Autore Topic: Software House  (Letto 2997 volte)

magicfly

• Utente
  • **
  • Gioco Preferito: The Last Ninja 2
Software House
« il: 13 Maggio 2004, 20:45:38 »
 ricordate sulla mitica rivista ZZAP! c'era la distinzione tra Medaglia d'oro (90% in su) e Patacca di latta (10% in giu').

Secondo voi quale delle principali software house che hanno fatto la storia del C64 (nel bene e nel male) appartengono a queste 2 categorie?

Per non influenzare il vostro giudizio postero' dopo un tot di risposte  :maximo:  
LOAD "*" ,8,1<br>SEARCHING FOR *<br>FOUND LAST NINJA 2<br>LOADING

pyrat2703

• Utente
  • **
  • Gioco Preferito: Ghost'n'Goblin
Software House
« Risposta #1 il: 13 Maggio 2004, 21:35:59 »
  :mattsid: Secondo me la mitica Software House Cinemaware (creatrice del mitico Defender Of The Crown e S.D.I )  :hail:  :c64:

e se posso leggermente divagare la IDsoftware creatrice del mitico Wolfenstein3d e i vari seguiti che ho tutti ;-)
 :hail:  :c64:  
WOPR EXECUTION ORDER
K36.948.3

PART ONE  : R O N C T T L
PART TWO : 07:20:35

LAUNCH CODE : D L G 2 2 0 9 T V X

Alberto

• Utente
  • **
  • Gioco Preferito: Grand Prix Circuit
Software House
« Risposta #2 il: 13 Maggio 2004, 21:45:47 »
 Ciao

E' difficile assegnare a una SH la Medaglia d'oro e a un'altra la patacca di latta in assoluto.
La Accolade,a mio avviso,al di là della grafica ha scritto delle simulazioni automobilistiche egregie,sia per C64 che per PC,mentre non ricordo una SH patacca in particolare.
Quindi,preferisco parlare di gioco Medaglia d'oro,e di gioco 'patacca' :)

Medaglia d'oro:Grand Prix Circuit (Accolade,1988) :sabber:

Patacca di latta:un gioco di calcio visto su una cassetta da edicola (il titolo pirata era 'Area di rigore' o 'Calcio di rigore',o qualcosa di simile...),talmente brutto,ma talmente brutto,che anche con una medio-bassa conoscenza del Basic si potrebbe fare di meglio :o
Bye  ;)

magicfly

• Utente
  • **
Software House
« Risposta #3 il: 13 Maggio 2004, 22:45:44 »
 ok allora ecco le mie:

SH MEDAGLIA D'ORO:  A pari merito per tutte le settimane spese coi loro giochi e ad ascoltare le loro musiche sia ingame che durante i caricamenti: OCEAN  &  US GOLD   :hail:

SH PATACCA DI LATTA:  Unica e mitica ZEPPELIN GAMES  (che faceva delle confezioni veramente belle, in compenso i giochi erano una vera ciofeca)   :nonono:

Che ne dite?  :c64:  

Roberto

• Administrator
  • Utente
    • https://ready64.org
  • Gioco Preferito: Impossible Mission
Software House
« Risposta #4 il: 14 Maggio 2004, 11:52:16 »
 Buon thread, anche se sono in completo disaccordo con te. :)
Patacca di latta, senza dubbio alla US GOLD, una vera fetecchia di casa editrice :D
Medaglia d'oro senza dubbio all'Activision. :metallica:

NB:Ovviamente mi sto riferendo al primo periodo C64, perchè a me più vicino emotivamente, ma nel suo complesso la Software House che ha mostrato le cose più impressionanti è stata la Thalamus... ma anche System3 non scherzava affatto!
Per collaborare, segnalare un errore (o qualsiasi altra comunicazione importante) utilizzare la pagina dei contatti:
https://ready64.org/informazioni/contatti.php

magicfly

• Utente
  • **
Software House
« Risposta #5 il: 14 Maggio 2004, 12:46:02 »
 no dai.. la US GOLD ci ha regalati grandissimi giochi come turbo outrun, outrun europa  (si vede che sono un malato di giochi di auto? :D) e cmq anche vecchissimi platform tipo (mi pare) Gilligan's Gold...  il fatto è che dovendone scegliere una sola, mi sono buttato su quella a me piu' familiare

(PS: ho pure il poster di outrun europa che trovai nella confezione del gioco, attaccato in camera ed è li' da ormai nn so quanti anni...12, 13?  :metallica: )

trenoincasa

• Utente
  • **
    • http://www.trenoincasa.it
Software House
« Risposta #6 il: 17 Maggio 2004, 10:41:09 »
 ecco le mie...

First Star - Boulder Dash
Epyx - Simulazioni Sportive e Mission Impossible
Konami - Simulazioni Sportive