Paolo Villaggio Ready64 TributeNel 2008, tramite una simpatica iniziativa nata quasi per gioco, Ready64 ha
omaggiato il famoso attore Lino Banfi organizzando il
Lino Banfi Commodore Tribute.
A distanza di 5 anni abbiamo pensato che i tempi fossero maturi per proporre un nuovo Ready64 Tribute.
Questa volta il personaggio cinematografico che abbiamo scelto è Paolo Villaggio!
In cosa consiste il tributo? Molto semplice... chi desidera partecipare può farlo disegnando il soggetto proposto, utilizzando esclusivamente gli sprite del Commodore 64. Potete ispirarvi a ciò che preferite, ad esempio a Ugo Fantozzi, Giandomenico Fracchia, il Professor Kranz, il crudele Prof. Schmidt, oppure a una qualsiasi delle tante esilaranti immagini di Paolo Villaggio disponibili in rete. L'importante è che non vi limitiate a una banale conversione grafica... vogliamo vedere il vostro talento!
Ecco le regole tecniche da seguire:1) Si accettano sia disegni che animazioni;
2) Ci si può avvalere solo di sprite;
3) Per i tool utilizzabili, la scelta è vostra. Va bene anche
Sprite Pad o un editor alternativo specifico per disegnare gli sprite del C64;
4) Potete partecipare al massimo con 3 contributi, pubblicando le immagini in questo thread (formati ammessi png e gif);
5) Gli sprite possono essere: A) hires, B) multicolor, C) overlay (in questo caso si possono utilizzare al massimo 3 sprite sovrapposti a scelta tra hires, multicolor o un mix di essi);
6) E' possibile inviare animazioni realizzate con sprite: A) hires, B) multicolor, C) overlay;
7) Si possono utilizzare sprite affiancati in formato 1x2, 2x1 e 2x2.
Gli sprite possono essere espansi sull'asse delle X, delle Y, o su entrambi gli assi.
9) Affinché la partecipazione sia valida occorre inviare un file .d64 all'indirizzo raffox @ ready64 . it (senza gli spazi), contenente il tool utilizzato per l'editing dello sprite e il file dati da poter caricare col relativo tool. Se è stato utilizzato Sprite Pad, basterà inviare solo il file dati specificando che è per quel tool.
SCADENZA: è possibile inviare i propri contributi fino alla mezzanotte di domenica 14 luglio 2013 (fa fede la mail con il salvataggio).
Successivamente verrà pubblicata una tabella riassuntiva e tutti gli utenti di Ready64, partecipanti al contest e non, potranno votare scegliendo il contributo preferito.
Se sarà disponibile un numero sufficiente di lavori per ognuna delle 6 categorie (sprite in hires, multicolor, overlay - animazione di sprite in hires, multicolor, overlay), verrà stilata una classifica per ogni modalità.
Lo sprite vincitore resterà per una settimana in home page col vostro nome, e nel caso di una denuncia per sfruttamento dell'immagine, rappresenterete Ready64 in tribunale.
Partecipate numerosi!