Cerco quello che è stato il mio primo gioco per C=64, che arrivò insieme al biscottone, in cartuccia (non ricordo se in bundle o se il venditore lo appioppò a mio padre per darmi già da subito un gioco da usare).
Il gioco è relativamente semplice: si comanda un clown (mi sembra di ricordare) su un monociclo spostandolo laterlamente per colpire con la punta del cappello da clown dei palloncini (o forse per impilarne una certo numero prima di farli scoppiare) che man mano scendevano dalla parte superiore dello schermo. Ero convinto che si chiamasse tipo Crazy Circus o Crazy Clown ma non ho trovato niente con questi nomi che sia ciò che ricordavo.
Inoltre cercherei anche un gioco arcade che mi piacerebbe tanto riprovare, è un gioco di corse automobilistiche con visuale dall'alto (tipo F1 Spirit o Tail to Nose) che, di sicuro all'inizio, si compete con auto tipo 24 ore di Le Mans. Il cabinato, nella sala giochi dove andavo, era di quelli chiusi, quindi ci si sedeva e si avevano tutti i comandi da automobile (volante, cambio, pedaliera), durante il gioco vi erano i cambiamenti atmosferici tipo pioggia e il calare della notte con i fari che illuminavano solo una parte della pista che rendeva l' evitare gli avversari più dufficile.
Quando si sbatteva contro gli avversari o si finiva fuori pista si dannegiavano varie parti del veicolo, diminuendone le performance e rendendone più difficoltoso il controllo (se non ricordo male la vettra andava storta) e quando ci femava ai box per il rifornimento/cambio gomme veneivano effettuate anche le riparazione delle altre parti della vettura aumentando, ovviamente, i tempi di sosta e man mano che venivano affettuate le riparazioni venivano vocalmete sottolineate con frasi tipo "Engine OK", etc.
Non ricordo altro, spero tanto che qualcuni sappia darmi qualche suggerimento.