saver, il problema era risolto, hai voluto a tutti i costi aggiungere un'infarinatura che non diceva nulla di concreto per "difendere" Internet Explorer dove non gli si era fatto perdere un utente, a una nota brevissima su Safari hai risposto difendendo nuovamente a spada tratta Internet Explorer, Ian come al solito poi non perde occasione di fare il suo show... ma di che ti lamenti se ti sei imbarcato tu nella discussione? Tenere uno stile più signorile poi non basta a far valere argomenti, ti pare? Da dove comincio?
dovresti come minimo averne il Terrore ad installarlo sul tuo Pc.
visto che su Windows è preinstallato, la frase ha poco senso, ma prendiamola per una battuta.
Ma ti posso garantire che, come utente di questo browser (versione 7), non ho mai avuto nessun tipo problema, a parte qualcosina assulutamente rimediabile appunto con cancellazione di cookie e files temporanei di internet.
che tu non abbia avuto problemi è buon per te, ora, quanto sia utile a chi
ha avuto problemi sapere che i tuoi si siano risolti con la cancellazione dei cookie e della cache non saprei dirlo.
A questo riguardo puoi usare un programmino molto utile che si chiama CCleaner, scaricabile gratuitamente dalla rete.
consiglio troppo superficiale, CCleaner è uno di quei programmi con i quali rischi di fare danni se lo usi senza saperlo usare; per come la vedo io, o fornisci almeno dei pointer al riguardo, o è meglio che non lo consigli, almeno quando è evidente che non è la soluzione (come in questo thread).
Un browser di cui ho sentito parlare molto bene è Safari, potresti provare quello.
ma tu l'hai provato? Se non l'hai provato perché lo consigli? Per quanto ho dovuto provare Safari io ho trovato la versione per Windows ancora poco stabile, si è piantato o ha crashato molto più spesso dei concorrenti.
Mah, questa storia dei browser web somiglia molto a quei discorsi che sento in giro sulla convenienza di passare da un gestore di telefonia mobile ad un altro.
ma neanche un po', a meno che non possa dimostrarmi che sfruttando la portabilità dell'indirizzo IP riesco ad usufruire di una tariffa al minuto migliore.
Alla fin fine, gira e rigira, sono tutti uguali. Ed uno sceglie un gestore per simpatia o per devozione, non togliendo che gli altri gestori siano altrettanto validi.
opinione assolutamente superficiale. C'è una vastissima letteratura, a saperla cercare, riguardante l'inferiorità di IE quando si analizza il suo supporto agli standard del web. IE8 dovrebbe mettere a posto almeno parzialmente le cose, ma per il momento è innegabile che supportare IE costa agli sviluppatori web almeno il 30% di lavoro in più nel cercare di far funzionare i siti "negli altri browser" e "in Internet Explorer".
Riguardo l'aspetto sicurezza, per farsi un'idea valida è necessario frequentare siti come secunia.com. IE è decisamente migliorato negli ultimi anni ma è ancora dietro Firefox e soprattutto Opera; non dimenticare poi che la versione 7 non è disponibile per Windows precedente XP SP2 mentre usando Opera puoi avere un browser più sicuro anche nelle versioni precedenti di Windows.
Poi ci sono quelli che attaccano IE ma nonostante questo tutto il mondo (o una buona parte di esso) continua ad usarlo senza grossi problemi.
Perché come ha detto Ian, molta gente non è al corrente dell'esistenza di alternative ("non sapevo che ci fosse firefox per windows"). Com'è che si diceva? "Milioni di mosche non possono sbagliare"?
Tante volte si tratta, davanti ad un determinato problema, di intestardirsi un attimino e cercare di risolverlo, senza dar subito la colpa al browser.
è quello che abbiamo fatto. Il problema è stato risolto in Internet Explorer. Ora, però, perché Internet Explorer si è "incartato" sui cookie in seguito ad un aggiornamento? Colpa di Safari?
Ma è anche vero che tutti i software hanno dei bug. E 'un dato di fatto. IE ha bugs, Firefox ha bugs, e alcuni di questi bugs hanno a che fare con la sicurezza.
affermare che tutti i software hanno bug è un po' come nascondersi dietro un dito... l'eventuale confronto poi va fatto sulle versioni patchate dei browser.
Io conosco persone che da "anni" utilizzano Internet Explorer e non hanno mai avuto grane.
anche io, e allora?
questo genere di problemi si risolve semplicemente non andando sui siti potenzialmente pericolosi
Non tieni conto dell'esistenza di vulnerabilità lato server - i soliti siti, creduti fidati, possono infettarsi con codice malware. Certo, questo è solo un argomento a vantaggio dell'aggiornare il proprio browser e non necessariamente di cambiarlo, e allora entrano in gioco fattori quali: la velocità con cui i browser vengono patchati quando si scoprono le vulnerabilità, l'essere o non essere amministratori di sistema quando si naviga, ecc. In conclusione il discorso "sicurezza" è più complesso di come lo stai dipingendo tu.