anche se io nn ho finito di scaricare il torrentone musicale però devo dire che quello andava
Io ce l'ho sempre aperto (salvo i pochi momenti che riavvio e quelle poche volte che il PC crasha oppure l'unica notte -mediamente ogni 10 giorni- che lo tengo spento).
sicchè creare un nuovo torrent su DEMONOID.COM mi sembra un'ottima cosa, che poi sarebbe linkato qui sul forum, e via...
Sì ma non mi convince riguardo la disponibilità immediata per voi dei file. Che poi in fondo è quello che vogliamo tutti, no?
magari se la roba è tanta potresti splittare tutto il paccone in 2 torrent o 3...che ne dici?
L'unica divisione possibile sarebbe "floppy" e "cassette". Ma rimane che le cassette sono il materiale più corposo, e considera che non ho dumpato neanche 1/4 di quelle che ho. Ma per il momento non posso fare nuovi dump quindi preferisco rilasciare questi (che hanno mediamente dai 2 ai 5 anni) e non rimandare ulteriormente.
PS: un'anteprima sul materiale inedito ce la puoi dare?
Eccola.
Parliamo dei floppy, per cominciare.
Considera che per quanto riguarda i floppy, i nomi dei file hanno un codice composto da una o più lettere, seguite da un numero di due cifre e un'altra lettera a o b, tecnicamente le lettere sono tutte dalla A alla T (escluse le lettere straniere e le lettere O ed S per motivi che spiego sotto), quelli di più lettere sono PV (che sta per "programmi vari"), BP (che sarebbero i floppy di mio padre, ma non so se li rilascerò) e RACC (che sta per "raccolta" e in realtà li ho creati da zero per gli emu). Il numero di floppy di ogni lettera varia da una decina a oltre 70 (nel caso della C). Il "motivo" delle lettere era solo in origine con un senso, cioè man mano che si andava avanti aveva mero scopo catalogativo e basta.
Ad esempio nomi validi nei miei dump sono pv01a.d64, b23b.d64 che stanno rispettivamente per "Programmi vari 1 lato A" e "B23 lato B".
Non chiedetemi come facevo a capire cosa c'era su un floppy o come cercare un gioco: avevo (e ho tuttora) un'agenda in cui avevo scritto tutto. L'agenda è cartacea, e non è scannerizzabile, prima che me lo chiedete. E comunque a un certo punto smisi di usarla, specie per tutti i "recuperi" che ho fatto negli anni. Iniziai a usare MiAmigaFileII su Amiga (per chi non lo conosce, è un prg tipo Excel). Ma anche quello cmq non è aggiornato a causa dei tanti recuperi che ho fatto anche nella seconda metà degli anni '90 (l'ultimo risale al 1999).
Comunque un riassunto posso darvelo lo stesso. I floppy sono tutti o cmq quasi tutti su due facciate, quindi "13 floppy" si riferisce a 26 file d64/g64. Se mi riferisco a cose che non verranno rilasciate mi riferisco in linea di massima a una singola immagine e non a un intero floppy:
- A (44 floppy) sono floppy pirata "da edicola" con nomi originali, principalmente con giochi.
- B (38 floppy) sono tutti floppy copiati o creati da me, principalmente da altri floppy prestati da amici, oppure copie meglio funzionanti di altri floppy con problemi, oppure con file di salvataggio o altro, oppure compilation (ad esempio B2 e B3 sono copiatori e utility varie che ho raccolto e ripostato anche su IBE col nome "Copy 100%"). Tra queste dovrebbe esserci anche il mio primo dump rilasciato in g64 (che dimostrò l'inefficacia del zipcode sixpack con certi tipi di errore e creò il famoso "Metodo Massi" per i dump ostici dei floppy
), ossia Silent Service crackato da Pier.
- BP (10 floppy) sono i floppy di mio padre. Ma come detto probabilmente non verranno rilasciati.
- C (33 floppy) sono altri floppy "da edicola" con sopra utility per il drive e altro, da metà in poi ci sono anche giochi. Questa è la lettera più eterogenea di tutte, perché quasi tutti i floppy che compravo (tra cui molti della Di.Erre) finivano catalogati qui.
- D (15 floppy) sono floppy originali. Geos, utility del drive, disco del CP/M, giochi originali e floppy da edicola della Jackson (quindi originali) stanno qui.
- E (25 floppy) sono tutti giochi delle FSN che avevo travasati da cassetta a floppy.
- F (50 floppy) sono tutti floppy facenti parte di un recupero dal mitico Magicsoft. Qualcuno ha qualche problemino che ho risolto brillantemente modificando l'immagine sostituendoci qualche file dalle versioni prese da Internet (c'era un documento che diceva quali, ma non ce l'ho sottomano. Comunque lo includerò).
- G (12 floppy) sono floppy creati da me, un po' come la B, ma fatti da me per altri e non per me. Alcuni non saranno rilasciati.
- H (10 floppy) sono floppy di un altro recupero. Sono per lo più giochi singoli.
- I (18 floppy) stesso recupero del precedente, ma ogni floppy contiene più giochi.
- L (22 floppy) non mi ricordo ma credo come sopra.
- M (17 floppy) altro recupero.
- N (24 floppy) stesso della M
- la O è stata saltata per evitare confusione con il numero 0 (zero) che in alcuni floppy era scritto inizialmente da altre catalogazioni di altre persone
- P (14 floppy) stesso della M
- PV (13 floppy) come detto sta per "Programmi vari", ci sono programmi fatti da me, giochi copiati da floppy di amici (Rainbow Island tra questi) o da cassette che avevo, molte utility. Qualcuno potrebbe non essere rilasciato.
- Q (17 floppy) li copiai da un amico che me li aveva prestati
- R (15 floppy) sono raccolte che feci io, alcuni potrebbero non essere rilasciati.
- la S è stata saltata per evitare confusione con il numero 5 (cinque) che in alcuni floppy era scritto inizialmente da altre catalogazioni di altre persone
- T (56 floppy) sono cassette che l'amico della Q mi ha prestato e io ho travasato su floppy (per lo più usando la Captain Miky II).
A tutti questi vanno aggiunti un po' di immagini non catalogate o catalogate con nomi "strani", più quelle che ho rilasciato con altri nomi.
Delle cassette (che sono molto più corpose) parlerò un'altra volta.
GRAZIE!! :D
E de che?
PPS: ehi massi, stavolta hai usato la 'C' maiuscola?? sarà l'effetto del Commodore?
Sono sicuro che nel mio post non c'era... quindi o ho bevuto o il database s'è fumato qualcosa (o qualcuno l'ha rieditato). A dire il vero non mi sembra neanche che il mio post si intitolasse così, ma era un più generico (e probabilmente sbagliato) "I miei dump"... visto che io non posso correggerlo prego Rob o altri di correggere la "C" nel subject. Grazie.