Autore Topic: Lss 2  (Letto 28946 volte)

Alberto

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« Risposta #90 il: 28 Novembre 2004, 14:41:15 »
 Già così mi sembra una bitmap fatta bene... :)  

ice00

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« Risposta #91 il: 28 Novembre 2004, 15:32:32 »
 L'originale è molto meglio  ;)
Comunque devo ritoccare il naso e fissare i bit con colore spurio sul logo

Alberto

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« Risposta #92 il: 28 Novembre 2004, 15:36:13 »
 Nel loader è prevista anche della musica?

ice00

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« Risposta #93 il: 28 Novembre 2004, 22:39:34 »
 Si. Attendo che Luca produca una versione per l'"Ice Team Loader". Musica non legata a LSS2, ma in stile caricatore generico.

ice00

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« Risposta #94 il: 27 Febbraio 2005, 22:43:11 »
 Non mi ricordo più le modifiche che avevo introdotto in questo periodo, comunque da oggi Sara può cambiare direzione durante un salto.
E' una di quelle features che tutti volevano.
 

Luca/FIRE

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« Risposta #95 il: 04 Marzo 2005, 17:30:36 »
 Scusate!
Scusatescusatescusatescusate!

É un periodo davvero strano per me, non tocco Commodore da tempo immemore, sono un pocuccio depresso. Questo perché sento un grosso cambiamento arrivare per me: lavoro affetti casa città eccetera eccetera.
Mi sono un po' rotto le balle ecco l'ho detto.

Stefano, abbi la Santa Pazienza di ripetermi le caratteristiche della musica degli ICE:
- init/play
- spazio disponibile
- stile
- lunghezza del loop
- scadenza temporale

La pic di caricamento deve essere per forza quella, o la posso cambiare se trovo uno sprazzo di tempo? E soprattutto, quanto lazzo è "uno sprazzo di tempo"? Chi detiene lo sprazzo campione col quale tarare tutti gli altri sprazzometri?

Come state messi a sprites? Chillifà? Comelifà?

Nel frattempo (OT), se a qualcuno interessasse un laureato in chimica che si è straparazzato le gonadi di fare quel che fa, mi facesse uno squillo!!

ice00

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« Risposta #96 il: 05 Marzo 2005, 11:46:24 »
 
Citazione
- init/play
- spazio disponibile
- stile
- lunghezza del loop
- scadenza temporale

MUSIC:  $7000-$8000 ($7000 init, $7003 play)
SCREEN: $C000-$C3E8
COLOR:  $D800-$DBE8
BITMAP: $E000-$FF40

Nel loader, prima viene caricata la musica, poi l'immagine e dopo il gioco (che può andare da $801 a sopra la musica.
In tal caso, appena prima di iniziare a scrivere a $7000, il caricatore interrompe la musica)
Penso che il caricamento possa andare da un minimo di 2 minuti ad un max di 4 minuti.
La musica dovrebbe avere quindi una durata di 2 minuti. Magari sarebbe meglio una tune in loop continuo (durata minima 50 secondi), così si è tranquilli.
Stile: per me dovrebbe essere una cosa indipendente dal gioco, quindi sullo stile di un Ocean Loader, ad esempio.
Scadenza: prima del rilascio del gioco :)
L'idea era per fine Aprile (max maggio) di rilasciare il gioco, dato che poi si avvicina il periodo Minigame compo.
Però il tempo è quello che è, vediamo come prosegue il miglioramento dell'engine (devo aggiungere la possibilità di sparare a Sara)

Citazione
La pic di caricamento deve essere per forza quella, o la posso cambiare se trovo uno sprazzo di tempo?
E soprattutto, quanto lazzo è "uno sprazzo di tempo"?
Chi detiene lo sprazzo campione col quale tarare tutti gli altri sprazzometri?

No, quella è il max che riesco ad ottenere. Felicissimo di averne di migliori.
Per me i sprazzi di tempo sono ridotti purtroppo a sole 2 ore medie a settimana circa

Citazione
Come state messi a sprites? Chillifà? Comelifà?

Adesso ci sono solo il mostro di LSS1 e l' "APE" di Roberto.
Avevo abbozzato un'altro tipo di nemico, ma il risultato non era soddisfacente.
Adesso sto provando a creare qualche boss finale (un toro inferocito) che usi molti sprite, così da scrivere anche le routine di movimento.

 

ice00

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« Risposta #97 il: 13 Marzo 2005, 22:39:23 »
 Sistemati alcuni bug nel programma di editor mappe e aggiunta opzione nuovo mostro (adesso serve netbeans 4.0 per compilare).
Aggiunto un nuovo mostro: praticamente un ragno che scende dalla sua ragnatela. Da usarsi nelle caverne come elemento che sale e scende (bisogna passarci sotto).
Adesso manca ancora questa animazione. Aggiunto codice per sprite, quali espansione x/y e selezione multicolor e riorganizzata la parte relativa alle vare animazioni e inserimento mostri.

 

ice00

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« Risposta #98 il: 15 Marzo 2005, 22:57:44 »
 Adesso il ragno si muove alla perfezione. Lo vedete in azione nel secondo schema. Va posizionato accuratamente (appena sotto a blocchi da 3 e sopra a dei blocchi da 3 (o 2 ma con la prima linea vuota).
Poi deve essere al centro giusto, in modo che non si veda la ragnatela dentro ai mattoni.  

ice00

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« Risposta #99 il: 19 Marzo 2005, 22:37:06 »
 Finalmente ho disegnato il primo boss di fine livello: doveva essere una grande gip, ma ne è risultato una specie di trattore.
E' composto da 4 sprites, di cui 3 multicolore e 1 a colore singolo.
Prima di vederlo in azione in lSS2, devo stutturare il codice per gestire nemici composti da più di 1 sprite, pertanto solo nei prossimi giorni si potrà vederlo in azione.
 

Luca/FIRE

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« Risposta #100 il: 22 Marzo 2005, 04:05:34 »
 É tardi e non riesco a dormire.

Allora ho caricato il KoalaPaint, ed ho fatto sta cosa qui sotto.
Qualcuno è interessato?  ;)


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« Risposta #101 il: 22 Marzo 2005, 18:40:33 »
 Un bel paio di "zucche" rendono sempre molto bene   :mattsid:  
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« Risposta #102 il: 22 Marzo 2005, 19:33:22 »
 Assolutamente fantastico!!!!   ;)  

Luca/FIRE

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« Risposta #103 il: 22 Marzo 2005, 19:40:53 »
 Massì, massì! Sempre co'ste ragazzette!
Emmmettiamoci un femminone! La nostra Sara sarà un Femminone!

Ok, Stefano, te la mando, è un semplice file Koala, di quelli che caricano a $6000, proprio il più fessacchiotto che ci sia.

MarC=ello

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« Risposta #104 il: 22 Marzo 2005, 20:51:22 »
 
Citazione
Un bel paio di "zucche" rendono sempre molto bene 

 :mavieni:  
-=MarC=ellO=-