Autore Topic: Pocket1541  (Letto 27190 volte)

jack58

  • Utente
  • **
  • Post: 274
  • Gioco Preferito: Dragon's Lair
Pocket1541
« Risposta #75 il: 13 Gennaio 2010, 09:46:35 »
 Ci giungono da molte parti del mondo richieste di informazioni sul Pocket1541 e di questo io e Kiand ne siamo entusiasti, vorrei pero' precisare quanto segue.
Le modifiche hardware che sono state annunciate, proprio per la loro natura hardware, potranno  essere implementate solo sul kit del pocket1541, in pratica non c'e' lo spazio dentro al pocket1541 limited edition per moduli aggiuntivi. Questo progetto e' nato a  scopo di studio e sara' sviluppato in questa direzione.

icav

  • Utente
  • **
  • Post: 313
  • Gioco Preferito: pitatop 2
Pocket1541
« Risposta #76 il: 13 Gennaio 2010, 10:15:17 »
 non so se e possibile ed eventualmente scusa lo strafalcione :)
sarebbe possibile farne un tipo ,  o modificare l attuale pocket, in modo che si possa collegare alla porta prallela?

icav

  • Utente
  • **
  • Post: 313
  • Gioco Preferito: pitatop 2
Pocket1541
« Risposta #77 il: 13 Gennaio 2010, 10:24:59 »
 p.s.
ribadisco che e gia un buon prodotto cosi come è ............
1 gb di giochi su sd li a disposizione .......... :)
 

jack58

  • Utente
  • **
  • Post: 274
  • Gioco Preferito: Dragon's Lair
Pocket1541
« Risposta #78 il: 13 Gennaio 2010, 12:07:28 »
 Purtroppo le parallele sono in estinzione preferiamo usb anche per una questione pratica, meno hardware, meno fili ,piu' versatilita',piu' compatibilita'.

jack58

  • Utente
  • **
  • Post: 274
  • Gioco Preferito: Dragon's Lair
Pocket1541
« Risposta #79 il: 19 Gennaio 2010, 17:24:36 »
 Ho notato avendo avuto la possibilita' di testare piu' S.D. che alcune sono veramente terribili come tempi di accesso per il salvataggio dei file, per questa ragione consiglio di utilizzare S.D. non troppo vecchie poiche' ho riscontrato con queste tempi di scrittura ad es. con  6000 file multiload in una stessa cartella  anche di oltre 1 ora, mentre con altre piu' recenti di 10 /15 minuti.
Kiand sta  lavorando per modificare il bootloader del pocket 1541 in modo che non cerchi upgrade in automatico poiche' in questo caso con migliaia di file si blocca  sulla scritta bootloader ed  e' necessario sfilare la sd e reinserirla nello slot per bypassare  quest'ultimo e accedere a tutti questi file.

KymyA

  • Newbie
  • *
  • Post: 2
  • Gioco Preferito: Great Giana Sisters
Pocket1541
« Risposta #80 il: 19 Gennaio 2010, 18:05:14 »
 Salve gente!

Questo è il mio primo post qui dentro e sono approdato verso questo lido dopo aver scoperto l'esistenza di questo prodotto su Ebay.
Volevo innanzitutto chiedervi se è possibile acquistare la scheda da qualche parte, in quanto sarei veramente interessato alla cosa.
E secondo, ho modificato una xbox (1° modello) facendola diventare un mediacenter ed installandoci sopra un display identico a quello utilizzato in questo progetto. Poi mi sono fatto realizzare da un amico un contenitore in materiale plastico utilizzando dei macchinari (professionali) per protopizzazione. Quindi se dovesse interessare, potrei farmi fare una scatola come si deve (la progetta questo mio amico; ha anche un'azienda che fa questo) per il vostro progetto. Ovviamente avrei bisogno di una scheda funzionante.

Visto che sono cresciuto con il C=64 e quello che sono adesso (gestisco un'infrastruttura IT) lo devo anche al mitico biscottone che mi ha fatto avvicinare all'informatica (adesso ho 35 anni, fatevi due conti....) riassumendo vi chiedo: come posso procurarmi questo "emulatore"?
 

Oge

  • Utente
  • **
  • Post: 239
Pocket1541
« Risposta #81 il: 19 Gennaio 2010, 20:40:25 »
 Se posso dare un piccolo *tip*, esiste un programma gratuito che si occupa di formattare a basso livello, tra le altre unità supportate, le SD.

Una formattazione con questo software, prima di procedere alla comune formattazione, permette in molti casi di recuperare eventuali errori sulle unità ed avere un supporto in condizioni ottimali. Certamente, è una cancellazione più profonda della comune formattazione e non può che far bene a chi deve memorizzare molti file sul Pocket 1541.

Si chiama HDD Low Level Format Tool e lo uso da anni per recuperare penne USB e SD con errori e problemi. A mio avviso aiuterà chi usa in maniera intensa il proprio Pocket 1541 ;)


Sperando d'esser stato utile,
Oge

Scanword

  • Utente
  • **
  • Post: 108
  • Gioco Preferito: Ghost's Goblins
Pocket1541
« Risposta #82 il: 20 Gennaio 2010, 09:48:19 »
 Ciao A tutti mi sono appena iscritto e siccome sono un appassionato di c64 mi sono comprato un pocket 1541 (emulatore floppy) volevo un po sapere se qualcuno lo possiede e soprattutto come funziona e quali sono le sue capacita visto che mi deve ancora arrivare , ma spero passi poco tempo grazie a tutti ciao   :doh:

- discussione unita (teniamo tutti i post sul pocket1541 in unico thread)

jack58

  • Utente
  • **
  • Post: 274
  • Gioco Preferito: Dragon's Lair
Pocket1541
« Risposta #83 il: 21 Gennaio 2010, 09:49:37 »
 Dimenticavo si blocca  con migliaia di file e' una parola grossa voglio spiegarmi meglio ,va a cercare un'eventuale  bootloader spulciando tutti i file che trova (resta la scritta bootloader lampeggiante) ma quando ha finito parte.
 Per ora si puo' bypassare il problema inserendo la sd dopo aver alimentato il pocket  e dando un reset  dal pocket1541.
Mi sono accorto di questo problema vedendo che qualcuno lascia sulla scheda S.D. programmi da pc ,per navigatori GPS ecc.
Io capisco tutto pero' usate una S.D. solo per il pocket1541.
In attesa del  prossimo upgrade del firmware sys64738

jack58

  • Utente
  • **
  • Post: 274
  • Gioco Preferito: Dragon's Lair
Pocket1541
« Risposta #84 il: 21 Gennaio 2010, 13:25:47 »
 Soluzione al problema dei troppi file sulla SD.
Eseguire in ordine i seguenti step (non fare esperimenti di nessun tipo )

1) Eseguire  il backup della scheda S.D. su disco fisso
2) formattare in fat16 la scheda S.D.
3) copiare nella root il file del pocket .bin (1.4.4X)
4) aggiungere nella scheda tutti i file salvati precedentemente su disco fisso
5) alimentare il pocket1541 ... e via.

 

KymyA

  • Newbie
  • *
  • Post: 2
  • Gioco Preferito: Great Giana Sisters
Pocket1541
« Risposta #85 il: 26 Gennaio 2010, 13:11:37 »
Citazione da: "Scanword"
Ciao A tutti mi sono appena iscritto e siccome sono un appassionato di c64 mi sono comprato un pocket 1541 (emulatore floppy) volevo un po sapere se qualcuno lo possiede e soprattutto come funziona e quali sono le sue capacita visto che mi deve ancora arrivare , ma spero passi poco tempo grazie a tutti ciao   :doh:

- discussione unita (teniamo tutti i post sul pocket1541 in unico thread)
Purtroppo nessuno ha risposto al mio precedente post.
Volevo semplicemente sapere: dove acquistare questo fantastico prodotto? Siccome ho recuperato un C64GS da ebay, questo dispositivo ci andrebbe a "piccione"... indicazioni in merito?

Raffox

  • Administrator
  • Utente
  • *****
  • Post: 714
    • http://www.raffox.com
  • Gioco Preferito: Moonshadow (Idea)
Pocket1541
« Risposta #86 il: 26 Gennaio 2010, 13:23:39 »

jack58

  • Utente
  • **
  • Post: 274
  • Gioco Preferito: Dragon's Lair
Pocket1541
« Risposta #87 il: 27 Gennaio 2010, 13:01:29 »
 Vorrei ancora una volta fare chiarezza su alcuni punti.  
1)Il manuale e' stato fatto,c'e', esiste, leggetelo  tutto per favore.
2)Sul manuale vi e' la procedura che richiama la versione del firmware******
3)Alcune risposte del forum arrivano sulla vostra e-mail controllate che sia stata registrata correttamente sul forum.
La versione 1.4.40 e' l'ultima e' stata rilasciata meno di un mese fa.
4) Non formulate contemporaneamente a me e Kiand le stesse domande
create solo confusione .
Non usate email diverse se siete lo stesso utente.
Esempio classico. Non riesco ad aggiornare il pocket, Kiand si e' scervellato per capire il perche' poi  l'utente  aveva gia' l'ultima versione installata e insisteva.
Purtroppo tutto il tempo che perdiamo in queste situazioni fa slittare il nostro lavoro e quello che potrebbe essere finito a giorni continua a slittare per equivoci e mancanza di tempo.
******
XA AboutMessage
Descrizione:
Visualizza un messaggio di About
con la versione del firmware
Sintassi
XA
Esempio
OPEN1,8,15,"XA":CLOSE1

jack58

  • Utente
  • **
  • Post: 274
  • Gioco Preferito: Dragon's Lair
Pocket1541
« Risposta #88 il: 28 Gennaio 2010, 21:54:09 »
 Non ho intenzione di rincorrere scanword qua e la per il forum preferisco rispondere qui Questa sera ho avuto 10 minuti a disposizione  provo il gioco definito da scanword non funzionante  e sorpresa funziona alla prima Rick_Dangerous_II+3.Censor.d64.
Cosa dire cerchiamo almeno di scrivere quando si e' sicuri di quello che si dice.
Anche perche' a forza di gridare al lupo al lupo sapete come finisce la storia.
Oltretutto il lupo ci rimane anche male .Vi prego di raccogliere tutto in un unico
tread per non creare ulteriore confusione grazie

jack58

  • Utente
  • **
  • Post: 274
  • Gioco Preferito: Dragon's Lair
Pocket1541
« Risposta #89 il: 01 Febbraio 2010, 11:50:58 »
 Firmware v1.45 out sys64738
Esempio  file di testo accettato. Deve finire sempre con end

Pocket1541 v1.45
Based SD2IEC
***REV.-KIAND***
Vcc:9-12v 0.1A
Atmega644-20
MEMORY S.D.
Formattazione
Fat12/16/32
Support file
.D64/M2I.PRG
.D71.D81.P00
KERNAL tested:
Jiffydos,exos,
tornadodos,
CARTRIDGE Fast
disk AKA,Final
Cartridge III.
Command support
C.M.D.
UPGRADE 1.4.40
Insert support
FCIII
INSERT LCD
INDICATOR
LOAD/SAVE
UPGRADE 1.4.50
INSERT HELP.TXT
16 X LINE
save MODE line
2-3-4 LCD
to memory END
END