Ciao Naruto,
ho volutamente aspettato ad esprimere le mie impressioni perché volevo prima vedere cosa ne pensavano gli altri. Ebbene, eccoci qua.
Innanzitutto, i miei vivissimi complimenti per la tua idea e per la tua buona volontà. Una volta tanto si è concretizzato qualcosa, e bisogna ammettere che è un ottimo punto di partenza.
Ho notato entusiasmo, amore, grinta, voglia di fare, tutti aspetti positivi e che danno la spinta giusta per lanciare il razzo....
Non mi sento al momento di dare pareri tecnici, così come hanno fatto gli altri, perché stai iniziando la tua avventura, e solo più avanti, vedendo l'evolversi del tuo lavoro, sarà possibile commentare e/o criticare. Ora mi sembra troppo presto. Solo due appuntini, se me li concedi, anzi tre.
1) Prendi le critiche come consigli per imparare e migliorare.
Ho visto che in più occasioni ti sei alterato. No, gli amici qui hanno vagliato la tua opera e hanno riscontrato dei punti su cui puoi migliorare; accettali e vai avanti con stessa grinta e stessa passione. Anzi, ringrazia.
2) Stai attento agli
orrori di ortografia!! Non sei su un forum, in cui gli errori scappano a tutti, stai pubblicando qualcosa di importante (o che diventerà importante), perciò ricordati sempre che gli errori di ortografia danno una bruttissima impressione del tuo lavoro. Se necessario rileggiti i testi 50 volte, prenditi una persona che fa solo quello, ma evita gli strafalcioni perché la qualità della rivista ne risentirà inesorabilmente.
3) Attenzione a non inzuppare troppo di immagini una pagina, perché otterrai il risultato di "ubriacare" il lettore. Te lo consiglia un pubblicitario.
Non pensare che più carne al fuoco c'è e meglio è, e che bisogna a tutti i costi riempire gli spazi vuoti. No, cerca sempre di mettere poche immagini, BUONE e significative, che comunichino immediatamente ciò che è il contenuto della pagina. Pagine sobrie e comunicative, sia per la quarta di copertina che le pagine interne.
Per il momento può bastare. Auguroni per tutto.