Autore Topic: Quiz Sul Gioco Del Calcio E Altro (forse) Inedito  (Letto 4456 volte)

Corvo

  • Utente
  • **
  • Post: 113
    • Il mio canale YouTube
  • Gioco Preferito: Ninja
Quiz Sul Gioco Del Calcio E Altro (forse) Inedito
« il: 28 Maggio 2011, 13:40:38 »
Ciao a tutti.
Come da me scritto circa due anni fa, attendevo di riuscire a recuperare i miei dischi per poter proporre qualcosa di inedito.

Ringrazio molto Roberto per i dump!

Nel 1991 preparai i "Quiz sul gioco del calcio" per mettere alla prova i miei amici e parenti. Non ero affatto portato alla programmazione. Infatti mi sono diplomato in ragioneria e faccio l'impiegato: il pc è uno strumento di lavoro, in ufficio, e un passatempo, a casa. Pertanto, senza voler dimostrare nulla sul piano della programmazione, scopiazzai palesemente il Basic qua e là (soprattutto da Videobasic) per preparare questi quiz con il semplice scopo di passare il tempo in compagnia di amici e parenti, divertendoci con un tema che ci interessava, appunto il calcio.

Potete scaricare i "Quiz sul gioco del calcio" da qui.
Le istruzioni sono contenute all'interno.
Evidentemente, le domande furono scritte 20 anni fa! Alcune riguardavano la storia del calcio. Quando invece mi riferivo al periodo nel quale stavo scrivendo, scrissi alcuni quiz che oggi, ovviamente, non sono più attuali.

Il file zippato contiene anche altro materiale: ci sono due dischi.

Il primo disco contiene i cinque livelli dei "Quiz sul gioco del calcio".

Il secondo disco contiene: "Chiudi le scatole", "Napoli Campione", "Soccer replay II", "Storia Mondiali", "Listati Simons'".

"Chiudi le scatole" assomiglia a "Shut the boxes". Prima di recuperare i miei dischi e di ricevere il dump da Roberto, cercai aiuto su questo forum e ottenni questa risposta da pippo79.