lo so che costa di più...ma credimi ne vale assolutamente la pena...
ho preso la SD2IEC , apparte il dover sempre caricare il programma per visualizzare le directory e' MOLTO palloso...se non lo fai devi dicidare lunghissimi comandi OPEN .....CLOSE.....
per saltare da una dir a quell'altra...MA se fosse compatibile al 100% al 1541 , capirei...il problema e' che molti games e programmi non girano assolutamente con la SD2Iec...
certo...ne girano cmq parecchi , soprattutto quelli MONOBLOCCO...ma molti MULTIBLOCCO non vi e' verso... inoltre devi possede o una cartuccia FAST LOADER....oppure come dici , il JIFFYDOS...
che sommando i costi arrivi alla ULTIMATE II
questa oltre ad avere un sacco di funzioni, cartucce incorporate, perfino JYFFIDOS se vuoi..più memoria, e' compatibile al 100% o per lo meno al 99,99999% periodico...
legge anche i files .t64 e se aggiungo pochissimi euro in più ti arriva con l'adattatore tape...non solo per poter caricare anche i giochi e programmi TAP (quindi le immagini complete delle cassette)...ma anche di poter creare i files TAP semplicemtne collegandoci un registratore commodore...premendo play...il resto lo fa ULTIMATE II...
ho speso più di 50 euro, con la spesa postale per prendere la SD2iec... mentre poco più di 100 per la ULTIMATE... se sapevo prima non avrei MAI preso la SD2iec!!!
non la vendo solo perché mi e' comoda sul vic20... ma per il c64 non c'e' verso ULTIMATE II e non hai bisogno di null'altro..jiffydos compreso.
PS..il venditore della U2 e' di una affidabilità massima...paghi e ricevi...senza dubbi o paure!
ce ne fossero...