===========================
Moderazione: messaggio originariamente postato qui:
http://ready64.org/smf/index.php?topic=3115.0
Cerchiamo di mantenere il filo logico dei thread
===========================
Per la gestione del VIC-II trovi tutto nel VIC Article di Chris Bauer, gia' citato diverse volte, basterebbe leggersi le scorse discussioni in questo stesso subforum, ad esempio
http://ready64.org/smf/index.php?topic=2921.0
Non e' comunque di facile comprensione specie per i principianti.
Grazie tante di nuovo iAN CooG,
Pongo un'altra domanda, io ho scaricato i seguenti programmi per convertire alcune immagini da me realizzate a titolo sperimentale per vedere il tutto come funziona.
I programmi sono i seguenti :
Project One
Timanthes
( sotto Vista non funziona, praticamente non permette di salvare niente in nessun formato )
0xPaint v1_2
GangEd 1.0.1
Praticamente se creo un disegno con Photoshop (con le dovute accortezze del caso ) e poi salvo il tutto in PNG ,BMP o JPG, importandolo sia con GangEd 1.0.1 che con Project One non so il perche' ma vanno ad aggiungere ulteriore Dithering ed a sfasare completamente la Palette dei colori anche se io ho ricreato la Palette da 16 Colori del C64 in modo molto affidabile e vicinissima all'originale.
Un'importazione 1:1 sarebbe la cosa piu' logica, posso capire che i colori possano essere un po sballati ma non vedo il motivo di cambiare la struttura dell'immagine.
Avete qualche idea del perche'.
Vi ringrazio di nuovo e spero possiate aiutarmi.
P.S. per iAN CooG
Ultimamente ti sto facendo un po arrabbiare, vedro' di essere piu' diligente e studioso

, prima di postare vedro' di fare delle ricerche piu' accurate e meno frettolose.
Mi faro' perdonare preparando qualche altro test da pubblicare qui in esclusiva.

Ho dato un'occhiata materiale interessante ma effettivamente un po complicato per me.
Ma affascinante non c'è che dire, mi ci vorra' parecchio tempo ma vedro' di tirarci fuori qualche cosa.
Grazie di nuovo per la disponibilita'.