Autore Topic: Intervista Ad Andrea Pompili  (Letto 6785 volte)

doyle

• Redazione
  • Utente
    • http://www.marconelweb.it/thewarriors1979
  • Gioco Preferito: Emlyn Hughes International Soccer
Intervista Ad Andrea Pompili
« Risposta #15 il: 04 Ottobre 2009, 23:32:07 »
 Secondo me non avrebbe avuto nessun senso fare una domanda sulle vicende giudiziare di Andrea Pompili. Probabilmente avrebbe glissato sulla domanda o risposto in maniera evasiva tanto da non suscitare alcun interesse.
Anche comprendendo il punto di vista di ABS, rimango d'accordo con Roberto e Raffox. Bella Raffox ;)

Roberto

• Administrator
  • Utente
    • https://ready64.org
  • Gioco Preferito: Impossible Mission
« Risposta #16 il: 05 Ottobre 2009, 11:20:58 »

Citazione
Non volevo accusare di niente, per carità, apprezzo tantissimo tutto il lavoro che sta dietro al sito e le interviste in particolare. Resto in disaccordo sul fatto che "o tutto o niente"

La critica che hai mosso, nella sostanza, è pertinente, anche se come ho già scritto ci sono diverse motivazioni per cui non la condivido.
Quello che mi stride è la frase sul "mondo delle favole" perchè a mio avviso presuppone malafede o - nella migliore delle ipotesi - superficialità da parte nostra.

Ho aggiunto una serie di riferimenti in calce all'articolo, tra cui anche il link ad un'intervista totalmente incentrata sul caso "Le tigri di Telecom".
http://ready64.org/articoli/leggi/idart/79...ompili#commenti
Per collaborare, segnalare un errore (o qualsiasi altra comunicazione importante) utilizzare la pagina dei contatti:
https://ready64.org/informazioni/contatti.php

AndreaP

• Administrator
  • Utente
    • http://quattrobit.substack.com
« Risposta #17 il: 06 Ottobre 2009, 14:31:46 »
Citazione da: "Roberto"
Ho aggiunto una serie di riferimenti in calce all'articolo, tra cui anche il link ad un'intervista totalmente incentrata sul caso "Le tigri di Telecom".
http://ready64.org/articoli/leggi/idart/79...ompili#commenti
Io condivido l'impostazione data all'intervista più che altro perché a quanto vedo nasce da dei motivi, per così dire, pragmatici e non "ideologici", nel senso che Pompili ha dedicato le sue energie alla stesura di un libro e di un blog riguardo all'argomento specifico dell'affare Telecom: una trattazione superficiale sarebbe stata fastidiosa, mentre una trattazione approfondita avrebbe tolto spazio e visibilità agli argomenti principali, che in fondo sono gli unici realmente degni di nota in questa sede; aggiungendo in calce all'articolo i link opportuni direi che la situazione adesso è davvero ottimale.  

Wizkid

• Data Entry
  • Utente
  • Gioco Preferito: Druid, Wizball, Last Ninja, Draconus
« Risposta #18 il: 07 Ottobre 2009, 05:58:15 »

Citazione da: "Roberto"
Né io né Raffox abbiamo studiato le carte legali, né saremmo in grado di fare obiezioni alle risposte di Pompili. Che avrebbe quindi potuto dire tutto quello che vuole, in ogni caso, trasformando il nostro spazio in un pulpito dal quale difendersi senza contraddittorio.
Sono perfettamente d'accordo con tutto il tuo discorso Rob, ma su questo punto devo assolutamente dissentire. Sappiamo benissimo che quà in Italia il marcio è dietro ogni fatto legato alle grandi società come Telecom, società a delinquere di stampo mafioso, e ti assicuro che è così avendoci lavorato per ben 5 anni. Il buon Andrea ha aperto un blog e scritto un libro a riguardo e sono straconvinto che la verità è dalla sua parte, non ho bisogno di conoscere nessuna carta processuale per convincermi di ciò. Nel suo caso il detto: il centriolo va sempre in culo all'ortolano è senza dubbio azzeccato. Sta di fatto e ribadisco che concordo appieno con te quando dici che un'intervista su questo tema dovrebbe meritare uno spazio tutto suo e ovviamente solo se Andrea Pompili fosse d'accordo.
Fuoco e vento provengono dal cielo, dagli dei del cielo, ma e Crom il tuo dio! Crom che vive nella terra!

saver71

• Utente
  • **
  • Amante degli anni '80
« Risposta #19 il: 07 Ottobre 2009, 08:34:53 »
 Nella homepage del sito Ready64.org si può leggere quanto segue:

Citazione
Ready64 ha lo scopo di raccogliere informazioni e materiale sul Commodore 64. Nelle pagine di Ready64 e' possibile trovare recensioni dei giochi, articoli, approfondimenti, interviste ai personaggi che ne hanno fatto la Storia, ed un Forum per entrare in contatto con altri appassionati. Ready64 si distingue anche per l'impegno nel reperire manuali, documentazioni, giochi e programmi rari per C64, convertirli e renderli disponibili per tutti.

A me sembra abbastanza chiaro.
Questo sito è particolare perché tratta specificatamente il Commodore 64. Gli utenti iscritti al forum sono stati spinti ad iscriversi perché interessati all'argomento C64. E gli ospiti che approdano nel sito lo fanno perché incuriositi dalle informazioni riguardanti il C64. Chi è interessato ad altro, va altrove!
Il webmaster stesso, Roberto, ha rimarcato più e più volte che la politica del sito e del forum è quella di attenersi all'argomento per cui essi sono stati concepiti, e di lasciare fuori chiacchiere e pettegolezzi di qualsiasi genere; per quelli ci sono tanti altri siti ad occuparsene. Il mio punto di vista è che non si può intervistare un personaggio di rilievo legato al C64 e chiedergli cose che con il C64 non ci azzeccano niente. Ci ha già pensato lui stesso a fare chiarezza sull'argomento Telecom attraverso varie fonti informative, per cui chi è interessato a quegli argomenti SA dove potersi documentare.
Qualche post fa ho parlato di magia. Forse ho usato un termine improprio. Vogliamo allora parlare di "unicità", di "spessore"?
Avendo un'ottica del tipo "intervistiamo Tal de' Tali unicamente per arricchire il sito e dare un contributo alla comunità in merito al C64", si manterrà a mio avviso quella unicità e quello spessore che finora hanno contraddistinto Ready64.  

tyuan

• Neo-iscritto
  • *
  • Gioco Preferito: impossible mission 2
« Risposta #20 il: 22 Ottobre 2009, 22:55:55 »
 Intervista davvero ben fatta e molto interessante, i miei più sinceri complimenti!   ;)