Autore Topic: Pushover 64  (Letto 68979 volte)

MarC=ello

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Pushover 64
« Risposta #105 il: 15 Dicembre 2008, 00:23:56 »
 Ciao a tutti.

Ciao Pippo, ti ho mandato delle mail da tanto tempo ma temo tu non le abbia lette e/o ricevute visto che non ho mai avuto risposta. Mandami per favore in pm un indirizzo di posta di una casella che usi, magari quello che ho io è vecchio.

Un aggiornamento flash sulla situazione musiche: mi mancano ancora Aztec e Castle (la prima è praticamente a zero, la seconda è solo da rifinire). Devo ancora mettere le mani sugli effetti sonori, il problema è che però ultimamente sono messo un po' male e non ho tempo. Ho segnalato da tempo il problema sia a te che a Raffox. Le altre musiche comunque sono pronte. Per il lavoro mancante decideremo come fare.

Tra le altre cose mi trovo disorientato perché non ho la più pallida idea di a che punto sia il gioco. Comunque troveremo una soluzione in qualche modo.
-=MarC=ellO=-

pippo79

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Pushover 64
« Risposta #106 il: 15 Dicembre 2008, 01:40:58 »
 No vabbè la mia era una cosa un po' più ipotetica di quanto poi forse sembra.. Mi è venuto l'istinto di PROPORRE una preview, figurati che non l'ho detto neanche a Raffox, quindi se uno di voi due non è d'accordo o vuole aspettare si rimanda, ci mancherebbe.
In ogni caso il modo migliore è se si riesce a parlare un po' in chat, io prossime sere cercherò di entrare, così definiamo le cose. Il mio account di posta che hai è un casino tremendo, ho avuto parecchi problemi quindi ho ritardato o dimenticato o annullato parecchie risposte,sorry.

Vlevo lanciare una pietra nello stagno perchè forse può servire a rinvigorire un po' l'entusiasmo. Se non hai tempo ci prenderemo tutto il necessario, comunque per la preview possiamo mettere quante musiche desideri, non c'è bisogno di essere in linea con la disposizione finale delle musiche... Comunque  chattiamo o scriviamoci.

Raffox

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Pushover 64
« Risposta #107 il: 15 Dicembre 2008, 15:08:06 »
 Attualmente non ho novità, ma conto di rimettermi presto in carreggiata (forse anche oggi stesso) e procedere con la conversione dei livelli.
Incontriamoci in chat quando volete per pianificare bene il discorso preview, che appoggio a pieni voti, oltre che per fare un pò il punto della situazione.

A presto quindi.

MarC=ello

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Pushover 64
« Risposta #108 il: 15 Dicembre 2008, 15:36:19 »
 OK, allora vedrò di farmi vivo in chat. Il fatto è che mi era stato detto che non ci sarebbero state preview, per cui sentendo parlare di preview per il 6 gennaio mi è preso un mezzo colpo, anche perché la musica del secondo mondo è proprio quella che mi sta dando almeno per ora problemi  :lol: Per le mail nessun problema Pippo, spero soltanto che riusciremo a beccarci in chat. Ultimamente è un po' un casino per me, ma vedrò di fare il possibile perché è importante mettersi d'accordo.

Edit: dimenticavo, per il discorso preview comunque anche il mio parere è favorevole. Come detto l'unico problema è la musica del secondo mondo, che così come è ora non è ancora adeguata. In ogni caso, ne parleremo  ;)  
-=MarC=ellO=-

Raffox

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Pushover 64
« Risposta #109 il: 14 Gennaio 2009, 22:02:18 »
 Abbiamo *finalmente* realizzato una nuova preview del gioco!
Visitate questo link per poter scaricare il file!

Considerando lo stato di avanzamento possiamo certamente affermare che il game è a buon punto e tutte le peculiarità dell'originale sono state implementate nel porting (grazie al talento del nostro coder, pippo79).

Come sempre sono graditissimi commenti e consigli!

Roberto

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Pushover 64
« Risposta #110 il: 15 Gennaio 2009, 16:14:17 »
 Complimenti davvero, sia per la bravura che per la costanza nel portare avanti un progetto così ad ampio respiro con tutto ciò che comporta (cali di motivazioni, continui problemi di programmazione e via dicendo).

A parte il bug che ho già fatto presente nella musica non ho riscontrato altri errori. Alcune cose come la schermata di HELP non sono state incluse volontariamente e quindi aspettiamo la versione finale.

Rilasciare una preview a mio avviso spoilera un pò il gioco, ma tra i problemi che citavo all'inizio c'è anche la necessità fisiologica da parte di chi realizza il gioco, di mostrare qualcosa al mondo dopo aver tanto lavorato e quindi la vostra scelta è comprensibile.

Ho visto che la comunità internazionale si è fatta sentire. Quella italiana è atavicamente apatica e quindi vi dico di non preoccuparvi. In prospettiva futura potrà essere considerato uno dei migliori giochi italiani, di fianco ai vari Catalypse, Chuck Rock & C.

Mi fa piacere che un simile progetto sia nato su queste pagine e così, arbitrariamente, mi prendo lo 0,001% dei meriti. :mattsid:

:continuacosi:
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pippo79

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Pushover 64
« Risposta #111 il: 15 Gennaio 2009, 19:54:26 »
 Eh eh grazie Rob.. be', è considerevole il merito tuo e di tutti gli attivi membri di ready64 su questo progetto..in vario modo è stato senza dubbio un lavoro di un gruppo più vasto di noi, che comprende tester, consulenti vari, commentatori, tifosi e criticoni.. Ad ogni m odo, siamo contenti del risultato so far, e puntiamo a finire sto benedetto gioco!

Raffox

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Pushover 64
« Risposta #112 il: 17 Gennaio 2009, 11:44:40 »
 Abbiamo eliminato un bug presente nel livello 'H'. E' ora disponibile una versione correttamente funzionante ai soliti indirizzi:

http://ready64.org/hosted/pushover64/
http://noname.c64.org/csdb/release/index.php?id=74710

Cbm

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Pushover 64
« Risposta #113 il: 20 Gennaio 2009, 20:24:33 »
 Forza ragazzi, ho letto alcuni commenti sul forum di lemon e su csdb, chiaramente avete fatto colpo in giro per il mondo; è un vero peccato invece il silenzio degli iscritti al nostro forum, forse sono tutti rimasti ipnotizzati da pushover davanti al loro emulatore.  :specchio:
Approfitterò della nuova anteprima per vedere anche io i vostri progressi.

Saluti!
C= - Dal 1985! Lunga vita e prosperità.

Raffox

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Pushover 64
« Risposta #114 il: 02 Aprile 2009, 10:21:19 »
 Mentre la primavera fa timidamente capolino ritorniamo alla carica con i nostri aggiornamenti.

Sostanzialmente le novità salienti sono tre...

Il porting del 4° mondo è finalmente iniziato: sembra quasi incredibile ma sono riuscito ad inserire tutti gli elementi grafici che compongono le prime schermate... spero sia possibile procedere in questo modo anche con le successive, a vantaggio di una più fedele conversione. Per ovvi motivi di spazio in memoria non è stato possibile fare altrettanto (almeno per ora) durante la conversione dei background dei mondi precedenti.

Magic Cap si avvale ora della preziosa collaborazione di Marco Wienkoop, già noto nella scena col nome di Lubber, al quale è stato affidato il porting dell'introduzione animata. Siamo in trepidante attesa di sviluppi in proposito.

L'ultima novità è la presenza di un sondaggio al quale ci auguriamo partecipiate numerosi!


 :ciauz:  

pippo79

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Pushover 64
« Risposta #115 il: 11 Maggio 2009, 16:49:47 »
 Vengo qui ormai a ogni morte di papa perchè sono preso da mille cose per cui fino a fine giugno sarò bloccato con pushover. Raffoxuccio, tu sei riuscito a far qualcosa? Ho rimesso mano a quell'"appendice" che cercheremo di includere nel gioco, sai quella "cosina" che nella versione amiga non c'è e che qui avevo iniziato a programamare..remember? Se stai indietro con il lavoro magari cerco di far quagliare quella.

Raffox

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Pushover 64
« Risposta #116 il: 11 Maggio 2009, 18:08:50 »
 Olaaa!! Allora non sei emigrato verso il sol levante... o giù di lì :mattsid:

Il mio progresso è leggermente rallentato, intanto però tu puoi giustamente concentrarti sulla protrub... appendice! Anzi appena hai occasione mandami pure un update.

E cerca di essere più presente qui che altrove, questa casa non è un albergo, chi lascia la vecchia strada per la nuova etc etc etc

A aparte gli scherzi, fatti vivo anche telefonicamente, che c'è da fare il punto della situation. :D

pippo79

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Pushover 64
« Risposta #117 il: 08 Dicembre 2009, 16:11:16 »
 Ciao ragazzi

per una ragione o per l'altra il mese di Dicembre si presta più di altri per dare degli scossoni a Pushover, percui anche quest'anno non mancheranno novità. Abbiamo recentemente ripreso a ritmo più sostenuto il lavoro e ci troviamo in una situazione direi buona: volendo essere ottimisti potremmo avere 50 livelli pronti a fine anno, mentre da parte mia il gioco comincia ad essere definitivo, con tutte le animazioni reintegrate, i messaggi di dialogo, l'help screen eccetera eccetera. In più direi che finalmente non ci sono più problemi di memoria, dovrebbe entrar tutto bene.
 Per la questione dell'intro avevamo avuto contatti con Lubber che ci aveva donato l'animazione della formica nella schermata di presentazione, ci auguravamo di ricevere qualcosa in più ( o almeno anche l'animazione delle lettere PUSHOVER nella medesima schermata) ma alla fine non se n'è fatto niente. Siamo in ballottaggio sulla scelta tra una ipotetica presentazione animata con delle bitmap con delle animazioni minime, oppure con delle bitmap di dimensioni molto più ridotte (tipo l'intro di last ninja 3, per intenderci) e magari qualche animazione in più. Su questo chiediamo anche la vostra opinione.

A prossimi aggiornamenti!

pippo79

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Pushover 64
« Risposta #118 il: 14 Dicembre 2009, 22:20:00 »
 Piccolo messaggio per avvisare che ho cominciato a metter mano alla schermata d'introduzione in cui la formica fa cascare le lettere con il titolo del gioco. L'animazione della formica è stata eseguita da Lubber mentre io mi occupo della gestione della caduta delle lettere.

Oge

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Pushover 64
« Risposta #119 il: 15 Dicembre 2009, 11:22:31 »
 Forza, ragazzi! A me questo PushOver piace parecchio!
:metal: