Autore Topic: La Rivista Gamers  (Letto 3740 volte)

Kick Off

• Utente
  • **
  • Gioco Preferito: Black Tiger, Buggy Boy, MondialSoccer, TurricanI e II
La Rivista Gamers
« il: 02 Ottobre 2008, 00:23:15 »
 Io voglio chiedere a roberto quanti numeri ha pubblicato la rivista gamers?

Poi che ci sia e fondamentale e vitale il nostro ready64forum e il sito
ready64. org   :mattsid:

E scusami se faccio questo nuovo thread rispolverandone uno vecchio e chiuso tempo prima.
 :ciauz:  :ciauz:  
Kick Off

Roberto

• Administrator
  • Utente
    • https://ready64.org
  • Gioco Preferito: Impossible Mission
La Rivista Gamers
« Risposta #1 il: 02 Ottobre 2008, 00:40:12 »
 Di Gamers sono usciti 3 numeri, dopodichè la pubblicazione è cessata improvvisamente, senza nessuna comunicazione da parte dell'editore.

Poi ho sentito dire, ma non ho constatato di persona, che sono state pubblicate anche un paio ristampe un pò "ambigue" di cui alcuni si sono lamentati pubblicamente.

Non tratterrei il respiro in attesa di un quarto numero.
Per collaborare, segnalare un errore (o qualsiasi altra comunicazione importante) utilizzare la pagina dei contatti:
https://ready64.org/informazioni/contatti.php

Kick Off

• Utente
  • **
La Rivista Gamers
« Risposta #2 il: 02 Ottobre 2008, 01:09:38 »

Citazione da: "Roberto"
Di Gamers sono usciti 3 numeri, dopodichè la pubblicazione è cessata improvvisamente, senza nessuna comunicazione da parte dell'editore.

Poi ho sentito dire, ma non ho constatato di persona, che sono state pubblicate anche un paio ristampe un pò "ambigue" di cui alcuni si sono lamentati pubblicamente.

Non tratterrei il respiro in attesa di un quarto numero.
:hail:  GRAZIE GRAZIIE DI CUORE ROBERTO

Grazie di avermi risp. perchè mi aspettavo di nuovo la punizione di Eregil.!!!!  :mattsid: Visto che ho fatto OT per 2 volte di fila. :mattsid:
Cmq fà il suo dovere è lo rispetto mi stà simpatico dopotutto anzi devo ringraziare pure lui per avermi detto che al thread  guida di riferimento era un'altro libro...

GRAZIE EREGIL PER ESISTERE!!!
 :mavieni:  
Kick Off

wolfheart

• Neo-iscritto
  • *
  • Gioco Preferito: Way of the exploding fist
La Rivista Gamers
« Risposta #3 il: 28 Ottobre 2008, 17:43:37 »
 Buona sera a tutti approfitto di questo spazio oltre che per presentarmi con questo mio primo post per dire che ho anche io acquistato la rivista in questione (GAMERS) con la quale mi sono fatto scendere lungo la guancia un lungo lacrimone alla vista del listato "FIREWORKS!".
Purtroppo è un peccato non poter rivedere oggigiorno nelle nostre edicole di nuovo queste riviste specializzate come le avevamo anni fa... ormai le nuove generazioni di programmi e di videogiochi ci offrono prodotti sicuramente di un altra qualità rispetto a quella che ci veniva proposta a quei tempi ma devo dire che rimpiango le riviste che ti "coinvolgevano" ad entrare nel mondo informatico, invitandoti a digitare il listato, occupando magari 3 ore della tua vita per poi giocare 20 minuti, dopodichè la mamma chiamava che la cena era pronta e tu (sf**gato) magari non possedevi il datassette per poter registrare la tua immane fatica (mai detto che la tastiera del C64 fosse comoda per digitare)   :doh: protesto e rimpiango quei tempi felici e spensierati dove aspettavi una media di 15 minuti a caricamento o anche 30 se non possedevi il "SUPER TURBO" ... peccato che le riviste retrò come GAMERS o RETRO GAMERS siano stati dei progetti durati cosi poco... purtroppo il marketing fa a pugni con la nostra voglia di nostalgia!

Grazie di aver creato questo sito ragazzi, l'ho scoperto oggi e in pochi clic, (prendetemi per uno sciocco) ho pianto come un coccodrillo... spero di poter restare con voi a lungo magari collaborando in qualcosa anche! GRAZIE DI ESISTERE!

Roberto

• Administrator
  • Utente
    • https://ready64.org
  • Gioco Preferito: Impossible Mission
La Rivista Gamers
« Risposta #4 il: 28 Ottobre 2008, 21:31:21 »
 Le sensazioni che tu descrivi sono legate al passato e quindi credo siano perdute per sempre.

Le riviste cartacee sul retrogaming avrebbero dovuto offrire molto di più sul piano dell'approfondimento mentre in realtà si sono rivelate in gran parte (a mio avviso) una rimasticatura di cose già lette e rilette sul web, in alcuni casi arrivando persino alla plateale scopiazzatura.
In altri casi gli articoli erano tradotti; questa è una pratica che personalmente ho sempre avversato ma che probabilmente avrà anche i suoi sostenitori.

Non so se con una politica come quella da me auspicata sarebbero sopravvissute su un piano commerciale, ma almeno avrebbero raccolto apprezzamenti di critica. Alla fine credo non abbiano soddisfatto nessuno.

Il listato FIREWORKS!, non ricordo se è mai stato rivelato (non che sia chissà quale rivelazione del resto :P ), ma è la end-sequence del Q-Game.
Per collaborare, segnalare un errore (o qualsiasi altra comunicazione importante) utilizzare la pagina dei contatti:
https://ready64.org/informazioni/contatti.php

Kick Off

• Utente
  • **
La Rivista Gamers
« Risposta #5 il: 06 Novembre 2008, 18:22:22 »

Citazione da: "Roberto"
Il listato FIREWORKS!, non ricordo se è mai stato rivelato (non che sia chissà quale rivelazione del resto :P ), ma è la end-sequence del Q-Game.
Già quell' listato credo che questa sera proverò a digitare sul mio commodore64...
Ah proposito, complimenti Roberto,tsm_carmine e soci per aver realizzato il gioco non male.
wink.gif

Kick Off