Salve a tutti, sono alla ricerca di un gioco che adoravo nella mia infanzia ma di cui non ricordo il nome (non credo di aver mai saputo quello originale ma non ricordo neanche quello "italianizzato"). Qualche indizio:
-grafica 2D a scorrimento laterale sx-dx ciclico (potevi correre in una direzione all'infinito ma dopo un po' tornavi al punto di inizio) su più piani
-ogni piano presentava delle buche che erano sia ostacoli da evitare per raggiungere l'altra sponda sia modi per scendere ai piani inferiori
-per salire ai piani superiori c'erano sui piani dei punti speciali che facevano levitare il personaggio verso l'alto
-certe buche troppo lunghe da poter essere saltate potevano essere superate usando l'apposito teletrasporto presente ai bordi della buca stessa, per attivarlo era necessario possedere la chiave relativa al simbolo identificativo del teletrasporto (cerchio, quadrato, triangolo,ecc); le varie chiavi si raccoglievano in giro e cambiavano disposizione ad ogni nuova partita, era indispensabile raccoglierle tutte
-lo sprite principale era un clone di quello di Impossible Mission, oltre a corsa e salto però avevano aggiunto le animazioni di pugno destro, pugno sinistro e calcio.
-lo scopo del gioco era raccogliere pezzi di un macchinario in giro per i piani, una volta ricomposto il macchinario partiva una diversa sezione del gioco nel quale il protagonista correva in modo automatico verso destra e andavano evitati o distrutti vari oggetti che cadevano dal cielo o venivano lanciati contro il pg. Dopo un tot si raggiungeva la fine della corsa e il gioco ripartiva con la sezione dei piani e ricerca del macchinario.
-c'erano vari livelli di gioco, si intuiva ciò dal fatto che ogni volta che si ricomponeva il macchinario (che era una sorta di macchina del tempo mi pare di ricordare) la seconda sezione di corsa aveva uno sfondo sempre diverso così come diversi erano gli oggetti da schivare (abbinati allo sfondo, coltelli e pietre per lo sfondo Antica Grecia, razzi e bombe per quello Futuristico e così via).
-il protagonista veniva contrastato da robot umanoidi dislocati sui vari piani che attaccavano a vista il giocatore danneggiandolo ad ogni attacco andato a segno, il protagonista poteva menare i robot distruggendoli ma dopo un certo tempo ricomparivano.
Ecco qua, scusate il papiro di roba. Un saluto a tutti quanti!!