Autore Topic: Mappa Dr. Who  (Letto 2928 volte)

MultiM@n

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Mappa Dr. Who
« il: 07 Settembre 2007, 14:13:42 »
 Sto lavorando nel tempo libero alla mappa di "Doctor Who"... Qualcuno mi può dare qualche dritta su come velocizzare il lavoro? Sto utilizzando Gadwin printscreen freeware e photoshop... Se qualcuno conosce un metodo più rapido...

Dr_Who_Mappa_WorkInProgress

questo è il pezzo che ho realizzato fino ad ora... il più semplice.... perchè la parte superiore è alquanto ardua dato che i carrarmati ti fulminano all'istante... se magari c'è qualche poke che mi rende "invisibile" ai carrarmati sarebbe piu semplice ma non ho trovato niente...
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Roberto

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Mappa Dr. Who
« Risposta #1 il: 07 Settembre 2007, 15:50:26 »
 Non conosco questo "Gadwin printscreen freeware", c'e' un motivo per cui lo preferisci alla funzione di salvataggio screenshot di cui sono dotati gli emulatori?

Purtroppo Dr. Who ricade in quella categoria di giochi che richiedono un'attenzione supplementare in fase di mappatura, perche' e' dotato di scrolling fluido a differenza di giochi come Moonshadow o Cybernoid (per restare in tema di mappe, porto ad esempio due titoli da me mappati) che hanno uno scrolling a schermata fissa. Quindi in fase di "cucitura" bisogna prestare molta attenzione a far combaciare perfettamente i pixel, e la cosa e' indubbiamente (molto) noiosa.

Come dici tu, poi, ci vorrebbe qualche accorgimento (trainer) che ti renda intangibile agli sprite nemici altrimenti metti seriamente a repentaglio l'incolumita' del tuo sistema nervoso. Sfortunatamente Dr. Who non utilizza la funzione hardware di sprite-collision del Vic-II, altrimenti bastava disattivarla tramite Vice per agire indisturbati.
In mancanza di un trucco che eviti la collisione puoi provare ad andare avanti con un utilizzo intensivo dei savestates, ma immagino che tu lo stia gia' facendo.

L'unica operazione automatizzabile dell'intero processo resta il ritaglio degli screenshot per eliminare le parti in eccesso presenti nella schermata di gioco (vite, punteggio, ecc.)
Per collaborare, segnalare un errore (o qualsiasi altra comunicazione importante) utilizzare la pagina dei contatti:
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MultiM@n

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« Risposta #2 il: 07 Settembre 2007, 20:50:41 »
 Utilizzo Gadwin perchè mi permette di catturare soltanto il ritaglio di schermo che seleziono.... e in un gioco siffatto mi è indispensabile per poter ricucire insieme i vari pezzi e prelevare solo le parti che mi interessano... vuoi per coprire la miriade di personaggi che inevitabilmente vado a catturare, vuoi per chiudere dei buchi che mano a mano si vanno a formare... e cosi è più semplice piuttosto che catturare ogni volta tutto lo schermo e ritagliare la parte interessata...

Sto salvando lo stato continuamente e mi sono fatto una buona scorta di camomilla.... è davvero arduo devo dire la verità... spero di riuscire a portare a termine questa specie di puzzle.... l'unico sistema che ho è quello di arrivare direttamente a prendere la scheda che mi rende immune dai carrarmati e quindi da la poi fare tutto con calma....

Intanto sto procedendo... lentissimo ma procedo :)
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« Risposta #3 il: 07 Settembre 2007, 21:21:59 »
 
Citazione da: "MultiM@n"
se magari c'è qualche poke che mi rende "invisibile" ai carrarmati sarebbe piu semplice ma non ho trovato niente...
Non ci sono versioni con trainer di questo gioco, ma gli indirizzi te li ho trovati io:

In Vice monitor immettii questi comandi:

vite infinite

> 912f  a5
> 9143  a5  

invulnerabile ai carriarmati

> ce1b  a9 ff

immortale alle cadute, spuntoni, altri nemici etc                                              

> c8d2  d0 2a

Per comodita' ne ho fatta una versione con trainer, usando la release FCG, prendetela qua
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MultiM@n

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« Risposta #4 il: 08 Settembre 2007, 12:21:16 »
 
Citazione
Per comodita' ne ho fatta una versione con trainer

Grande Ian!!! L'ho già provato.... non posso credere ai miei occhi... riesco a camminare indisturbato.... è da piccolo che lo sognavo  :lol:
Non si potrebbe mettere questa release con trainer nella scheda del gioco qua su ready 64? O magari mettere per ogni gioco la versione normale e quella con trainer... Chiedo perdono se ho detto una fesseria
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« Risposta #5 il: 08 Settembre 2007, 14:44:55 »
 Questa versione e' basata sul crack di un altro gruppo, e *non voglio* che sia distribuita in giro. Tenetevela per voi. Quando trovero' un originale da cui fare la mia versione integrale, sara' rilasciata ufficialmente come HokutoForce.
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« Risposta #6 il: 08 Settembre 2007, 15:50:40 »
 
Citazione
Questa versione e' basata sul crack di un altro gruppo, e *non voglio* che sia distribuita in giro. Tenetevela per voi

Concordo pienamente. Da parte mia la custodirò gelosamente (ancora infinite grazie!) e la userò esclusivamente per disegnare la mappa.  Ogni aiuto è ben accetto dato che il quadro di gioco è davvero mastodontico.

Come diceva roberto.. riuscire a far combaciare i pixel è davvero cosa ardua... incolli un pezzo e poi i pezzi successivi non si trovano più.... con lo scrolling dinamico fare una mappa, lo ammetto, è un'impresa folle.... ma non impossibile :)
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« Risposta #7 il: 18 Settembre 2007, 16:05:15 »
 x Ian

Sto procedendo con il tuo trainer alla grande, funziona bene, sono invincibile a tutto ma con una limitazione.... Non funziona nemmeno più il tasto "R" che serviva a "morire a comando"... purtroppo questa funzione in una parte del gioco è necessaria perchè per prendere un oggetto ricorro ad un espediente ed inevitabilmente rimango bloccato nella stanza che contiene l'oggetto... per cui è necessario rigenerarsi per tornare ad un altro punto con l'oggetto in saccoccia
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« Risposta #8 il: 23 Settembre 2007, 19:11:58 »
 Spiacente, ho riguardato il disassemblato e provato diverse volte con altre soluzioni, ma l'invincibilita' e' legata al fatto di non far diminuire l'energia, cosa che il tasto R sembra fare. Quindi l'unica e' limitarsi alle vite infinite.
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rukim

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« Risposta #9 il: 06 Ottobre 2007, 11:57:27 »
 ciao grande stai facendo un lavoro eccezzionale!!! ma posso in qualche maniera avere la soluzione corretta e completa di questo incredibile gioco?? vi prego aiutatemi e circa 15 anni che cerco di capire bene come fare a completarlo...

MultiM@n

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« Risposta #10 il: 06 Ottobre 2007, 20:07:29 »
 Grazie....
sto procedendo anche se molto a rilento perchè mi fa venire un mal di testa pazzesco..... mi manca solo un settore e poi devo fare dei ritocchi...

Per quanto riguarda la soluzione non sono sicuro di esserci riuscito perchè penso di aver capito che non esiste una vera e propria fine di questo gioco... esce soltanto un messaggio nella barra di stato quando penso di aver fatto tutto che non mi fa capire se ce l'ho fatta o meno... ora non ricordo di preciso cosa esce scritto....

comunque puoi guardare il thread: http://ready64.org/smf/index.php?topic=2026.0

i commenti nella scheda del gioco:
http://ready64.org/giochi/scheda_gioco/id/...mines-of-terror

su youtube ho messo i video della soluzione di alcune parti del gioco:
http://it.youtube.com/user/Spatamm
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