810 volte)

Raffox

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Pushover 64
« Risposta #120 il: 22 Dicembre 2009, 00:35:16 »
 Come anticipato da pippo, abbiamo iniziato a lavoricchiare sull'intro con il fermo intento di riprodurre tutta la sequenza il più fedelmente possibile, naturalmente entro i limiti della macchina.  :fagiano:

Ecco un mockup provvisorio:




Anche il lavoro di level editing procede e, rullo di tamburi, a breve faremo il giro di boa, con 50 livelli giocabili. Nulla di più rilassante e gradevole che trascorrere le vacanze natalizie a pixellare, mentre fuori imperversa un freddo polare...  :stordita:



Con questo breve ma 'visivamente' ricco aggiornamento, auguriamo a tutti gli utenti che seguono lo sviluppo di Pushover un Felice Natale!  :)  

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Pushover 64
« Risposta #121 il: 27 Dicembre 2009, 22:56:28 »
 Roberto ha lanciato l'idea di un theme natalizio...
Qualche sprite in overlay, et voilà =)


Arilou

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Pushover 64
« Risposta #122 il: 13 Gennaio 2010, 17:06:38 »
 Sarò di poche parole: fate pauraaaaaaaaaaaaa!!!!!grandi!!!!!!!!un gioco immenso riportato su c64 in maniera esemplare  

pippo79

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Pushover 64
« Risposta #123 il: 15 Gennaio 2010, 03:18:48 »
 Grazie mille Arilou!
Siamo contenti che lo sforzo sia apprezzato e stiamo davvero cercando di essere maniacali in quanto a fedelta' con l'originale, speriamo sul serio di riuscire a finire il gioco nell'arco di quest'anno. Saluti!

pippo79

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« Risposta #124 il: 02 Febbraio 2010, 17:28:18 »
 Cari collaboratori della Magic Cap, ci sono novità? postate qui o emailatemi grazie, attendo i vostri materiali!

Raffox

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« Risposta #125 il: 02 Febbraio 2010, 18:53:17 »
 Novità ci sono... a breve ti mando i livelli che sto finendo. Uno per volta però! Sennò lo sò che mi vieni a cercare sotto casa.

pippo79

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« Risposta #126 il: 07 Febbraio 2010, 22:58:44 »
 Vorrei dire due parole su uno dei fiori all'occhiello di questa conversione di Pushover.
Dopo un bel po' di fatica possiamo infatti dire di aver implementato una caratteristica che sull'Amiga addirittura non c'era, cosa che renderà la conversione più interessante: sarà presente un editor utente per la creazione dei livelli. Sarà possibile ambientare i livelli in uno dei 9 mondi del gioco e usarne il set grafico. E' possibile salvare 8 livelli per ciascun mondo.
L'editor è in fase di ultimazione, il compimento proseguirà parallelamente alle altre fasi di lavoro. Speriamo così di poter cominciare ad aggredire l'ultima parte del progetto, ossia la megapresentazione animata, che speriamo possa essere gradevole e divertente. Prometto fin d'ora (per evitare imprecazioni stile turbo charge) che si potrà uscire dalla intro in qualsiasi momento premendo fire. Anzi, stavo addirittura pensando di prevedere una versione shortcut (da selezionare nel menu iniziale) in cui escluderla direttamente in modo da non perdere il tempo del caricamento.
Intanto continua il posizionamento dei livelli e il debug.
A presto!

 

Wizkid

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Pushover 64
« Risposta #127 il: 15 Febbraio 2010, 19:08:44 »
 Una prima bozza in modalità multicolor di una delle pictures che andranno a far parte della presentazione animata di Pushover. Devo ancora ampiamente ritoccarla ma lo "scheletro" e la scelta cromatica sono definitive.  
Ogni suggerimento o critica sono ben accetti.

Versione originale 160x100


Versione 320x200
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Raffox

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« Risposta #128 il: 15 Febbraio 2010, 19:11:55 »
 Wooooaaaah!  :metal:
Vai col 160x100 Wiz "you da man" Kid!

pippo79

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« Risposta #129 il: 15 Febbraio 2010, 19:18:10 »
 Bellissima! La lasciamo 160 X 100, a finestra, no?

Wizkid

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Pushover 64
« Risposta #130 il: 15 Febbraio 2010, 19:40:30 »
 Intanto grazie per l'apprezzamento  :lol:
Se volete si potrebbe creare una cornice per racchiudere tutte le varie vignette/pictures, credo che basterebbero un paio di caratteri per lato più 8 caratteri per gli angoli per un totale di 12char.
Per quanto riguarda la tecnica di animazione pendo dalle vostre labbra, nel senso che se vogliamo utilizzare degli sprite c'è da considerare alcuni dettagli, faccio l'esempio di questa pic in cui le animazioni riguardano il braccio sinistro del cagnone, i suoi occhi, la bocca ed infine la testolina del protagonista.
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« Risposta #131 il: 15 Febbraio 2010, 20:35:07 »
 riguardo la cornice, se la tua schermata è una bitmap ovviamente la cornice la devi disegnare tu, i char non possono essere aggiunti

Wizkid

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Pushover 64
« Risposta #132 il: 15 Febbraio 2010, 20:58:13 »
 Ok, allora provo ad aggiungerla io, avevo pensato ai char per non rimpicciolire ulteriormente l'immagine. A questo punto se va bene potrei ingrandirla di qualche pixel se non è un problema.
 
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« Risposta #133 il: 15 Febbraio 2010, 21:40:29 »
 Non capisco, non puoi semplicemente disegnare la cornice attorno all'immagine? Non importa che la bitmap sia un po' più grossa nel totale, la riduzione di dimensione serviva soprattutto per evitare poi animazioni con troppi sprite.
Riguardo agli sprite naturalmente c'è da contare che ciò che si vuole animare (mani, parti di testa ed occhi) dovranno essere fin dal principio sprites e quindi cancellati dalla bitmap (quando si è pronti a cominciare quetso tipo di lavoro ovviamente).

Wizkid

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« Risposta #134 il: 16 Febbraio 2010, 04:34:27 »
Citazione da: "pippo79"
Non capisco, non puoi semplicemente disegnare la cornice attorno all'immagine? Non importa che la bitmap sia un po' più grossa nel totale, la riduzione di dimensione serviva soprattutto per evitare poi animazioni con troppi sprite.
Riguardo agli sprite naturalmente c'è da contare che ciò che si vuole animare (mani, parti di testa ed occhi) dovranno essere fin dal principio sprites e quindi cancellati dalla bitmap (quando si è pronti a cominciare quetso tipo di lavoro ovviamente).
Si, è esattamente quello che intendevo  :lol:
Stupidamente avevo pensato che ingrandendo anche di poco l'immagine per aggiungere la cornice potesse dar fastidio a livello di pesantezza dell'immagine stessa, ma effettivamente qualche pixel in più non può creare problemi di questo tipo.
Per quanto riguarda gli sprite avevo pensato anche io a questa opportunità. Bisognerebbe solamente verificare quanti sprite servono, ad esempio il braccio che è parecchio grande dovrebbe essere composto da più sprite mentre per la testa del protagonista ne dovrebbe bastare anche uno solamente.
Faccio qualche prova in questo senso utilizzando delle GIF animate.
Appena avrò qualcosa da mostrare non mancherò di postare.
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