Come accennato durante lo sviluppo di LSS, ho intenzione di realizzare LSS 2, ovvero una versione full del game, senza limiti di spazio.
Posto su questo thread lo sviluppo che sarà mooolto più lento che in LSS, dato che non ci sono scadenze (magari entro la fine dell'anno).
Appena metto del codice posto il link col materiale, come fatto con LSS.
Questi i task previsti:
Estensione dell'engine:
-> ogni blocco (penso che 4x4 vada più che bene, al max un 4x2) dovrà avere colore indipendente, così da realizzare effetti grafici mligliori (come i cespugli in Great Giana Sister)
Questo implica più tempo per lo scrolling dei caratteri colori, pertanto l'engine dovrà avere il double buffering.
In pratica quando mancano due pixel per completare lo scrolling hardware, in un secondo schermo avviene lo scrolling software della copia della mappa attuale. Poi quando bisogna effettuare lo scrolling sulla pagina attiva, si cambia pagina video e si effettua lo scrolling della sola memoria video. Poi nei raster sucessivi si riallinea la copia della mappa sull'altra pagina per prepararsi ad un'altro scrolling.
Pertanto il primo punto è quello di prendere il sorgente di LSS a aggiungere il double buffer. Quando funziona, si aggiungono gli altri punti.
-> Animazioni per i mostri, con movimenti più intelligenti
-> Utilizzo di armi per Sara
-> Ambiente più dinamico (muri che si rompono, ponti che si scretolano, ecc...)
-> Più controllo sui movimenti di Sara, così come nell'originale
Editor di mappe:
Questo lo sto costruendo in Java, più che altro per prendere mano con NetBeans.
Servirà per definire i caratteri, i blocchi e le mappe e sarà sul tipo bgedit.
Mi aspetto che per lo meno ogni partecipante al forum vorrà provare a disegnare una mappa da aggiungere al gioco quando tutto sarà pronto.
Nel frattempo se qualcuno vuole già cimentarsi in qualcosa ben venga
La cosa più importante è che alla fine il tutto lo provo sul C64 tramite cassetta, pertanto vorrei implementare il caricamento con logo e musica (Last Ninja II rules)
bye
S.T.