- init/play
- spazio disponibile
- stile
- lunghezza del loop
- scadenza temporale
MUSIC: $7000-$8000 ($7000 init, $7003 play)
SCREEN: $C000-$C3E8
COLOR: $D800-$DBE8
BITMAP: $E000-$FF40
Nel loader, prima viene caricata la musica, poi l'immagine e dopo il gioco (che può andare da $801 a sopra la musica.
In tal caso, appena prima di iniziare a scrivere a $7000, il caricatore interrompe la musica)
Penso che il caricamento possa andare da un minimo di 2 minuti ad un max di 4 minuti.
La musica dovrebbe avere quindi una durata di 2 minuti. Magari sarebbe meglio una tune in loop continuo (durata minima 50 secondi), così si è tranquilli.
Stile: per me dovrebbe essere una cosa indipendente dal gioco, quindi sullo stile di un Ocean Loader, ad esempio.
Scadenza: prima del rilascio del gioco
L'idea era per fine Aprile (max maggio) di rilasciare il gioco, dato che poi si avvicina il periodo Minigame compo.
Però il tempo è quello che è, vediamo come prosegue il miglioramento dell'engine (devo aggiungere la possibilità di sparare a Sara)
La pic di caricamento deve essere per forza quella, o la posso cambiare se trovo uno sprazzo di tempo?
E soprattutto, quanto lazzo è "uno sprazzo di tempo"?
Chi detiene lo sprazzo campione col quale tarare tutti gli altri sprazzometri?
No, quella è il max che riesco ad ottenere. Felicissimo di averne di migliori.
Per me i sprazzi di tempo sono ridotti purtroppo a sole 2 ore medie a settimana circa
Come state messi a sprites? Chillifà? Comelifà?
Adesso ci sono solo il mostro di LSS1 e l' "APE" di Roberto.
Avevo abbozzato un'altro tipo di nemico, ma il risultato non era soddisfacente.
Adesso sto provando a creare qualche boss finale (un toro inferocito) che usi molti sprite, così da scrivere anche le routine di movimento.