Autore Topic: Butler... bla bla Gng.. bla bla bla :-)  (Letto 4082 volte)

utente cancellato

  • Visitatore
Butler... bla bla Gng.. bla bla bla :-)
« il: 12 Febbraio 2010, 21:26:58 »
 Ma perché nessuno di questi bravissimi programmatori non rifà Gng?  :P

Così dimostriamo una volta per tutte che la versione di Butler é al di sotto delle potenzialità del 64.  :lol: Mica la capcom se la prenderebbe?  :dotto:  

Uzumaki.Naruto

  • Utente
  • **
  • Post: 201
  • Gioco Preferito: Last ninja 1
Butler... bla bla Gng.. bla bla bla :-)
« Risposta #1 il: 13 Febbraio 2010, 05:43:35 »
 
Citazione da: "utente cancellato"
Ma perché nessuno di questi bravissimi programmatori non rifà Gng?  :P

Così dimostriamo una volta per tutte che la versione di Butler é al di sotto delle potenzialità del 64.  :lol: Mica la capcom se la prenderebbe?  :dotto:
Si! se dovesse uscire con la grafica scarna di Ghouls'n'Ghost lasciamo perdere!!!

GnG! ha il suo fascino sul C64 proprio così com'è!
<---:=[ [Uzumaki Naruto ]=:--->
http://www.msx.org
http://tigameshelf.net
http://www.retrogaminghistory.com
"...Dal fanatismo alla barbarie c'è solo un passo..." Denis Diderot

COMMODORO

  • Utente
  • **
  • Post: 160
  • Gioco Preferito: Bomberman C64
Butler... bla bla Gng.. bla bla bla :-)
« Risposta #2 il: 13 Febbraio 2010, 08:58:55 »
Citazione da: "utente cancellato"
Ma perché nessuno di questi bravissimi programmatori non rifà Gng?  :P

Così dimostriamo una volta per tutte che la versione di Butler é al di sotto delle potenzialità del 64.  :lol: Mica la capcom se la prenderebbe?  :dotto:
Ho sempre apprezzato Gng per il 64 oltre che per le sue caratteristiche tecniche,soprattutto perché tutto il gioco stava su un mono caricamento da nastro..
Ovviamente se fosse rifatto senza badare allo spazio che potrebbe occupare potrebbe raggiungere caratteristiche tecniche avvicinabili a quelle del coin op,usando ovviamente come supporto solamente il floppy (o la cartuccia..)

utente cancellato

  • Visitatore
Butler... bla bla Gng.. bla bla bla :-)
« Risposta #3 il: 13 Febbraio 2010, 21:05:02 »
Citazione da: "Uzumaki.Naruto"
Citazione da: "utente cancellato"
Ma perché nessuno di questi bravissimi programmatori non rifà Gng?  :P

Così dimostriamo una volta per tutte che la versione di Butler é al di sotto delle potenzialità del 64.  :lol: Mica la capcom se la prenderebbe?  :dotto:
Si! se dovesse uscire con la grafica scarna di Ghouls'n'Ghost lasciamo perdere!!!

GnG! ha il suo fascino sul C64 proprio così com'è!
Invece Gng ha la grafica polposa, sembra un prosciutto  :P  

utente cancellato

  • Visitatore
Butler... bla bla Gng.. bla bla bla :-)
« Risposta #4 il: 13 Febbraio 2010, 21:16:47 »
Citazione da: "COMMODORO"
Citazione da: "utente cancellato"
Ma perché nessuno di questi bravissimi programmatori non rifà Gng?  :P

Così dimostriamo una volta per tutte che la versione di Butler é al di sotto delle potenzialità del 64.  :lol: Mica la capcom se la prenderebbe?  :dotto:
Ho sempre apprezzato Gng per il 64 oltre che per le sue caratteristiche tecniche,soprattutto perché tutto il gioco stava su un mono caricamento da nastro..
Ovviamente se fosse rifatto senza badare allo spazio che potrebbe occupare potrebbe raggiungere caratteristiche tecniche avvicinabili a quelle del coin op,usando ovviamente come supporto solamente il floppy (o la cartuccia..)
Commodoro, non so se segui questo forum da tanto (ho visto che hai 33 msg), ma chi mi legge dall'inizio sa che non amo Butler e le sue conversioni.

Secondo te meglio non si poteva fare perché dovevano farlo  tutto in un solo caricamento? E chi l'aveva prescritto, il medico?  :doh:  

Roberto

  • Administrator
  • Utente
  • *****
  • Post: 2415
    • https://ready64.org
  • Gioco Preferito: Impossible Mission
Butler... bla bla Gng.. bla bla bla :-)
« Risposta #5 il: 13 Febbraio 2010, 21:45:51 »
 Spero che non si offenda nessuno se ho separato la discussione iniziata qua:
http://ready64.org/smf/index.php?topic=3305.0

Ma del resto il solito argomento "Butler Si, Butler No, Butler Chissà" non ha nulla a che vedere con i nuovi giochi :stordita:  
Per collaborare, segnalare un errore (o qualsiasi altra comunicazione importante) utilizzare la pagina dei contatti:
https://ready64.org/informazioni/contatti.php

COMMODORO

  • Utente
  • **
  • Post: 160
  • Gioco Preferito: Bomberman C64
Butler... bla bla Gng.. bla bla bla :-)
« Risposta #6 il: 14 Febbraio 2010, 00:20:56 »
Citazione da: "utente cancellato"
Citazione da: "COMMODORO"
Citazione da: "utente cancellato"
Ma perché nessuno di questi bravissimi programmatori non rifà Gng?  :P

Così dimostriamo una volta per tutte che la versione di Butler é al di sotto delle potenzialità del 64.  :lol: Mica la capcom se la prenderebbe?  :dotto:
Ho sempre apprezzato Gng per il 64 oltre che per le sue caratteristiche tecniche,soprattutto perché tutto il gioco stava su un mono caricamento da nastro..
Ovviamente se fosse rifatto senza badare allo spazio che potrebbe occupare potrebbe raggiungere caratteristiche tecniche avvicinabili a quelle del coin op,usando ovviamente come supporto solamente il floppy (o la cartuccia..)
Commodoro, non so se segui questo forum da tanto (ho visto che hai 33 msg), ma chi mi legge dall'inizio sa che non amo Butler e le sue conversioni.

Secondo te meglio non si poteva fare perché dovevano farlo  tutto in un solo caricamento? E chi l'aveva prescritto, il medico?  :doh:
Beh se facevano un gioco su cassetta coi multicaricamenti..Dio mi salvi!
Forse non c'avrei mai giocato o non sarebbe diventato uno dei miei giochi preferiti sul 64 (ci gioco ogni tanto ancora adesso..)
Mi ricordo troppo bene l'effetto che mi faceva giocare a Karateka su cassetta :doh:   ...lasciamo perdere va. Aveva una grafica fantastica,sonoro emozionante,una presentazione bellissima...lo caricavo ogni tanto solo per farmi l'occhio e l'orecchio ma giocarci..era lentissimo già nei movimenti ma poi,ricaricare il gioco da cassetta ogni volta che si moriva!Ridicolo! Ahaha  :ciapet:

Or dunque: Ghost'n Goblins convertito ai massimi fasti ma su supporto cassetta avrebbe fatto la fine di Karateka. Sarebbe stato ingiocabile.
Ghost'n Goblins come sopra ma solo su floppy: ne vendevano un quinto,vista la diffusione dei lettori floppy nel 1986.

Ergo secondo me hanno tirato fuori il miglior compromesso fra qualità tecniche,giocabilità e godibilità.

pippo79

  • Utente
  • **
  • Post: 315
    • http://www.michelangelocarbonara.it
  • Gioco Preferito: last ninja 2
Butler... bla bla Gng.. bla bla bla :-)
« Risposta #7 il: 14 Febbraio 2010, 01:11:49 »
 Non capisco tutto questo astio nei confronti del multiload su cassetta, dipende molto da gioco: alcuni multiload facevano ridere i polli, d'accordo (Shinobi, o lo stesso turbo outrun che era patetico) ma moltissimi altri giochi riuscivano ad essere ugualmente divertenti pur avendo dei tempi di attesa (creatures, turrican, o i giochi ocean di generazione 91-92 come hudson hawk o darkman). Dipende essenzialmente da quanto un caricamento consente di giocare. Se in gng avessero messo un caricamento di un minuto e mezzo per ogni livello completato (che dura almeno due minuti se giocato di filato, ma con tutte le vite perse può raggiungere anche i buoni 5-6 minuti di gioco) non credo che il gioco non sarebbe stato godibile. Per fare un esempio, midnight resistance ha multiload ma a mio parere la giocabilità non viene guastata dai caricamenti.
Poi sono gusti: a me personalmente il multiload piace più del monocaricamento.  

Wizkid

  • Data Entry
  • Utente
  • ***
  • Post: 259
  • Gioco Preferito: Druid, Wizball, Last Ninja, Draconus
Butler... bla bla Gng.. bla bla bla :-)
« Risposta #8 il: 14 Febbraio 2010, 07:20:56 »
 Anche a me non dispiace affatto, quello di The Last Ninja ad esempio è superbo, mentre il datasette sta caricando il livello le nostre orecchie vengono gradevolmente sollecitate da alcune tra le più belle colonne sonore mai scritte per un videogioco, senza contare le bellissime schermate di intermezzo che si occupano di sollazzare la nostra vista  :lol:  
Fuoco e vento provengono dal cielo, dagli dei del cielo, ma e Crom il tuo dio! Crom che vive nella terra!

Arilou

  • Utente
  • **
  • Post: 94
  • Gioco Preferito: Creatures,Pit Stop 2 etc etc...
Butler... bla bla Gng.. bla bla bla :-)
« Risposta #9 il: 14 Febbraio 2010, 10:17:37 »
 E' vero ai tempi della sua uscita anche io avrei scelto per un mono caricamento come poi è stato fatto....certo che ora con il senno di poi sarebbe bello rivedere GnG con una nuova  veste grafica probabilmente la capcom lo aveva in mente ma l'arrivo delle nuove console e la "fine" dei coin op hanno bloccato tutto(penso).
Cmq se il cervello non mi fà acqua da tutte le parti mi pare che ci sia un seguito di GnG se non erro si chiamava Ghouls 'N Ghosts.
http://www.youtube.com/watch?v=xG0PjgfHf5Q

utente cancellato

  • Visitatore
Butler... bla bla Gng.. bla bla bla :-)
« Risposta #10 il: 14 Febbraio 2010, 23:18:46 »
 Stigmatizzare il multiload vorrebbe dire condannare capolavori come zak mckraken, World games, Turrican, cioé i giochi che hanno fatto la storia di questo grande computer.

Gng sul 64, se consideriamo le mappe enormi di Turrican, poteva essere senz'altro fatto MOLTO meglio.

Wizkid

  • Data Entry
  • Utente
  • ***
  • Post: 259
  • Gioco Preferito: Druid, Wizball, Last Ninja, Draconus
Butler... bla bla Gng.. bla bla bla :-)
« Risposta #11 il: 14 Febbraio 2010, 23:31:29 »
Citazione da: "Arilou"
E' vero ai tempi della sua uscita anche io avrei scelto per un mono caricamento come poi è stato fatto....certo che ora con il senno di poi sarebbe bello rivedere GnG con una nuova  veste grafica probabilmente la capcom lo aveva in mente ma l'arrivo delle nuove console e la "fine" dei coin op hanno bloccato tutto(penso).
Cmq se il cervello non mi fà acqua da tutte le parti mi pare che ci sia un seguito di GnG se non erro si chiamava Ghouls 'N Ghosts.
http://www.youtube.com/watch?v=xG0PjgfHf5Q
Di seguiti Ghosts'n Goblins ne ha avuti 3 ufficiali e tutti stupendi, il primo è il famigerato Ghouls'n Ghosts, il secondo è Super Ghouls'n Ghosts esclusivamente sviluppato su Super Nintendo e rivelatosi un capolavoro sotto tutti i punti di vista, infine il terzo è il sontuoso Ultimate Ghosts'n Goblins per PSP. Direi che di restyling grafici ne ha avuti parecchi in fin dei conti.
Fuoco e vento provengono dal cielo, dagli dei del cielo, ma e Crom il tuo dio! Crom che vive nella terra!

COMMODORO

  • Utente
  • **
  • Post: 160
  • Gioco Preferito: Bomberman C64
Butler... bla bla Gng.. bla bla bla :-)
« Risposta #12 il: 15 Febbraio 2010, 00:56:03 »
 Che volete che vi dica? Io la penso diversamente.
Ho infinitamente odiato i multicaricamenti da cassetta,una delle cose che limitavano le qualità del mio 64 (alla fine piuttosto di prendere il floppy mi son preso direttamente l'Amiga vendendo il Commodorino).
Questo già a ottobre '87.
Ovviamente voi avete avuto il 64 anche in anni successivi per cui il miglioramento ma soprattutto l'ingrossamento della mole dei programmi per contenere più grafica,più musiche,più livelli, per essere 'posto' su cassetta necessitava del multiload sempre più.
Io questa cosa non l'ho mai sopportata.Punto.
 

utente cancellato

  • Visitatore
Butler... bla bla Gng.. bla bla bla :-)
« Risposta #13 il: 15 Febbraio 2010, 02:26:27 »
   Wizkid, per me il più bello e il più "bastardo" (inteso come difficoltà), resta il primo, semplicemente insuperato ed inimitabile, dove i nemici sembra anticipare i tuoi colpi quasi come se avessero un'anima.

Ghouls é stato un grande gioco, ma non venne dal primo programmatore di gng e non lo eguaglia negli aspetti descritti sopra, anche se ha, come il primo, il finale a sorpresa (bisogna scovare un'arma per vedere il vero finale).
Super ghouls é il più deludente (c'ho giocato sull'emu del snes) e anche il più facile.
ultimate gng sembra, a quanto dicono,"bastardo" come il primo... :c64:  

Wizkid

  • Data Entry
  • Utente
  • ***
  • Post: 259
  • Gioco Preferito: Druid, Wizball, Last Ninja, Draconus
Butler... bla bla Gng.. bla bla bla :-)
« Risposta #14 il: 15 Febbraio 2010, 02:50:43 »
 Ti dirò, su tutti quello che preferisco è Ghouls'n Ghosts, lo trovo semplicemente superbo e anche molto difficile, e poi la colonna sonora è senza dubbio la migliore della saga.  
Fuoco e vento provengono dal cielo, dagli dei del cielo, ma e Crom il tuo dio! Crom che vive nella terra!