Autore Topic: Lss 2  (Letto 20690 volte)

Luca/FIRE

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« Risposta #30 il: 17 Agosto 2004, 02:56:15 »
 Se dici così mi fai venir voglia di finire ora una musichetta samba imbecille che ho iniziato, mi ha fatto un po' schifo e non ho poi terminato...dovrei fare lo stesso con un jingle di Star Trek Enterprise che mi ha chiesto Crown/GOTU (è la scena +4 eh!), infine quando mi libererò di queste impellenze devo devo fare quel regalo a Ian Coog.  :D

Poi stavo pensando: ma quanti siamo rimasti in Italia a comporre sul SID? :confused:

DustBin

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« Risposta #31 il: 17 Agosto 2004, 11:39:59 »
 
Citazione
Poi stavo pensando: ma quanti siamo rimasti in Italia a comporre sul SID?

Mh... credo pochissimi... mi sa che siamo a livello dei panda... a rischio di estinzione  :D

(E poi, pensa te, prima di scovare ready64 non mi sarei mai sognato di rimettere le mani sul sid  :) e invece guarda cosa mi avete fatto fare  :doh: )
Ovviamente scherzo, e' un piacere immenso tornare indietro a quei mitici anni  :c64:

 :mechico:
Stefano Palmonari a.k.a. DustBin

DustBin

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« Risposta #32 il: 17 Agosto 2004, 12:38:13 »
 ookkkkey,
ho abbozzato una ipotetica song n.2, ma per come e' venuta fuori, nei 15 minuti che avevo di tempo, la vedrei bene nell'high score (sperando che ci sia  :dotto: )

Nel frattempo sto pian piano capendo come si faceva una volta a scrivere decentemente i pattern   :maximo:

Mi trovo spesso a pensare "diamine, ecco come funzionava...".

Buon segno dai  :c64:  
Stefano Palmonari a.k.a. DustBin

ice00

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« Risposta #33 il: 17 Agosto 2004, 21:34:16 »
 Certo, ci sarà high score, musica su caricamento cassetta, musica intro, ecc..
Deve risultare un game completo, come ai vecchi tempi.

Domani mattina riprendo il coding col materiale di oggi.

Compositori sid italiani attivi forse arrivano a 5, ma il più attivo fino a 10 giorni fa era Luca, adesso magari ne avremo 2 di super attivi :)
 

ice00

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« Risposta #34 il: 18 Agosto 2004, 09:38:51 »
 Musica adesso aggiornata nel sorgente

bye
S.T.

ice00

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« Risposta #35 il: 18 Agosto 2004, 22:44:15 »
 Adesso c'è il codice che gestisce correttamente la presa dei diamanti.
Inoltre la copia della pagina è fatta non appena si prevede che in base alla velocità attuale il prossimo step avrà il flip.
Quindi velocità variabili da 1 a 4 pixel di scrolling sono ancora possibili.

Modificato il codice dei colori: lo scrolling sposta tutta l'area colori di 1 pixel, dato che ogni carattere si porta dietro il proprio colore (manca solo qualche aggiunta).

bye
S.T.

Luca/FIRE

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« Risposta #36 il: 18 Agosto 2004, 23:20:59 »
 La musica la carica ad ogni livello, o si fa un  solo unico gigantesco intoccabile fondamentale megalitico file con musiche ed effetti sonori?

ice00

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« Risposta #37 il: 19 Agosto 2004, 09:16:33 »
 una musica diversa per ogni livello :)

Nel caso ci siano molti livelli rispetto alle musiche, aloora si ricicla quelle che ci sono distribuendole fra i livelli

bye
S.T.

DustBin

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« Risposta #38 il: 21 Agosto 2004, 16:39:40 »
 Ho sistemato la musica dell'high score, rendendo un po' piu' "avvincente" la sequenza d'accordi e aggiunto il jingle per il game over.

E via andare
Stefano Palmonari a.k.a. DustBin

ice00

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« Risposta #39 il: 21 Agosto 2004, 21:40:52 »
 Inserita la nuova musica: notate il gameover.

Probabilemente adesso mi dedico alla scrittura codice per highscore tipo Giana, con inserimento nome giocatore, e visualizzazione migliori 6. Nel frattempo continuerò con l'editor mappa, per l'ultimo punto che manca.

bye
S.T.

DustBin

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« Risposta #40 il: 22 Agosto 2004, 15:53:12 »
 Benissimo. Per quanto mi riguarda la parte musicale sta andando a gonfie vele, pensavo a malapena di ricordarmi cosa volesse dire "snd. 01"  :metallica:

Stanotte cerco di realizzare il jingle del "get ready" dopodiche' passiamo alle cose difficili, cioe' le musiche dei livelli.

A dire il vero, come da iniziale richiesta di Ice, pensavo di fare 5 o 6 pattern per musichetta in loop infinito per un totale di circa 1'30'' per singola musica. Cerco di andare piu' veloce della luce perche' o lo faccio in questi giorni che ho un po' di tempo, o non lo faccio piu'  :D

Sadotracker permette di tenere nello stesso file $1f musiche... cioe' 32 (partendo da 0). Togliamone 4 (Intro, game over, high score, get ready) e ne rimangono 28... 'azz, spero di riuscirci... male che vada faccio il massimo in termini di quantita' (e, spero, di qualita'), stando sotto $6000, e poi via di riutilizzo selvaggio  :maximo:  :D

Nel frattempo ho rimesso gli occhi su Ninjatracker. Continuo a pensare che per i novizi sia l'ideale per cominciare a fare musica sul glorioso SID.
Stefano Palmonari a.k.a. DustBin

ice00

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« Risposta #41 il: 22 Agosto 2004, 18:37:02 »
 28 musiche sono tante, se poi Luca ci manda il suo contributo, riusciamo ad avere 50 livelli con musiche singole :)

Ninjatracker non è così semplice, visto che lo stesso Lasse compone con Goatracker e poi converte il tutto in Ninjatracker e qui ridefinisce meglio gli strumenti.

Secondo me Goatracker è molto più indicato per un novizio, mentre con programi nativi per C64 penso che Cybertracker sia l'altro candidato. Ma forse sono influenzato dal fatto che mi sembra sia più semplice comporre con un tracker che con un editor.

bye
S.T.

DustBin

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« Risposta #42 il: 22 Agosto 2004, 18:51:29 »
 Indubbiamente e' piu' semplice comporre con un tracker che con un editor (Come ho esposto nell'intervista  :D  :D ).

C'e' anche Odintracker come candidato ideale.

Per LSS ero indeciso se usare Odintracker o Cybertracker, ma mi sembrava che si mangiassero una marea di tempo di raster, correggimi se sbaglio.

Il migliore di tutti, comunque, mi sembra Sid Duzz, ma per imparare ad usarlo bene ci vuole molto tempo... Non ho ancora capito come diavolo "creare" una semplicissima song vuota  :doh:

Tempo fa discutevo con Jeroen (c'e' bisogno che dica il cognome?  :D) e ventilava l'ipotesi di rilasciare il proprio editor (Che si chiama "Audiomaniac")...  Non ho piu' avuto notizie. Maledizione. Che te lo tieni a fare quell'editor dopo 12 anni...?? E rilascialo, no????  :D  
Stefano Palmonari a.k.a. DustBin

ice00

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« Risposta #43 il: 22 Agosto 2004, 21:34:53 »
 Sid Duzz è veramente complicato, ma tutti lo lodano. A parte che mi sembra complicato pure JCH che però mi sembra almeno esteticamente più ordinato di Sid Duzz.

Prossimi aggiornamenti di lss2 sorgenti, non appena funziona l'hihgscore coi nomi

bye
S.T.

DustBin

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« Risposta #44 il: 22 Agosto 2004, 22:40:48 »
 Ice... O Ian Coog... o chiunque se ne intenda... ma secondo voi come caaaaaaa.....volo funzionava il generatore di livelli di The Sentinel...?????? COME????? E' chiaro che 10000 livelli non possono starci normalmente... il fatto e' che mi sembravano tutti diversi... magari molti simili... ma erano diversi... come faceva Crammond a generare i livelli... COME???? C'era una formula che generava il paesaggio a partire dalla password? Magari sara' la cosa piu' semplice del mondo... ma e' comunque geniale.

ps: scusate l'off topic  :doh:  
Stefano Palmonari a.k.a. DustBin