Autore Topic: Nuovo Commodore 64  (Letto 48609 volte)

tostilio

  • Neo-iscritto
  • *
  • Post: 25
  • Gioco Preferito: usagj yojimbo
Nuovo Commodore 64
« Risposta #180 il: 27 Aprile 2011, 15:26:53 »
Citazione da: "ALEXCALTAS"
Ora mi è molto più chiaro il tuo ragionamento!
Il fatto è che se la Commodore avesse proposto un altro home computer da 16bit e rotte avrebbe finito per farsi concorrenza da sola tra sistemi probabilmente simili.Questo avrebbe finito per portarli ben presto alla bancarotta........ops in effetti proprio quello che successe ;)
NO... aspetta... io non parlo di bancarotta... non so perché la commodore sia andata realmente in bancarotta... e sinceramente nemmeno mi interessa. Io ho detto solo che ad un AMIGA non sarei mai passato, mentre ad un computer retrocompatibile con il C64 sì, anche a parità di costi. E secondo me, ma questo è un mio parare, molti possessori di un C64 non passarono ad un AMIGA per lo stesso mio motivo oppure anche per altri motivi. AMIGA era troppo diverso dal C64, era semplicemente un'altra cosa...

Ora mi chiederete: "Ma Amiga non era migliore?", e io vi rispondo: "certo che sì... ma non sempre la gente sceglie la cosa migliore in commercio".
Quando nel 1982 la commodore fece uscire il C64, era il migliore computer al mondo? Non credo proprio, però aveva delle caratteristiche che lo rendevano unico, che si acquistava come se fosse un'aspirapolvere e dava l'impressione che si potesse utilizzare come un'aspirapolvere, e questo fece la differenza.
 

HOPPY

  • Utente
  • **
  • Post: 119
  • What goes around comes around
  • Gioco Preferito: CREATURES 1 -2
Nuovo Commodore 64
« Risposta #181 il: 28 Aprile 2011, 00:23:33 »
Citazione da: "tostilio"
Con l'emulatore: doppio click - doppio click  e gioco in 30 secondi... in tutta sicurezza, senza rischiare corti circuiti e con sicurezza per la salute... già perché, purtroppo, con il tempo i vecchi apperecchi elettronici tendono ad emettere decine e decine di sostanze nocive.


Con il vecchio C64 farei oggi fatica anche a scrivere e stampare una semplice lettera. Non potrei navigare in internet, non potrei tenere archivi fotografici, non potrei farci più un diavolo di nulla... e anche se trovassi un'applicazione utile al giorno d'oggi sarebbero cavoli amari ad utilizzarla senza mouse, senza le semplificazioni che hanno oggi i sistemi moderni(provate con un foglio di calcolo per esempio che nella logica non è cambiato... poi ne riparliamo)... rendetevi conto... il vecchio commodore 64 è morto e sepolto nel 1992 e vi assicuro che non era affatto troppo presto... anzi...

Ciao a tutti e buona serata, io ho letto l'articolo sulla stampa, poi su internet ho visto i prezzi di questi pseudo C64 e per me non hanno senso, con 150 euri compro l'originale completo di 1541 e datasette perfettamente funzionanti e con altri 70 euri mi prendo la scheda Sd2iec !.Saluti a tutti Enry
Siamo sempre punto e a capo. Chi afferma che con l'emulatore si trova bene, e chi, completamente opposto, preferisce usare il C64 reale.

Il nuovo C64 è un emulatore, ma è tutto software, non c'è un C65 all'interno, ma un Pc, come noi tutti abbiamo. Allora il nocciolo di questo lungo dilemma è: perchè spendere 600$ in un PC che emula il 64 (come facciamo a casa da tempo) con la sola particolarità di avere un case a forma di biscottone quando la cosa si potrebbe fare con molto meno. E anche se fosse, quante persone se lo comprerebbero? Avrebbe senso? Con quello che costano le baby-board mi assemblo un pc, lo imbottisco di emulatore e Roms ed ecco che ho un C64 emulato, adibito solo a questo scopo.
Oppure avrebbero potuto presentare un C65 o Cxx (il numero è un attrattiva commerciale) con hardware incompiuto nel 1992 e mai uscito a quei tempi, ma ricercato in qualche modo da tutti gli appassionati.

Comunque del nuovo prodotto Commodore comprerei il solo case. Al resto ci penso io.
 :metal:  

Corvo

  • Utente
  • **
  • Post: 113
    • Il mio canale YouTube
  • Gioco Preferito: Ninja
Nuovo Commodore 64
« Risposta #182 il: 27 Giugno 2011, 13:03:31 »
 Ora ne hanno parlato anche su Pc-Facile (bello il video):

http://www.pc-facile.com/news/commodore_64...no_fa/69719.htm

4e1541

  • Utente
  • **
  • Post: 206
  • Gioco Preferito: nessuno in particolare
Nuovo Commodore 64
« Risposta #183 il: 27 Giugno 2011, 14:27:22 »
 Scusate, ma avete visto i prezzi.
Pare che il solo "case" C64 style con tastiera costi 195$. Un vero furto.

E pensare che volendo, basta un vecchio C64 (case e tastiera) ed un po' di hardware accessorio (atmel), per poter utilizzare la tastiera c64 con un PC moderno.

Mah...

icav

  • Utente
  • **
  • Post: 313
  • Gioco Preferito: pitatop 2
Nuovo Commodore 64
« Risposta #184 il: 30 Giugno 2011, 14:09:33 »
 forse sbaglio , pero questa è la commodore e non la MOs , quindi pensa solo alla commercializzazione di un prodotto e non allo sviluppo di processori, gpu , chips sonori ecc
la (tra parentesi  nuova commodore) non poteva altro che assemblare dei pezzi .
anche perche vedo molto difficile uscire dall architettura x86 visto , correggetemi se sbaglio e scusatemi se tiro uno sbondone, che windows gira su questi sistemi e si sa che il mondo del pc; escluse alcune eccezioni, gira intorno a windows .
quindi tirare fuori un c64 con un suo sistema o un amiga con il vecchio workbrreack o amiga os( non so se e scritto giusto) sarebbe impensabile .
per ,diciamo ,far rinascere il c64  ci hanno gia pensato con quel joistik che incorporava gia dei giochi e che , volendo, ci si poteva aggiungere anche tastiera e c1541.
un azzardo potrebbe essere quello di rifare il case del c64 con dentro questa cosa e come 1541 un emulatore tipo il poket .
ma quanti pezzi venderebbe?
a che prezzo potrebbe essere venduto , quando con pochi euro puoi comprarti un c64 vero?
l era del c64 è finita , come ogni innovazione tecnologia ha il tempo contato e prima o poi , verra sostituita con qualcosa di meglio , forse il c64 lascia un segno nella storia perche e il pc piu longeo , ora un cpu ha la vita di uno yogurt ,il 6510 e stato in produzioni per anni.
questo c64 sta al vecchio , come la vecchia 500 sta a quella nuova, si assomigliano ma dentro sono completamente diverse .
ma per me è giusto cosi , quello che è passato è passato , hai collezionisti non gli frega una m........a di cloni come questo e a chi ,come me , gli piace rivivere quei momenti si puo comprare un originale o usare l emulatori .

Commodore4Life

  • Utente
  • **
  • Post: 75
  • Gioco Preferito: Jupiter Lander
Nuovo Commodore 64
« Risposta #185 il: 06 Luglio 2011, 14:35:27 »
 Il nuovo 64 potra avere il case del biscottone ma non è la stessa cosa, anche il marchio c= COMMODORE ma non è la stessa commodore che conosciamo, che ha creato quel fantastico 8 BIT che ci ha fatto sognare




CIAUZZ A TUTTI  
2 Commodore Vic-20 (uno made in England non funzionante ,uno made in W. Germany funzionante)
Commodore 64c made in W. Germany
Amiga 500 Plus made in China
Monitor Commodore 1084s
1541 II, 2 Datassette, 9 Cartridge (tutte x Vic20), 1 Expansion Cartridge, 5 Joystick
Olivetti PCS-44
Compaq Portable I Plus

Commodore4Life

  • Utente
  • **
  • Post: 75
  • Gioco Preferito: Jupiter Lander
Nuovo Commodore 64
« Risposta #186 il: 07 Luglio 2011, 11:50:53 »
 Non c'è di meglio che caricare cassette sul mio beneamato 64c ascoltando gli canzoni degli AC/DC  :metal:.Bè vado al dunque, lo importeranno anche in Italia il "nuovo" 64?
2 Commodore Vic-20 (uno made in England non funzionante ,uno made in W. Germany funzionante)
Commodore 64c made in W. Germany
Amiga 500 Plus made in China
Monitor Commodore 1084s
1541 II, 2 Datassette, 9 Cartridge (tutte x Vic20), 1 Expansion Cartridge, 5 Joystick
Olivetti PCS-44
Compaq Portable I Plus

jack58

  • Utente
  • **
  • Post: 274
  • Gioco Preferito: Dragon's Lair
Nuovo Commodore 64
« Risposta #187 il: 07 Luglio 2011, 17:44:31 »
 Penso proprio di no,poi c'e' DHL per chi lo vuole acquistare.
Piuttosto se fossero un po' piu' vispi potrebbero abbassare il prezzo di vendita del case,magari facendolo produrre in Cina,ora lo  fanno negli Stati Uniti,ho visto il filmato ne sfornano uno alla volta . Hai voglia!!!!

ALEXCALTAS

  • Utente
  • **
  • Post: 77
  • Gioco Preferito: X-Out
Nuovo Commodore 64
« Risposta #188 il: 07 Luglio 2011, 18:02:25 »
 Per me questo sarà un autentico suicidio commerciale!!
Falliranno e poi non ne parleremo più...

santino03

  • Utente
  • **
  • Post: 106
  • Gioco Preferito: micropose soccer
Nuovo Commodore 64
« Risposta #189 il: 07 Luglio 2011, 19:38:31 »
Citazione da: "ALEXCALTAS"
Per me questo sarà un autentico suicidio commerciale!!
Falliranno e poi non ne parleremo più...
E' una cosa che ho pensato pure io....A volte penso anche che ci sia il rischio che prendano i soldi di chi ha gia' prenotato il computer, e poi non spediscano un tubo :P  

tostilio

  • Neo-iscritto
  • *
  • Post: 25
  • Gioco Preferito: usagj yojimbo
Nuovo Commodore 64
« Risposta #190 il: 08 Luglio 2011, 09:32:58 »
 Chissà che fine hanno fatto tutti quelli che l'avrebbero comprato anche solo per il piacere di usarlo come fermacarte! Boh... misteri della vita.

Commodore4Life

  • Utente
  • **
  • Post: 75
  • Gioco Preferito: Jupiter Lander
Nuovo Commodore 64
« Risposta #191 il: 21 Luglio 2011, 15:16:24 »
 Su youtube ho trovato 5 o 6 filmati dove un signore fa vedere il nuovo 64. Sopra c'ha windows 7 ma ha anche un emulatore, credo che abbia detto che ci sia il vice. Ha fatto anche vedere un biscottone con imparte il nuovo 64 e c'è molta differenza.
2 Commodore Vic-20 (uno made in England non funzionante ,uno made in W. Germany funzionante)
Commodore 64c made in W. Germany
Amiga 500 Plus made in China
Monitor Commodore 1084s
1541 II, 2 Datassette, 9 Cartridge (tutte x Vic20), 1 Expansion Cartridge, 5 Joystick
Olivetti PCS-44
Compaq Portable I Plus

icav

  • Utente
  • **
  • Post: 313
  • Gioco Preferito: pitatop 2
Nuovo Commodore 64
« Risposta #192 il: 21 Luglio 2011, 15:41:59 »
 http://www.youtube.com/watch?v=FUHx_ImWsNE&feature=related

cmq lasciando da parte critiche sulla la speculazione, prezzo ecc il progetto in se non è male , sicuramente non avra un mercato molto esteso , solo qualche appassionato del commodore64
pero diamogli del simpatico :)
il prezzo è elevato  se fosse , molto , piu basso io lo prenderei , le caratteristiche non sono male e poi un emulatore li pronto non è una brutta idea...........
 

4e1541

  • Utente
  • **
  • Post: 206
  • Gioco Preferito: nessuno in particolare
Nuovo Commodore 64
« Risposta #193 il: 21 Luglio 2011, 18:46:07 »
 @icav: come fai a chiamarlo progetto. E' solo banale speculazione (199$ solo per il case sono un prezzo da strozzini, IMHO).

L'appassionato (vero), prende un vecchio biscottone e ci mette dentro una MB, oppure prende un c64DTV e lo infila sempre dentro il biscottone.

Con molta piu' soddisfazione per se e per il portafoglio.

ciao

p.s. grazie per il video...

edit:

visti i video: e' carino ma dovrebbe costare 199$ completo di tutto... :)

icav

  • Utente
  • **
  • Post: 313
  • Gioco Preferito: pitatop 2
Nuovo Commodore 64
« Risposta #194 il: 21 Luglio 2011, 21:20:24 »
 il prezzo elevato per il case da una parte e giustificato da basso numero di pezzi che veranno prodotti

199 per tutto e pochino , diciamo che per limitare i prezzi io avrei preso una micro tx con processiore via ed ha gai tutto ,

una cosa non ho capito , ma visto che volevano replicare il c64 perche la barra spaziatrice non l hanno messa piu in basso come sul c64?