Ciao bella gente... ecco qui la mia richiesta (sembra strano, ma anche io, nella mia indefinita banca dati dei giochi del :c64: 64, ho dei buchi :headshake: ).
Allora... il gioco si trovava su una cassetta copia, quindi dubito che il titolo sia stato l'originale. Il nome era "Animal Farm": platform con vista laterale (tipo "KnuckerHole"), molto vecchio e stilizzato. Il personaggio era un omino con un'elica in testa. Si poteva farlo camminare sulle piattaforme, e tenendo premuto il pulsante di fuoco, l'elica ruotava e lo si poteva spostare in giro facendolo volare - inutile dire che il controllo del personaggio era qualcosa di ingestibile, perchè il personaggio iniziava a volare non immediatamente ma dopo qualche istante che si teneva premuto il fuoco. In giro per i livelli c'erano una moltitudine di nemici che si muovevano avanti e indietro in pattern più o meno predefiniti, ma molto velocemente. Quando il protagonista moriva, ricordo che gli partiva il corpo verso il basso e la testa e l'elica verso l'alto. E ricorderò sempre che all'inizio del gioco usciva una scritta "Feed The Nurds", anche se non ne ho mai compreso il significato.
Se può essere utile, ricordo altri titoli sulla cassetta: "Frecce Rosse", "Animal Farm", "Psidron" (credo sia stato qualcosa come "bosconian"), "Antica Grecia" (il divertentissimo "Aegean Voyage").