Autore Topic: Emulatore  (Letto 4530 volte)

maxgranato

• Neo-iscritto
  • *
Emulatore
« il: 15 Luglio 2004, 17:17:59 »
 VOGLIATE SCUSARMI: E' LA PRIMA VOLTA CHE SCRIVO IN QUESTO FORUM.
NON SO NEMMENO SE E' LA SEZIONE GIUSTA PER PARLARE DI QUESTO PROBLEMA. IO POSSEDEVO UN EMULATORE DEL COMMODORE ( CCS64 ). SUL WINDOWS '95 ANDAVA BENE. SU XP NO. SU CONSIGLIO DELL'AMMINISTRATORE HO SCARICATO IL WINVICE MA NON RIESCO AD INSTALLARLO.
MI POTETE AIUTARE? GRAZIE.
 :doh:
SONO UN CASO DISPERATO!
 :doh:  :doh:
FACCIO PUBBLICA AMMENDA E SE RIUSCIRO' A GIOCARE MI INCATENERO' AL PC PER GIORNI 7.

The Overkiller

• Utente
  • **
    • http://hokutoforce.c64.org
  • Gioco Preferito: Project Firestart
Emulatore
« Risposta #1 il: 15 Luglio 2004, 19:47:22 »
 In che senso non riesci ad installarlo ?  :confused:
Occhio che XP non sempre vuole bene agli emulatori .... W il 98  :mattsid:  
The Overkiller / Hokuto Force / PoL
Hokuto Force

jacks

• Utente
  • **
  • Gioco Preferito: Green beret
Emulatore
« Risposta #2 il: 15 Luglio 2004, 20:52:44 »
ciao a tutti

magari , per il ccs64 , prova ad installare la penultima versione (per intenderci , quella subito prima della 3.0 , visto che la 3.0 sembra dare problemi)

Citazione da: The Overkiller
Occhio che XP non sempre vuole bene agli emulatori

esatto ,infatti ricordo che anch'io quando usavo una versione del ccs64 (non ricordo quale) con win 98 , la facevo partire da dos , e l'emulatore girava perfettamente ; ora invece con l'xp , quando lo carico , mi va stralento (forse perchè è una versione per dos , e nell'xp il dos non è presente , almeno così penso che sia)
« Ultima modifica: 21 Febbraio 2015, 19:04:01 da eregil »
se devi vivere tutta la vita strisciando come un verme, alzati e muori !! (Jim Morrison)

Roberto

• Administrator
  • Utente
    • https://ready64.org
  • Gioco Preferito: Impossible Mission
Emulatore
« Risposta #3 il: 15 Luglio 2004, 21:06:14 »

Citazione da: "maxgranato"
VOGLIATE SCUSARMI: E' LA PRIMA VOLTA CHE SCRIVO IN QUESTO FORUM.
NON SO NEMMENO SE E' LA SEZIONE GIUSTA PER PARLARE DI QUESTO PROBLEMA. IO POSSEDEVO UN EMULATORE DEL COMMODORE ( CCS64 ). SUL WINDOWS '95 ANDAVA BENE. SU XP NO. SU CONSIGLIO DELL'AMMINISTRATORE HO SCARICATO IL WINVICE MA NON RIESCO AD INSTALLARLO.
MI POTETE AIUTARE? GRAZIE.
 :doh:
SONO UN CASO DISPERATO!
 :doh:  :doh:
FACCIO PUBBLICA AMMENDA E SE RIUSCIRO' A GIOCARE MI INCATENERO' AL PC PER GIORNI 7.
Max, se non descrivi in maniera dettagliata quale problema hai incontrato, la gente non potrà mai aiutarti come puoi immaginare anche dalle risposte vaghe che hai ricevuto finora.
Ad ogni modo... provo io, speriamo bene.
Prima di tutto, sappi che il WinVICE non richiede installazione.
Devi solo estrarre lo zip che hai scaricato(Winzip o Winrar vanno benissimo), e poi lanciare il file x64.exe che si trova all'interno della cartella.
Magicamente la schermata del Commodore 64 comparirà sul tuo monitor.
Può tornarti utile sapere che sul sito Edicolac64 trovi anche una guida in italiano del Vice.

PS
Scrivi minuscolo!
Per collaborare, segnalare un errore (o qualsiasi altra comunicazione importante) utilizzare la pagina dei contatti:
https://ready64.org/informazioni/contatti.php

magicfly

• Utente
  • **
  • Gioco Preferito: The Last Ninja 2
Emulatore
« Risposta #4 il: 16 Luglio 2004, 21:07:19 »
 ...oppure passa al CCS64 versione 2.0B che anch'essa è grande!
altrimenti winvice, pero' sono appassionatissimo del primo programma.

a presto!!  :ciauz:

PS:

Lhai promesso eh..
Citazione

verremo tutti quanti a controllare a casa tua se sei stato di parola  ;)  
LOAD "*" ,8,1<br>SEARCHING FOR *<br>FOUND LAST NINJA 2<br>LOADING

pyrat2703

• Utente
  • **
  • Gioco Preferito: Ghost'n'Goblin
Emulatore
« Risposta #5 il: 18 Luglio 2004, 17:50:30 »
  :huh: Bè tutti io mica posso prendere l'autobus urbano e deviare il percorso e controllare se è di parola  :D

:ciauz:

:hail:  :c64:  
WOPR EXECUTION ORDER
K36.948.3

PART ONE  : R O N C T T L
PART TWO : 07:20:35

LAUNCH CODE : D L G 2 2 0 9 T V X

maxgranato

• Neo-iscritto
  • *
Emulatore
« Risposta #6 il: 19 Luglio 2004, 13:05:18 »
 non so come ringraziarvi, sono commosso nel senso di commozione cerebrale..
a settembre ho i primi esami per la patente europea..ma sarebbe meglio iniziassi dal Grillo Parlante o dal dotto contaparla.
Cerco di essere maggiormente chiaro. Quando ho ricevuto in regalo l'Xp
( Marzo 2003 ), il negozio di computer ha trasferito tutti i dati del vecchio Pc
( pentium 200 ) sull'Xp tra cui il CC64. Riesco a caricare l'emulatore CC64 installato sul Desktop ma i giochi non si avviano o se lo fanno vanno in " Crash " ossia si piantano come broccoletti in autunno. Questo problema con gli emulatori mi era giò stranoto perchè me lo avevano fatto presente. Fare però una ripartizione solo per un emulatore mi sembrava inutile. Ciliegina sulla torta:
lessi su un sito che il cc64 andava anche su Xp. Mi viene il sospetto che allora siano i giochi non compatibili...io li presi nel sito www.c64.com
Grazie per la pazienza. :doh:
Rimango un caso disperato..il mio prof. di informatica quasi si metteva a piangere..

magicfly

• Utente
  • **
Emulatore
« Risposta #7 il: 19 Luglio 2004, 15:27:15 »
 un mio consiglio sarebbe quello di editare la modalità di compatibilità facendo "proprietà" del ccs64 e settando come compatibilità il sistema operativo Windows 98 o Windows 2000.

non avendo mai avuto problemi col ccs64 sotto XP nn ti so dire se possa funzionare o meno..

ciao

PS: in bocca al lupo per l'esame :)

maxgranato

• Neo-iscritto
  • *
Emulatore
« Risposta #8 il: 20 Luglio 2004, 11:02:51 »

Mi hanno consigliato anche di eseguire una ripartizione. Si tratterebbe di dividere l'Hd in due. Uno che funzioni col consueto Xp e un altro che funzioni col Windows '98.  :doh:
Per quanto riguarda il Winvice, ho cercato di far funzionare il file da te menzionato, caro Rob, ma rimane così com'è, come se cliccassi su una cartella vuota.
Sarà il mio computer che ha una maledizione strana... :dotto:  :dotto:  :dotto:
Confesso che sto per gettare la spugna...

hiryu

• Utente
  • **
    • http://hiryu.netsons.org/
  • Gioco Preferito: Wizard Of Wor
Emulatore
« Risposta #9 il: 20 Luglio 2004, 11:05:03 »
 vai con le due partizioni, e mettici win98
Elwood: "E' partito un pistone"
Jake: "Poi torna?"

Roberto

• Administrator
  • Utente
    • https://ready64.org
  • Gioco Preferito: Impossible Mission
Emulatore
« Risposta #10 il: 20 Luglio 2004, 13:03:32 »
 Continui a non spiegare i motivi per cui non riesci a usare l'emulatore e non dici nemmeno che errore ricevi, così è inutile andare avanti.
Hiryu, la partizione dell'hard disk sarebbe utile a tutti, ma non la consiglierei a chi non ha un minimo di conoscenze del PC ;)
Per collaborare, segnalare un errore (o qualsiasi altra comunicazione importante) utilizzare la pagina dei contatti:
https://ready64.org/informazioni/contatti.php

jacks

• Utente
  • **
  • Gioco Preferito: Green beret
Emulatore
« Risposta #11 il: 20 Luglio 2004, 13:43:04 »
Citazione da: Roberto
Hiryu, la partizione dell'hard disk sarebbe utile a tutti, ma non la consiglierei a chi non ha un minimo di conoscenze del PC 

su questo hai ragione , ma ora con i programmi che ci sono in giro , tutto è più semplice.
per es. con partition magic 8.0 , basta gli dai il comando di installare  un ' altro sistema operativo e ti setta tutto da se .
ad. es , se te metti di installare win 98 ,ti setta da se il tipo di file system , il tipo di partizione ecc. ecc.
invece prima , quando esisteva solo l'fdisk , era molto più complicato.

Citazione da: maxgranato
Per quanto riguarda il Winvice, ho cercato di far funzionare il file da te menzionato, caro Rob, ma rimane così com'è, come se cliccassi su una cartella vuota.

prova a fare così : sul file zippato del winvice , clicchi col destro e usi il comando "estrai i file" ; poi  dove ti chiede il percorso di destinazione , puoi provare a mettere ad es. c:\winvice ; e una volta estratto guardi se ti estrae per bene i file
« Ultima modifica: 21 Febbraio 2015, 19:04:31 da eregil »
se devi vivere tutta la vita strisciando come un verme, alzati e muori !! (Jim Morrison)

magicfly

• Utente
  • **
Emulatore
« Risposta #12 il: 20 Luglio 2004, 13:54:09 »
 cmq ti consiglio veramente di provare la proprietà di compatiblità del file eseguibile (che attivi cliccando col tast destro sul file .exe)  ;) spesso risolve molti problemi con applicazioni su XP

Alberto

• Utente
  • **
  • Gioco Preferito: Grand Prix Circuit
Emulatore
« Risposta #13 il: 20 Luglio 2004, 15:04:46 »
 Ciao

Fammi capire:fai doppio clic su x64.exe e non succede nulla? :dotto:

maxgranato

• Neo-iscritto
  • *
Emulatore
« Risposta #14 il: 23 Luglio 2004, 14:32:30 »
  :huh:
mmm...caro Roberto, il computer non mi manda nessuna segnalazione di errore.
Ho fatto un'altra cosa...sono andato sul file del vecchio emulatore: per intenderci quello che fa comparire la schermata in modo 64. Sono andato su "proprietà " e di seguito su " compatibilità ": l'ho settato prima in Win 95 e poi in win 98.
A volte va, a volte no. " Frogger ", funziona, ad esempio.
" Bubble bobble " vien caricato ma poi si blocca.
Quello nuovo: ti ho già detto il problema. Si chiama Win 1.14,credo.
Magari ho scaricato quello sbagliato.
La partizione: non mi fido molto e cmq la farei fare ad un esperto, non v'è dubbio.
Grazie della pazienza.
 :dotto:  :dotto: