Sono perfettamente d'accordo con te, ho pensato la stessa cosa. E' un opzione che può risultare utile in quei forum che hanno un elevato traffico, e non è il nostro caso, visto che abbiamo una media di circa un messaggio al giorno.
Così questa è una delle prime opzioni che ho tentato di modificare, purtroppo l'amministrazione del forum mi da ancora dei problemi in questo senso (i settaggi fatti dal pannello non vengono salvati); tieni presente che siamo arrivati ad IBoard con un triplo salto mortale, infatti ho convertito il luxforum in phpbb prima di arrivare all'attuale soluzione, e così è possibile che qualche tabella mysql sia stata leggermente alterata. Cercherò di temporaggiare un pò, almeno finchè non verrà rilasciata un'altra versione stabile di questo forum.
Per ora quindi ogni utente deve modificare da sè le opzioni di volta in volta per visualizzare anche i messaggi più vecchi, e non solo quelli degli ultimi 30 giorni com'è di default.
Faccio un'altra nota.
Oggi mi sono accorto di un altra 'piccola' sbavatura, alcuni topic al loro interno non sono ordinati per data, così può accadere che l'utente che ha avviato la discussione si trovi a metà pagina. Anche questo è uno di quegli inghippi che spero possa essere risolto dai prossimi aggiornamenti, ma come ripeto non sono errori dovuti ad Invision ma probabilmente 'sbavature' provocate dalle conversioni dai forum precedenti.