Autore Topic: Cerco Un Gioco!  (Letto 187791 volte)

AggRoger

  • Utente
  • **
  • Post: 57
  • Gioco Preferito: Impossible Mission
Re:Cerco Un Gioco!
« Risposta #540 il: 30 Aprile 2012, 00:02:44 »
 
Citazione da: "Raul78"
Altro gioco di cui non ricordo il nome: ricordo di un aereo che sganciava bombe su dei grattacieli e andava sempre più in basso e sempre più veloce...
Ricordo un gioco con un gameplay simile sulla famigerata cassetta della Cascade Software con i 50 giochi in Basic,piu' precisamente Jet Flight.
It's the 80s,do a lot of coke and vote for Ronald Reagan! (da Mystery Science Theater 3000)

pippo79

  • Utente
  • **
  • Post: 315
    • http://www.michelangelocarbonara.it
  • Gioco Preferito: last ninja 2
Re:Cerco Un Gioco!
« Risposta #541 il: 30 Aprile 2012, 15:31:02 »
Citazione da: "Raul78"
Buongiorno,
 cerco un gioco stile Pitfall o Impossible mission, era un omino che camminava tra muri e nuotava anke in acqua stando attento ai piranha... Un milione di quadri da completare!!!
Direi che è Hero of the golden talisman, o il suo quasi seguito Space talisman. Penso che sia il primo perchè ricordo i pirahna.

Major Sludgebucket

  • Utente
  • **
  • Post: 154
  • Effetto pantaloni filanti
  • Gioco Preferito: Archon II - Adept
Re:Cerco Un Gioco!
« Risposta #542 il: 30 Aprile 2012, 15:47:05 »
 Oppure Liberiamo il professore http://www.gb64.com/game.php?id=21184&d=18  :lol:  

Raul78

  • Neo-iscritto
  • *
  • Post: 18
  • Gioco Preferito: Impossible mission 2
Re:Cerco Un Gioco!
« Risposta #543 il: 01 Maggio 2012, 23:24:59 »
 Si! E' proprio "Hero of the golden talisman" ke, ma solo adesso ricordo, kiamavo semplicemente "Il talismano"!!! Grazie 1000 a tutti e in particolare a Pippo79, miticooo!

Raul78

  • Neo-iscritto
  • *
  • Post: 18
  • Gioco Preferito: Impossible mission 2
Re:Cerco Un Gioco!
« Risposta #544 il: 01 Maggio 2012, 23:27:13 »
Citazione da: "AggRoger"
Citazione da: "Raul78"
Altro gioco di cui non ricordo il nome: ricordo di un aereo che sganciava bombe su dei grattacieli e andava sempre più in basso e sempre più veloce...
Ricordo un gioco con un gameplay simile sulla famigerata cassetta della Cascade Software con i 50 giochi in Basic,piu' precisamente Jet Flight.
Grazie AggRoger, e' proprio luiii!!!  :P  :P  

Raul78

  • Neo-iscritto
  • *
  • Post: 18
  • Gioco Preferito: Impossible mission 2
Re:Cerco Un Gioco!
« Risposta #545 il: 01 Maggio 2012, 23:32:29 »
 Altri gioki da trovare e ultimi 2 della mia lista vintage (ke magari un giorno pubblico): del 1mo ricordo una sorta di cubi in 3D su cui passarci sopra per completare i quadri e forse inseguito da non so ki... Del 2ndo ricordo ke non era un vero e proprio gioco ma una sorta di test alla fine del quale l'uomo in questione, in base alle risposte date, diventava una schiappa o una specie di Rambo con tanto di fucili... Grazie ovviamente a tutti!

Raul78

  • Neo-iscritto
  • *
  • Post: 18
  • Gioco Preferito: Impossible mission 2
Re:Cerco Un Gioco!
« Risposta #546 il: 02 Maggio 2012, 00:05:37 »
Citazione da: "Raul78"
Altri gioki da trovare e ultimi 2 della mia lista vintage (ke magari un giorno pubblico): del 1mo ricordo una sorta di cubi in 3D su cui passarci sopra per completare i quadri e forse inseguito da non so ki... Del 2ndo ricordo ke non era un vero e proprio gioco ma una sorta di test alla fine del quale l'uomo in questione, in base alle risposte date, diventava una schiappa o una specie di Rambo con tanto di fucili... Grazie ovviamente a tutti!
Mi tocca riscrivere xke' m sa ke il 1mo gioco d cui parlavo e' "Castle kingdom" anke se io ricordavo un altro nome ma dallo screenshot sembra proprio lui... X il 2ndo non ce la faccio!!!

Scanword

  • Utente
  • **
  • Post: 108
  • Gioco Preferito: Ghost's Goblins
Re:Cerco Un Gioco!
« Risposta #547 il: 06 Maggio 2012, 01:33:34 »
 Ciao a tutti vorrei sapere se c'e qualcuno che conosce il nome di questo gioco per commodore 64 grazie ciao



MOD - Usa il thread apposito come da Regolamento. -eregil
 

fab

  • Utente
  • **
  • Post: 493
    • http://wav-prg.sourceforge.net/
  • Gioco Preferito: Tetris, Turrican, Impossible Mission
Re:Cerco Un Gioco!
« Risposta #548 il: 06 Maggio 2012, 15:23:00 »
Citazione da: "Scanword"
Ciao a tutti vorrei sapere se c'e qualcuno che conosce il nome di questo gioco per commodore 64 grazie ciao


 
Terra Cresta?
Un giapponese sa recitare a memoria tutti i numeri di pi greco fino all'83431º decimale. Sa a memoria anche l'unico numero telefonico che è nella sua agendina - Daniele Luttazzi

Scanword

  • Utente
  • **
  • Post: 108
  • Gioco Preferito: Ghost's Goblins
Re:Cerco Un Gioco!
« Risposta #549 il: 06 Maggio 2012, 16:34:18 »
 si grazie mille  è proprio lui è praticamente molto simile a side winder dell'amiga grazie ciao  

dottormoro

  • Newbie
  • *
  • Post: 1
  • Gioco Preferito: Emlyn Hughes International Soccer
Re:Cerco Un Gioco!
« Risposta #550 il: 24 Maggio 2012, 15:50:41 »
 Salve a tutti e complimenti per il sito e il "lavoro di squadra" sulla ricerca di titoli perduti.
Ecco cosa cerco io:
gioco sul tipo dei labirinti, un tizio cammina e trova lungo il percorso due tipi di porte da aprire, rosse e blu, usando le relative chiavi dello stesso colore che trova sempre camminando qua e là. Non ricordo altro...
Mi rendo conto che i parametri su cui lavorare sono pochi, confido in voi laddove ha fallito la mia ricerca su siti nazionali e internazionali!
Grazie  

MarcoKiller

  • Neo-iscritto
  • *
  • Post: 6
  • Gioco Preferito: Space Taxi
Re:Cerco Un Gioco!
« Risposta #551 il: 24 Maggio 2012, 16:56:58 »
 Salve a tutti! Forse prima ho postato nella sezione sbagliata...
Non so se potete aiutarmi...sto cercando un gioco da un milione di anni, ma non riesco a ricordarmi il titolo...
Ho googlato tutte le cose possibili immaginabili, senza arrivare neanche vicino al risultato.
In sostanza ecco quello che mi ricordo:

- era una specie di platform, mi pare si potesse giocare anche in due (contemporaneamente non ne sono certo)

- grafica stilizzata, sfondo nero e disegni bianchi o viceversa

- non ricordo esattamente lo scopo del gioco, ma c'era un personaggio, mosso dal giocatore, che doveva, CREDO, raggiungere la porta finale del livello

- cosa ancora più importante, e della quale sono assolutamente sicuro, era compreso un editor per creare i propri livelli e giocarli immediatamente.

- probabilmente può essere visto come una sorta di precursore del moderno indie game "N the way of a ninja".

Vi viene in mente nulla?
Grazie!
Marco.
LOAD"*",8,1

MarcoKiller

  • Neo-iscritto
  • *
  • Post: 6
  • Gioco Preferito: Space Taxi
Re:Cerco Un Gioco!
« Risposta #552 il: 24 Maggio 2012, 16:58:31 »
Citazione da: "dottormoro"
Salve a tutti e complimenti per il sito e il "lavoro di squadra" sulla ricerca di titoli perduti.
Ecco cosa cerco io:
gioco sul tipo dei labirinti, un tizio cammina e trova lungo il percorso due tipi di porte da aprire, rosse e blu, usando le relative chiavi dello stesso colore che trova sempre camminando qua e là. Non ricordo altro...
Mi rendo conto che i parametri su cui lavorare sono pochi, confido in voi laddove ha fallito la mia ricerca su siti nazionali e internazionali!
Grazie
Può essere Montezuma's Revenge?
LOAD"*",8,1

zigozag

  • Neo-iscritto
  • *
  • Post: 36
  • Gioco Preferito: M.U.L.E.
Re:Cerco Un Gioco!
« Risposta #553 il: 24 Maggio 2012, 23:03:24 »
 rispondo ad entrambi.....
può essere:
The castles of Doctor Creep

MarcoKiller

  • Neo-iscritto
  • *
  • Post: 6
  • Gioco Preferito: Space Taxi
Re:Cerco Un Gioco!
« Risposta #554 il: 25 Maggio 2012, 01:31:50 »
Citazione da: "zigozag"
rispondo ad entrambi.....
può essere:
The castles of Doctor Creep
No, purtroppo no... :(
Grazie della segnalazione, comunque!
Non lo conoscevo 'sto gioco! Pare davvero figo!!!
LOAD"*",8,1