Molto bello, stento a credere che sia fatto in Basic.
Sai, è un BASIC fatto al 90% di POKE (Se non è chiaro cosa intendo, dimmelo.)
Un problema: certe volte il gabinetto (ehm...) è irraggiungibile! Sono io che sbaglio qualcosa?
Molto francamente... sì
Il gioco è semplice, ma comunque serve un po' di strategia (che non sto a spiegare per non rovinare il divertimento della scoperta)...
Da quanto ho capito bisogna cercare di mantenersi nella piattaforma centrale in modo da essere il più possibile equidistante dal WC.
Però non so se ci sono altri modi più intelligenti.
Effettivamente sarebbe stato interessante provare il gameplay impostando la velocità del maialino leggerissimamente più elevata rispetto a quella del WC, in modo che non sia ancora troppo semplice da acchiappare, pur essendo consentiti dei recuperi in extremis che avrebbero aggiunto un pò di adrenalina.
Quando sei stato scavalcato invece non c'è più nulla da fare, specialmente se appare in basso e non hai punti di sfogo per calarti sotto.
Ciò detto, resto entusiasta soprattutto perchè è raro vedere spremere il Basic in questa maniera. Non soltanto per l'ottima grafica ma anche per la capacità di trovare un gameplay che non risenta dei limiti del basic (questo magari è dovuto all'istinto).
Ah, visto che saimo ha fatto giustamente notare che il Basic è compilato, dobbiamo anche sottolineare che la routine musicale è in ASM