Però mi chiedo, lasciando da parte tutti i discorsi piu o meno corretti fatti finora, ma su quale base si dovrebbe lavorare per rifare un nuovo C64?
Voglio dire, avrebbe senso fare un pc innovativo (che di innovativo avrebbe forse solo le dimensioni ridotte) e chiamarlo C64 perchè la sua scocca ha qualche vaga somiglianza col modello originale?
Oppure una console da gioco ai livelli do xb360 o ps3 con case che ricorda il C64 ma che ha i giochi di una volta riconvertiti e completamente riadattati all' hardware attuale ?
Sarebbe di questo genere la figata che ci si aspetta?
Le cose dette fin qua hanno tutte un senso, ok, ma in un certo senso trovo contraddittorio vedere respingere l'idea di remake del 64 perchè non avrebbe senso in quanto ormai defunto ecc..., poi invece trovo sempre la stessa risposta che dice di tenere alto il valore del mito degli anni '80 qual'è stato e di usare il pc per emularlo, oppure di inventare hardware capace di sostituire ed imitare al 100% il 1541 solo per potere giocare con quei vecchi giochi di 20 anni fa.
Allora perchè esistono 10ine di siti riguardanti il C64 e sotto-sopra specie che permettono di ravere tutto con dei semplici download?
:huh:
Ma vogliamo un C64 com'era, o c'è la paura di vedere un nuovo prodotto che potrebbe ridicolizzare la figura mitica che abbiamo nei ricordi?
Vedo sempre questo new C64 paragonato al vecchio. Ma di nuovo cosa dovrebbero fare? Per forza di cose deve uscire una cagata perchè la macchina di allora non aveva precedenti e l'unica tecnologia piu avanzata erano i 16 bit, ancora troppo costosi.
Forse quelli della Commodore USA sono consapevoli della cagata, ma ce la vogliono far vedere in un'altra prospettiva in modo da non mandarli a qual paese subito!
Credo che il C64 non puo essere superato da un nuovo C64, ormai quello è morto.
Potevano continuare col progetto C65....
Passo la palla...