io mio scanner è vecchio di 5-6 anni, cosi come il CD (a patto che riesca a trovarlo) e pensavo di istallare un OCR più moderno, ma non molto pesante.
Rob tu che hai di pronto che si può già utilizzare?
intendevo delle pagine del manuale già trascritte
Il mio ne ha circa 4, quindi direi che siamo più o meno allo stesso livello.
Anche io ne avevo cercato uno con le caratterstiche che hai detto tu, ma Finereader sottoponeva il mio hard disk ad un 'grattamento' continuo. Ho preferito tornare indietro al primo programma e ora mi trovo abbastanza bene.
Forse aggiornando i driver dello tuo scanner puoi trovare anche un pacchetto con una versione ocr migliorata.
intendevo delle pagine del manuale già trascritte
Io ho fatto
AVVERTENZE (cioè la primissima pagina)
TAVOLA DEI CONTENUTI (pagina iii)
INTRODUZIONE (pagina vii)
CAPITOLO 5 (intestazione)
CAPITOLO 5 (pagina 56)
Come si vede, ho saltato "di paglia in frasca", questa decisione è stata dettata sostanzialmente dal fatto di provare a convertire *tutti* i tipi di pagina (vengono usate varie formattazioni all'inizio della guida).
Chi volesse prendere visione del mio file (è un .RTF) mi lasci un messaggio sul forum con il suo indirizzo email - ovviamente cifrato! - ammesso che io non l'abbia già, chiaramente.
Rust5 l'ha già ricevuto e ha detto che entro oggi mi farà avere qualche sviluppo
Per coordinare i lavori, oggi pomeriggio aprirò un thread dedicato esclusivamente a questo progetto (con tutti i progressi, i nomi di chi partecipa eccetera) e lo metterò in cima alla pagina finchè non avremo portato a termine l'opera.
(perdonatemi hiryu e ready64 se parlando di office , vi ho fatto venire il mal di pancia )