Ciao a tutti.Sono Ricchesuccio,ho 27 anni e scrivo dalla Lombardia.Il C64 è entrato nella mia vita piuttosto 'tardi' nella media collettiva...Lo comprai(usato) nell'agosto '93!!!!Ma negli anni successivi ci passai momenti bellissimi,recuperando molto tempo prezioso e sopratutto molto materiale che dovevo assolutamente avere! ...E ancora oggi tutto ciò resta ancora nel mio cuore.
Veniamo al mio primo thead su questo forum!! Dunque,devo assolutamente porre questa domanda perchè non ricordo assolutamente se ciò che sto per chiedere sia frutto di un sogno,di una svista,di un ricordo confuso e modificato dalla memoria negli anni anni o realtà...
Tutti conosciamo la conversione Probe di Golden Axe,gioco stralodato da Zzap! e per l'epoca sicuramente ben fatto,ma che divise i giocatori sulla questione realizzazione e giocabilità..C'era chi lo trovava eccelso e chi invece c'ha sempre trovato quel difetto sgradevole che rovina tutta la conversione (del resto ancora oggi basta leggersi i commenti attuali nell'apposita sezione per capire che certi dissapori restano!).
E proprio qui nasce il mio quesito: non ricordo se fu qualcosa che lessi nella posta di Zzap! (ma un numero vecchissimo,risalente appunto a qualche tempo dopo la recensione) o se fu qualcosa detta da un amico,o se semplicemente me lo sono sognato,fattostà che ciò che ho in mente è questo ricordo di un lettore di Zzap! che,per nulla convinto della recensione e sopratutto della conversione,realizzò una versione PERSONALE di Golden Axe per C64,a suo avviso molto migliore della versione ufficiale.
Mi chiedo: ma è vero? O me lo sono sognato? Negli anni ho provato più volte a cercare questa dannata versione,ma non ho mai trovato nulla...10 anni fa su internet trovai un file D64 chiamato "Golden Axe 2",scaricato in casa di un amico sul suo pc,ma all'epoca giravano modem e connessioni lentissime,non avevamo emulatori,e così non vidi mai quel file nè saprei come rintracciarlo. Ma in sostanza vorrei sapere se qualcuno di voi ha mai sentito questa storia o se è frutto di una mia sola convinzione...
Qualcuno saprebbe darmi una risposta? (Sarebbe sicuramente un lost game interessante...se esistesse davvero!) :huh: