Autore Topic: Golden Axe-realtà O Ricordo Sbiadito?!  (Letto 2486 volte)

Ricchesuccio

• Neo-iscritto
  • *
  • Gioco Preferito: Turrican
Golden Axe-realtà O Ricordo Sbiadito?!
« il: 03 Gennaio 2008, 15:53:22 »
 Ciao a tutti.Sono Ricchesuccio,ho 27 anni e scrivo dalla Lombardia.Il C64 è entrato nella mia vita piuttosto 'tardi' nella media collettiva...Lo comprai(usato) nell'agosto '93!!!!Ma negli anni successivi ci passai momenti bellissimi,recuperando molto tempo prezioso e sopratutto molto materiale che dovevo assolutamente avere! ...E ancora oggi tutto ciò resta ancora nel mio cuore.
Veniamo al mio primo thead su questo forum!! Dunque,devo assolutamente porre questa domanda perchè non ricordo assolutamente se ciò che sto per chiedere sia frutto di un sogno,di una svista,di un ricordo confuso e modificato dalla memoria negli anni anni o realtà...
Tutti conosciamo la conversione Probe di Golden Axe,gioco stralodato da Zzap! e per l'epoca sicuramente ben fatto,ma che divise i giocatori sulla questione realizzazione e giocabilità..C'era chi lo trovava eccelso e chi invece c'ha sempre trovato quel difetto sgradevole che rovina tutta la conversione (del resto ancora oggi basta leggersi i commenti attuali nell'apposita sezione per capire che certi dissapori restano!).
E proprio qui nasce il mio quesito: non ricordo se fu qualcosa che lessi nella posta di Zzap! (ma un numero vecchissimo,risalente appunto a qualche tempo dopo la recensione) o se fu qualcosa detta da un amico,o se semplicemente me lo sono sognato,fattostà che ciò che ho in mente è questo ricordo di un lettore di Zzap! che,per nulla convinto della recensione e sopratutto della conversione,realizzò una versione PERSONALE di Golden Axe per C64,a suo avviso molto migliore della versione ufficiale.

Mi chiedo: ma è vero? O me lo sono sognato? Negli anni ho provato più volte a cercare questa dannata versione,ma non ho mai trovato nulla...10 anni fa su internet trovai un file D64 chiamato "Golden Axe 2",scaricato in casa di un amico sul suo pc,ma all'epoca giravano modem e connessioni lentissime,non avevamo emulatori,e così non vidi mai quel file nè saprei come rintracciarlo. Ma in sostanza vorrei sapere se qualcuno di voi ha mai sentito questa storia o se è frutto di una mia sola convinzione...

Qualcuno saprebbe darmi una risposta? (Sarebbe sicuramente un lost game interessante...se esistesse davvero!)  :huh:  

Roberto

• Administrator
  • Utente
    • https://ready64.org
  • Gioco Preferito: Impossible Mission
« Risposta #1 il: 03 Gennaio 2008, 19:38:08 »
 Ciao Ricchesuccio, visto l'argomento (C64) ti sposto IT.

Btw, non so nulla circa una notizia simile apparsa su Zzap!, in ogni caso sarebbe un'evidente banfata. :lol:  
Per collaborare, segnalare un errore (o qualsiasi altra comunicazione importante) utilizzare la pagina dei contatti:
https://ready64.org/informazioni/contatti.php

strongboy

• Neo-iscritto
  • *
« Risposta #2 il: 03 Gennaio 2008, 21:33:56 »
 Se del ricordo che hai, la provenienza è la lettura su ZZAP,  probabilmente troverai traccia, sul sito http://www.zzap.it/ ( sempre se non dovessi già conoscerlo ) dove sono presenti molte scansioni dei vari numeri di ZZAP.

Se non dovessi avere riscontri dalle scansioni, puoi provare a postare la richiesta sul forum dello stesso sito, e . . . incrociare le dita . . .
 :ciauz:  

Ricchesuccio

• Neo-iscritto
  • *
  • Gioco Preferito: Turrican
« Risposta #3 il: 04 Gennaio 2008, 17:35:08 »
 Grazie.Già conoscevo il sito in questione e tempo fa diedi un'occhiata alle pagine della posta,ma senza risultati.A 'sto punto comincio veramente a pensare che sia tutto frutto di un mio ricordo confuso e deformato dal proseguire del tempo...Probabilmente non è mai esistita una versione (italica,per giunta!) v.2 di Golden Axe!!

Dato che siamo sempre in argomento "giochi di cui mi hanno parlato ma che non ho mai visto in giro",approfitto del medesimo topic: nel '94 un mio amico delle medie (conosciuto per essere piuttosto cazzaro,comunque) mi disse che una volta aveva visto un fantomatico "gioco di Mazinga" per C64. Ovviamente non lo possedeva.La cosa strana è che svariati anni dopo,in una tradelist piuttosto chilometrica di un mio contatto con cui scambiavamo i dischetti,trovai appunto un file "Mazinga Z" e mi dissi "Ci siamo!".Lo richiedetti ma poi,quando mi arrivò,si trattava assolutamente di tutt'altro...Non ricordo bene cosa,ma era semplicemente un altro gioco col nome del file (solo quello) rinominato.

Alla fin della fiera:è mai esistito un gioco/demo (non ufficiale ovviamente) su Mazinga per il Commodorino? Nessuno s'è mai cimentato nell' "impresa"? (Magari col solo SEUCK....E' l'unica alternativa che ho in mente!)

Lesirdo

• Neo-iscritto
  • *
  • Gioco Preferito: E.H. International Soccer
« Risposta #4 il: 06 Gennaio 2008, 19:32:46 »
 Per quanto riguarda Golden Axe,ricordo di aver letto una intervista ad uno dei programmatori della versione c64 che diceva che inizialmente volevano fare gli sprite molto + piccoli ed in questo modo sarebbero riusciti a far apparire + di un nemico sullo schermo.

Questa versione del gioco,venne scartata a favore di quella poi uscita per poter usare più sprite per ogni personaggio abbellendo così la grafica a scapito della giocabilità.

Sinceramente non ricordo se questa sia stata una decisione presa dai creatori del gioco oppure sia stata imposta dall'alto

iAN CooG

• Utente
  • **
    • http://iancoog.altervista.org
  • Gioco Preferito: Turbo Assembler, ActionReplay Monitor, DiskDemon
« Risposta #5 il: 06 Gennaio 2008, 19:45:18 »
Citazione da: "Lesirdo"
Sinceramente non ricordo se questa sia stata una decisione presa dai creatori del gioco oppure sia stata imposta dall'alto
Dall'alto sicuramente, quando una decisione e' presa da chi non sa fare, quindi comanda, e' sempre quella sbagliata. :lol:  
-=[]=--- iAN CooG/HVSC^C64Intros ---=[]=-
- http://hvsc.c64.org - http://intros.c64.org -