Parlavo di Brusaporto perchè pur non avendo presenziato so essere andata molto bene come affluenza di pubblico e perchè ben organizzata. L'unico difetto, se vogliamo, potrebbe essere stata la scelta di un piccolo centro ma del resto Zimox è di quelle parti e per questioni logistiche ognuno organizza gli eventi sul proprio territorio.
Magari anzi la scelta di evitare il caos delle grandi città potrebbe aver avuto anche influssi positivi.
A parte questa osservazione, per quanto il forum di Ready64 sia frequentato, ritengo che per raccogliere adesioni o per tastare il polso al pubblico sia comunque insufficente. Andrebbero, in altre parole, "avvisate" anche altre comunità e i newsgroup allargando l'invito a tutti gli appassionati di retrocomputing in generale.
L'esperienza infatti ha dimostrato che questo tipo di manifestazione per avere riuscita deve includere la presenza di tutti i sistemi, non solo quelli Commodore (e da un punto di vista personale ritengo sia anche più stimolante poter vedere all'opera altre macchine). Un evento totalmente dedicato alla Commodore temo possa essere penalizzato in partenza, nonostante sia indubbiamente la marca più diffusa.
Rispondendo alla domanda "voi partecipereste?", per quanto mi riguarda dipende dalla distanza dalla mia città.
A proposito, a fine marzo ci terrà a Bologna una riunione del gruppo storico della Simulmondo, aperto al pubblico. Cercherò di esserci e portare il pocket1541 con alcuni giochi Simulmondo. Se qualcuno vuole partecipare, potrebbe essere un'occasione di incontro.