Autore Topic: Ccc & Systems  (Letto 1521 volte)

Roberto

  • Administrator
  • Utente
  • *****
  • Post: 2424
    • https://ready64.org
  • Gioco Preferito: Impossible Mission
Ccc & Systems
« il: 30 Novembre 2004, 08:58:43 »
 Rendo noto che la Systems Comunicazioni ha contattato Ready64 a proposito delle scansioni di Commodore Computer Club.

Sono lieto di annunciare che non ci sono riserve legali circa la pubblicazione della rivista su queste pagine, e che anzi la Systems avrebbe piacere di pubblicare la rivista sul loro server, pur senza pretenderne l'esclusiva (cioè vuol dire che Ready64 potrà continuare a pubblicare la rivista).

Visto che questa iniziativa non avrà scopo di lucro, ho accettato di continuare per il futuro a coordinare il progetto anche per la Systems.

Al momento sto vagliando la possibilità di sospendere la pubblicazione su Ready64, per dedicarmi completamente al progetto per la Systems; ciò dipenderà dagli accordi che prenderemo e dal parere che vorranno darmi i collaboratori (i mitici Pixel, Eregil, Griphon & Pyrat cui vanno tutti i miei complimenti per quello che hanno fatto).

Ci tengo anche a ringraziare pubblicamente Michele Di Pisa e Daniele Di Pisa per la disponibilità e la mentalità estramamente positiva che hanno dimostrato, fornendo tutto il loro appoggio per un'iniziativa totalmente free.

Penso di aver detto tutto, ulteriori sviluppi verranno pubblicati in questo thread.
 :P  
Per collaborare, segnalare un errore (o qualsiasi altra comunicazione importante) utilizzare la pagina dei contatti:
https://ready64.org/informazioni/contatti.php

eregil

  • Administrator
  • Utente
  • *****
  • Post: 706
  • Gioco Preferito: Impossible Mission
Ccc & Systems
« Risposta #1 il: 01 Dicembre 2004, 00:01:21 »
 Be', ovviamente appoggio in toto la linea seguita dal Webmaster e mi unisco ai ringraziamenti nei confronti della Systems ;)

Per quanto riguarda la sospensione (o meno) della pubblicazione su Ready64, mi piacerebbe saperne di più su come sarebbe organizzata la sezione sul sito Systems, ad ogni modo personalmente immaginavo che magari su Ready64 si sarebbe potuti tornare a pubblicare articoli selezionati e riguardanti in particolare il C64, lasciando le scansioni (quasi) integrali alla sezione analoga della Systems. Ripeto che cmq questa era una mia supposizione e che qualunque linea scelga il Webmaster a me va bene, anche perché dovrà sceglierne una in funzione del tempo a propria disposizione.
Non rispondo a richieste private, di qualunque genere esse siano.
Per domande tecniche leggete le FAQ e usate l'apposito forum.
Per questioni amministrative contattate lo staff tramite il form Contatti sul sito.

Roberto

  • Administrator
  • Utente
  • *****
  • Post: 2424
    • https://ready64.org
  • Gioco Preferito: Impossible Mission
Ccc & Systems
« Risposta #2 il: 01 Dicembre 2004, 09:53:46 »
 Questa è una buona idea, non ci avevo pensato (pubblicazioni integrali per la Systems ed articoli mirati riguardanti il Commodore64 per Ready64). Se è possibile, faremo proprio così.

Per quanto riguarda l'organizzazione del materiale sul sito della Systems non so ancora nulla, diciamo che dobbiamo ancora definire i dettagli.
Però posso dire che è stata offerta a me la  gestione della sezione, e quindi penso che il metodo che già usiamo sia stato giudicato bene. Io ovviamente metterei a disposizioni lo script php che ho realizzato (sebbene non sia ancora perfetto al 100%)

Per il tempo non c'è (quasi) problema, basta uploadare le scansioni e poi le miniature e le pagine vengono create al volo dallo script php. Casomai perdo un pò più di tempo ora perchè devo ridimensionare le pagine ad 800, controllare che non si sia perso troppo in qualità eccetera.
Per collaborare, segnalare un errore (o qualsiasi altra comunicazione importante) utilizzare la pagina dei contatti:
https://ready64.org/informazioni/contatti.php

Alberto

  • Utente
  • **
  • Post: 589
  • Gioco Preferito: Grand Prix Circuit
Ccc & Systems
« Risposta #3 il: 01 Dicembre 2004, 11:24:19 »
 
Citazione
Be', ovviamente appoggio in toto la linea seguita dal Webmaster e mi unisco ai ringraziamenti nei confronti della Systems
Idem ;)

Sentite,io ho sempre quelle 12 riviste di C.C.C. (numeri 6x e 7x,non so se sono già presenti nella sezione perchè è da un pò di tempo che non ci vado più).Se interessano,faccio scansionare da un amico alcuni articoli e li invio.

Bye
 

Roberto

  • Administrator
  • Utente
  • *****
  • Post: 2424
    • https://ready64.org
  • Gioco Preferito: Impossible Mission
Ccc & Systems
« Risposta #4 il: 01 Dicembre 2004, 14:22:47 »
 I numeri 6 e 7 ci mancano, se avete voglia di mettervi a fare 5-6 scansioni al giorno in paio di settimane potrete produrre un numero completo. :)
Sappimi dire, che ti comunico le modalità che abbiamo adottato per le scansioni.
Per collaborare, segnalare un errore (o qualsiasi altra comunicazione importante) utilizzare la pagina dei contatti:
https://ready64.org/informazioni/contatti.php

bubusan

  • Utente
  • **
  • Post: 178
    • http://www.edicolac64.com
  • Gioco Preferito: Impossibile escape e Quadrax
Ccc & Systems
« Risposta #5 il: 01 Dicembre 2004, 19:35:36 »
 ciao a tutti,
e' una bellissima notizia continuate,(continuiamo...) cosi'
 
Webmaster di www.edicolac64.com sito che raccoglie le cassette, i dischi da edicola e i giochi originali del commodore 64 , c16 e vic20  su autorizzazione della case di produzione e/o editori.

Alberto

  • Utente
  • **
  • Post: 589
  • Gioco Preferito: Grand Prix Circuit
Ccc & Systems
« Risposta #6 il: 02 Dicembre 2004, 12:12:55 »
 
Citazione
Sappimi dire
Ok,appena posso lo contatto e faccio sapere. :)  

MarC=ello

  • Utente
  • **
  • Post: 337
  • Gioco Preferito: CBM BASIC 2.0
Ccc & Systems
« Risposta #7 il: 03 Dicembre 2004, 15:50:49 »
 Ringrazio la Systems con il cuore in mano... e grazie a tutti gli amici che hanno fornito e continueranno a fornire scansioni  ;)  
-=MarC=ellO=-

pyrat2703

  • Utente
  • **
  • Post: 267
  • Gioco Preferito: Ghost'n'Goblin
Ccc & Systems
« Risposta #8 il: 14 Dicembre 2004, 11:32:01 »
 Ciao a tutti/e pure io come Alberto appoggio la linea di Roberto purtroppo come Rob ben sa io con le scansioni non ci vado molto d'accordo e preferisco donare gli originali CCC al mitico (nostro) sito Ready64 che magari far pasticci con le scansioni sono ultra-felice che la System abbia dato il via libera e abbia scelto il sito Ready64 come punto di riferimento per questo mitico progetto...e come dico sempre o quasi sempre e' con la condivisione delle proprie risorse che si puo' progredire...

P.s : Comunicazione interna dal Norad per Rob64  :mattsid:

tra pochi giorni Rob deve fare presumibilmente spazio nella sua Home causa P.C.01 in preparazione  :sabber:

- End Trasmission -

- no carrier -

 :hail:  :c64:
 
WOPR EXECUTION ORDER
K36.948.3

PART ONE  : R O N C T T L
PART TWO : 07:20:35

LAUNCH CODE : D L G 2 2 0 9 T V X

pyrat2703

  • Utente
  • **
  • Post: 267
  • Gioco Preferito: Ghost'n'Goblin
Ccc & Systems
« Risposta #9 il: 19 Dicembre 2004, 09:05:11 »
  :mattsid: Asta vinta... The Winner is.... :huh: e chi lo conosce questo qui ?


 :hail:  :c64:

 :ciauz:
 
WOPR EXECUTION ORDER
K36.948.3

PART ONE  : R O N C T T L
PART TWO : 07:20:35

LAUNCH CODE : D L G 2 2 0 9 T V X