Autore Topic: Cerco Un Gioco!  (Letto 187693 volte)

primabase

  • Neo-iscritto
  • *
  • Post: 5
  • Gioco Preferito: wonder boy
Re:Cerco Un Gioco!
« Risposta #330 il: 27 Maggio 2010, 11:29:05 »
 buongiorno a tutti,sto cercando disperatamente un gioco del mitico c64.....ricordo che in sottofondo c'era una canzone di musica e classica e che un omino doveva cercare delle chiavi per aprire delle porte che si sollevavano....spero qualcuno mi renda felice indicandomi il titolo......
Grazie

Andy/AEG

  • Utente
  • **
  • Post: 131
    • AEG soft
  • Gioco Preferito: Elite
Re:Cerco Un Gioco!
« Risposta #331 il: 27 Maggio 2010, 12:19:07 »
 potrebbe essere Trolls and Tribulations.

Se non ricordo male va presa la chiave, la porta si solleva e la musica è di Grieg.

primabase

  • Neo-iscritto
  • *
  • Post: 5
  • Gioco Preferito: wonder boy
Re:Cerco Un Gioco!
« Risposta #332 il: 27 Maggio 2010, 12:58:19 »
 Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

primabase

  • Neo-iscritto
  • *
  • Post: 5
  • Gioco Preferito: wonder boy
Re:Cerco Un Gioco!
« Risposta #333 il: 27 Maggio 2010, 13:57:49 »
 qualcuno potrebbe indirizzarmi su qualche link per avere il gioco lupenio?
grazie tantissimo

primabase

  • Neo-iscritto
  • *
  • Post: 5
  • Gioco Preferito: wonder boy
Re:Cerco Un Gioco!
« Risposta #334 il: 27 Maggio 2010, 14:32:45 »
Citazione da: "Andy/AEG"
potrebbe essere Trolls and Tribulations.

Se non ricordo male va presa la chiave, la porta si solleva e la musica è di Grieg.
ragazzi non riesco a capire perche' se provo a saltare non mi va al piano superiore......aiutoooooo
grazie  

Andy/AEG

  • Utente
  • **
  • Post: 131
    • AEG soft
  • Gioco Preferito: Elite
Re:Cerco Un Gioco!
« Risposta #335 il: 27 Maggio 2010, 15:12:24 »
 
Citazione da: "primabase"
Citazione da: "Andy/AEG"
  Trolls and Tribulations
ragazzi non riesco a capire perche' se provo a saltare non mi va al piano superiore......aiutoooooo
grazie

Il sistema di comando e' inusuale, sia per i salti che per lo sparo (puoi anche ricaricare l'arma), ma non lo ricordo con esattezza.. dovrei (ri)giocarci.  Mi sembra comunque che esistano due tipi di salti che esegui in modo diverso con il joy: uno lungo (per superare le buche) ed un'altro per cambiare piano. Per quest'ultimo prova con joy su + destra o sinistra quando arrivi allo stesso livello del piano superiore..

AndreaP

  • Administrator
  • Utente
  • *****
  • Post: 274
    • http://quattrobit.substack.com
Re:Cerco Un Gioco!
« Risposta #336 il: 27 Maggio 2010, 17:48:54 »
Citazione da: "Andy/AEG"
Il sistema di comando e' inusuale, sia per i salti che per lo sparo (puoi anche ricaricare l'arma), ma non lo ricordo con esattezza.. dovrei (ri)giocarci.  Mi sembra comunque che esistano due tipi di salti che esegui in modo diverso con il joy: uno lungo (per superare le buche) ed un'altro per cambiare piano. Per quest'ultimo prova con joy su + destra o sinistra quando arrivi allo stesso livello del piano superiore..
Sì, esattamente così. Non si può saltare genericamente "da un piano all'altro" ma solo dai bordi... Quindi bisogna saltare in alto e poi andare a sinistra o destra a seconda di dove sia la piattaforma superiore. L'altro salto (quello laterale) si fa con il bottone, nella direzione in cui è rivolto l'omino: attenzione che che questo tipo di salto è "a rimbalzo", nel senso che di fronte a un muro farà tornare indietro, voltati dalla parte opposta. Nei livelli iniziali questo non serve a molto, ma in quelli avanzati diventa fondamentale.

T&T è un gioco fantastico con un sistema di controllo davvero originale, forse uno dei migliori platform/strategy per c64 in assoluto.

goffrid77

  • Newbie
  • *
  • Post: 3
  • Gioco Preferito: turrican II
Re:Cerco Un Gioco!
« Risposta #337 il: 24 Giugno 2010, 13:32:17 »
 Ciao a tutti! Il mio gioco non famoso preferito è...non ricordo il nome!!!!
Lo sto cercando da una vita....la cassetta dove lo avevo non la trovo più...Si impersonava un omino (stilizzato come quello su segnali stradali) che correva attraverso vari scenari e se non ricordo male usava anche vari mezzi (mi sembra ci sia anche un motoscafo con sci nautico incluso).
Se qualcuno riesce a risalireè così gentile da postare una foto o il titolo del gioco? Grazie a tutti voi e God save the c64!

MODERAZIONE - Richiesta spostata in "Cerco un gioco". -eregil

Andy/AEG

  • Utente
  • **
  • Post: 131
    • AEG soft
  • Gioco Preferito: Elite
Re:Cerco Un Gioco!
« Risposta #338 il: 25 Giugno 2010, 11:37:50 »
 C'era un periodo in cui ero affascinato da giochi che avessero elementi di superstizione popolare, di terrore o di mistero (vedi cauldron, witch switch, underwurlde e i vari capitoli ultimate tipo Blackwhyche).

Un altro gioco cui avro' dedicato 60 secondi e di cui ovviamente non ricordo il nome e' il seguente:

Gli stage che lo compongono dovrebbero essere tre:

nel primo si guida una strega a cavallo di una scopa, scrolling orizzontale verso destra, mentre altre streghe che vengono in direzione contraria cercano di buttarti giu'.

Ad un certo punto si precipita (senza motivo?) e ci si trova con la strega in un cimitero, attaccata da scheletri e quant'altro. Qui gli sprite sono molto grandi in formato espanso, la strega ha sotto i piedi una nuvola che gli permette di spostarsi per aria, stile nuovoletta di son goku.

Se si viene colpiti si precipita nuovamente agli inferi (qui di nuovo in versione a cavallo di una scopa), in una specie di labirinto dal quale bisogna uscire.


Qualcuno se lo ricorda?

A.

pippo79

  • Utente
  • **
  • Post: 315
    • http://www.michelangelocarbonara.it
  • Gioco Preferito: last ninja 2
Re:Cerco Un Gioco!
« Risposta #339 il: 25 Giugno 2010, 14:13:16 »
 Mi viene in mente Imhotep della ultimate, anche se non sta a cavallo di una scopa. Non so se è quello ma c'è una gagliarda immagine a tal proposito
  :lol:
Immagine Imhotep

Andy/AEG

  • Utente
  • **
  • Post: 131
    • AEG soft
  • Gioco Preferito: Elite
Re:Cerco Un Gioco!
« Risposta #340 il: 25 Giugno 2010, 15:20:52 »
 
Citazione da: "pippo79"
Mi viene in mente Imhotep della ultimate, anche se non sta a cavallo di una scopa. Non so se è quello ma c'è una gagliarda immagine a tal proposito

Immagine Imhotep
Non, non è quel gioco (che conoscevo tra l'altro).

Devo dire che mi son dovuto soffermare parecchio sull'immagine, per fugare davvero ogtni dubbio    :D  :D  

manosoft

  • Neo-iscritto
  • *
  • Post: 15
  • Gioco Preferito: Antiriad
Re:Cerco Un Gioco!
« Risposta #341 il: 25 Giugno 2010, 15:30:01 »
 ciao a tutti i sto' cercando per il c64 un gioco che sulla cassetta di linguaggio macchina portava il nome di  "eliman"  in pratica era un tipo su una specie di bicicletta che pedalando volava con un elica in tasta era a scolling orizzontale non sono mai piu' riuscito a trovarlo!
grazie a tutti            
manosoft@libero.it
www.c64sd.roxer.com

Roberto

  • Administrator
  • Utente
  • *****
  • Post: 2428
    • https://ready64.org
  • Gioco Preferito: Impossible Mission
Re:Cerco Un Gioco!
« Risposta #342 il: 25 Giugno 2010, 17:21:25 »
 
Citazione da: "manosoft"
ciao a tutti i sto' cercando per il c64 un gioco che sulla cassetta di linguaggio macchina portava il nome di  "eliman"  in pratica era un tipo su una specie di bicicletta che pedalando volava con un elica in tasta era a scolling orizzontale non sono mai piu' riuscito a trovarlo!
grazie a tutti
Quello con l'elica dovrebbe essere Mancopter.
Quello di Andy invece dovrebbe essere Fiona's Ride Out

Per collaborare, segnalare un errore (o qualsiasi altra comunicazione importante) utilizzare la pagina dei contatti:
https://ready64.org/informazioni/contatti.php

Andy/AEG

  • Utente
  • **
  • Post: 131
    • AEG soft
  • Gioco Preferito: Elite
Re:Cerco Un Gioco!
« Risposta #343 il: 28 Giugno 2010, 08:57:06 »
 
Citazione da: "Roberto"
Quello di Andy invece dovrebbe essere Fiona's Ride Out


Esatto, proprio lui.. tra l'altro è pure di Ian Gray.


A.

kenshiro

  • Utente
  • **
  • Post: 111
  • Gioco Preferito: Forbidden Forest e Cavern of Kafkha
Re:Cerco Un Gioco!
« Risposta #344 il: 29 Giugno 2010, 19:37:51 »
 Ciao, io mi ricordo di un programmino che si chiamava il "CHIACCHIERONE"
era su una cassetta e serviva a far "parlare" il c64 in base al testo che digitavi dalla tastiera, ne sapete qualcosa?
grazie