Post recenti

Pagine: [1] 2 3 ... 10
1
Commodore 64 & Ready64 / Re:Citazioni del C64 In Film, Canzoni, Libri
« Ultimo post da Phobos il Oggi alle 10:46:59 »
Nel film "Blue Beetle" della DC Comics (2023), in qualche scena, oltre questa, si vedono che lavorano in questa specie di postazione antica e quelli sono la parte superiore di un vic20 e un c64 adattati per la scena.
2
Commodore 64 & Ready64 / Re:Avventura 1 in versione PRG
« Ultimo post da orion70 il 12 Aprile 2024, 17:19:25 »
ATTENZIONE! Risolto il mistero di Alessandro Castellari: purtroppo il motivo per cui nessuno lo ha più potuto contattare è il più ovvio.

https://www.andreacontato.com/alessandro-castellari---avventura-1
3
Commodore 64 & Ready64 / Re:Informazioni su Softidea Como - Il Boss del Mobile
« Ultimo post da Roberto il 16 Marzo 2024, 23:26:34 »
Dopo mesi di ricerche che mi avevano condotto (perfino!) ad una falsa pista, per fortuna è stato il buon Alex ha trovarci, proprio grazie a questo thread e a paperinik77pk.
Personalmente è stata una soddisfazione poter realizzare l'intervista memore di quel pomeriggio di 40 anni in cui mi imbattei nel Boss del Mobile. Ma spero che l'articolo si possa considerare a tutti gli effetti un vero e proprio approfondimento storico in grado di appassionare tutti.
Direi che questo thread ha esaurito il suo scopo, potete continuare in privato per quanto riguarda il remake oppure aprire un thread nuovo apposito.

Invece per i commenti è possibile utilizzare i riferimenti sottostanti:

Collegamento all'intervista:
https://ready64.org/articoli/leggi/idart/121/intervista-ad-alex-brunetti-videobasic-il-boss-del-mobile

Collegamento al gioco:
https://ready64.org/giochi/scheda_gioco/id/1822/boss-del-mobile-il
4
Segnalazione News / Re:Un gioco (brutto?) al giorno (ma italiano)
« Ultimo post da Phobos il 11 Marzo 2024, 22:56:30 »
Ottimo spirito!
5
Aiuto & Domande / Commodore 1084, quale RAL?
« Ultimo post da side7 il 04 Marzo 2024, 15:27:55 »
Buon pomeriggio a tutti, ho acquistato uno sportellino riprodotto in 3d per il monitor 1084. é di colore bianco e vorrei acquistare una vernice per avvicinarmi il più possibile al colore originale. Sapreste indicarmi il codice RAL.
ps ho visto che è già presente un vecchio topic di diversi anni fa ma vengono indicati i Ral per altri prodotti Commodore
Grazie in anticipo
6
Aiuto & Domande / Re:Computer e periferiche Commodore: colori dei dispositivi
« Ultimo post da side7 il 04 Marzo 2024, 15:16:09 »
Riprendo questo post nella speranza di trovare un aiuto. Ho un 1084 al quale manca lo sportellino, ne ho acquistato uno riprodotto in 3d ma è di colore bianco. Sapreste indicarmi il codice RAL per renderlo il più vicino possibile all'originale? Grazie in anticipo
7
Programmazione, Grafica e Musica / Re:Debuggando SLYPPERY SID
« Ultimo post da Roberto il 01 Marzo 2024, 08:28:49 »
Giuste osservazioni, Carmine e Andrea.
Avevo maturato anche io il sospetto che il programma potesse collocarsi al di là di ogni ragionevole opera di riparazione. E' proprio questo il motivo per cui invece di tentare di risolvere la questione internamente come al solito, coinvolgendo Flavioweb o lo stesso Carmine, ho preferito scrivere un post pubblico.
In questo modo almeno la questione è documentata, aperta a tutti e fa letteratura.
Se ci saranno ulteriori spunti, dunque, saranno senz'altro benvenuti.
8
Programmazione, Grafica e Musica / Re:Debuggando SLYPPERY SID
« Ultimo post da AndreaP il 29 Febbraio 2024, 20:01:50 »
Ho dato un'occhiata anche al listato per Spectrum apparso sul numero di aprile 1985, e la conversione Commodore mi pare del tutto incompleta, poiché i rimandi gosub "corrotti" nel primo listato ci sono eccome, intendo le linee dalla 100 alla 2000. Mi pare un adattamento molto trasandato su cui non vale la pena far troppa fatica, basta vedere che che la rem a 8500 è rimasta "data udg", quando sul C64 non ci sono gli udg ma degli sprite veri e propri. Essendo E.G. una rivista della JCE, era per ovvi motivi dalla parte dello Spectrum.
9
Off Topic / Re:Un caro saluto a tutti!
« Ultimo post da teribbile il 28 Febbraio 2024, 22:53:56 »
Ciao e grazie mille, darò un'occhiata al canale telegram che mi hai proposto! Sperando di essere all'altezza!!  ;)

Massimiliano

belli i tuoi commenti!!!
10
Programmazione, Grafica e Musica / Re:Debuggando SLYPPERY SID
« Ultimo post da tsm_carmine il 28 Febbraio 2024, 20:34:58 »
Il programma comincia con la riga 2100, il che è molto strano. Perché non 2000, se proprio non avevano voglia di partire da un numero più basso? Detto ciò e e considerando che i riferimenti "monchi" puntano tutti a righe di numero inferiore a 2100 (100 e 2000) e che viene usata una matrice mai inizializzata, possiamo ragionevolmente concludere che manca la prima parte del listato.
Pagine: [1] 2 3 ... 10