L'HTML è una possibilità, ma ci vuole qualcosa di semplice da leggere online e soprattutto che sia stampabile.
Quello di Lemon da leggere on-line è semplicissimo, si possono fare ricerche nel testo etc.
Anche se si vuole stampare, tasto destro all'interno della pagina e "Stampa", anche l'impaginazione è perfetta.
Pardon:
ovviamente intendevo dire OFFLINE.
Quando ho risposto ero un pò in stato confusionale (era appena finita la partita :D ) e oltre all'errore di cui sopra, ho saltato la proposta di MarC=ello:
Secondo me, la soluzione più semplice è forse creare un documento di Word Pro (o MS Word, insomma un qualunque Word Processor)
Potrebbe essere una soluzione accettabile anche questa perchè le immagini vengono direttamente "fuse" all'interno del formato .DOC e quindi si hanno testo+immagini insieme.
Però essendo questi un formato proprietario, seppur diffuso e radicato come la gramigna cattiva
, ha comunque i suoi svantaggi.
MSOffice è il programma meno ottimizzato del mondo; sono il solo qui a cui viene il mal di pancia quando ne deve aprire uno?! Poi non vorrei contribuire ad estendere il predominio MS sui computer. Semmai, sarebbe meglio un bel .SXW di Open Office.
Come detto, io stesso avevo iniziato il lavoro, utilizzando il format o.RTF, che riesce a gestire le formattazioni molto bene (supporta vari tipi di font colori eccetera) ed inoltre, una volta salvato in TXT produce dei file perfettamente formattati.
Cmq, a parte le risposte di cui sopra resto convinto dell'idea che il formato .txt sia il più conveniente.
Allora.. volontari ? :stordita:
Anche un piccolo contributo di una pagina ogni tanto è bene accetto, anche se dovessimo finire il lavoro tra 5-6 mesi, che importa?