Ciao Nicco, sys58255
Intanto grazie per i complimenti e per le belle parole riguardo i contenuti e il lavoro profuso nel progetto Ready64. Penso di poter parlare a nome del suo ideatore e fondatore, signore supremo, re degli elfi della terra di mezzo, Roberto Nicoletti... che dall'alto del suo trono ci osserva silenzioso. La nostra attività di arricchimento dei contenuti potrebbe senz'altro essere maggiormente prolifera e sostanziosa se i contributi economici fossero più cospicui e frequenti. In quanto tali, le donazioni sono volontarie (qui il
link alla pagina, a proposito), e nella misura che ognuno ritiene opportuno, soprattutto in base alle proprie disponibilità.
L'idea di una versione inglese sebbene bella e fonte di maggiore visibilità, richiederebbe un lavoro immane. Si tratterebbe infatti di convertire (diciamo meglio "localizzare", termine tecnico molto calzante) tutti i testi dei numerosi articoli... siano essi recensioni di giochi, interviste, tutorial e via dicendo. Insomma, si può ben immagine quanto tempo e quanta pazienza sarebbero necessari.
La nostra politica non è di far risultare Ready64 il primo sito per visibilità/numero di accessi, siamo più concentrati sul mantenimento di uno standard di qualità moderatamente elevato (senza voler peccare di superiorità) relativamente ai contenuti che proponiamo. Chi ha bisogno di materiale sul C64 in un modo o nell'altro prima o poi approderà nelle nostre pagine, e sarà senz'altro il benvenuto.
Tra l'altro, è bene dirlo... Abbiamo molto materiale in archivio da smaltire. Libri, tanti libri da digitalizzare, riviste, opuscoli, dump di programmi, articoli e interviste. Col tempo, piano piano riusciremo ad ampliare le collezioni e le collane attualmente incomplete, ne sono piuttosto certo.
In ogni caso, i vostri complimenti ci ripagano abbondantemente della fatica e del tempo investiti in questo mastodontico progetto di preservazione.