Autore Topic: Quiz Sul Gioco Del Calcio E Altro (forse) Inedito  (Letto 4456 volte)

Corvo

  • Utente
  • **
  • Post: 113
    • Il mio canale YouTube
  • Gioco Preferito: Ninja
Quiz Sul Gioco Del Calcio E Altro (forse) Inedito
« il: 28 Maggio 2011, 13:40:38 »
Ciao a tutti.
Come da me scritto circa due anni fa, attendevo di riuscire a recuperare i miei dischi per poter proporre qualcosa di inedito.

Ringrazio molto Roberto per i dump!

Nel 1991 preparai i "Quiz sul gioco del calcio" per mettere alla prova i miei amici e parenti. Non ero affatto portato alla programmazione. Infatti mi sono diplomato in ragioneria e faccio l'impiegato: il pc è uno strumento di lavoro, in ufficio, e un passatempo, a casa. Pertanto, senza voler dimostrare nulla sul piano della programmazione, scopiazzai palesemente il Basic qua e là (soprattutto da Videobasic) per preparare questi quiz con il semplice scopo di passare il tempo in compagnia di amici e parenti, divertendoci con un tema che ci interessava, appunto il calcio.

Potete scaricare i "Quiz sul gioco del calcio" da qui.
Le istruzioni sono contenute all'interno.
Evidentemente, le domande furono scritte 20 anni fa! Alcune riguardavano la storia del calcio. Quando invece mi riferivo al periodo nel quale stavo scrivendo, scrissi alcuni quiz che oggi, ovviamente, non sono più attuali.

Il file zippato contiene anche altro materiale: ci sono due dischi.

Il primo disco contiene i cinque livelli dei "Quiz sul gioco del calcio".

Il secondo disco contiene: "Chiudi le scatole", "Napoli Campione", "Soccer replay II", "Storia Mondiali", "Listati Simons'".

"Chiudi le scatole" assomiglia a "Shut the boxes". Prima di recuperare i miei dischi e di ricevere il dump da Roberto, cercai aiuto su questo forum e ottenni questa risposta da pippo79.
"Chiudi le scatole" è meno accattivante graficamente di "Shut the boxes". Nel 1992 io non sapevo che esistesse "Shut the boxes" e, per migliorare leggermente "Chiudi le scatole", gli aggiunsi alcune righe di Basic in "Chiudi le scatole" prevedendo l'opzione "esperto o inesperto".

Ho aggiunto anche i seguenti programmi, nei quali io non ho modificato nulla, semplicemente perché credo (spero) che non si trovino sul web e provo a proporveli: se invece mi sbaglio, ignorateli.

"Napoli Campione" è la storia del Napoli aggiornata al 30 luglio 1987.

"Soccer replay II" è una versione di "Mondiale '86" con i nomi dei giocatori di Napoli, Juventus, Inter, Roma, Torino, Italia, Brasile, Germania, Inghilterra, Polonia e Francia degli anni Ottanta.

"Storia Mondiali" è la storia dei Mondiali aggiornata al 1982.

"Listati Simons'" contiene una raccolta di alcuni listati di Simons' Basic digitati da me. Il prg è pronto per l'esecuzione senza necessità di dover preventivamente caricare il Simons' Basic (già contenuto nel prg salvato con la cartuccia "Action Replay").

Ciao!
« Ultima modifica: 21 Febbraio 2015, 15:43:25 da eregil »

Corvo

  • Utente
  • **
  • Post: 113
    • Il mio canale YouTube
  • Gioco Preferito: Ninja
Quiz Sul Gioco Del Calcio E Altro (forse) Inedito
« Risposta #1 il: 28 Maggio 2011, 15:10:38 »
 Correzione (è trascorso troppo tempo per poter editare il post):

"Chiudi le scatole" è meno accattivante graficamente di "Shut the boxes". Nel 1992 io non sapevo che esistesse "Shut the boxes" e, per migliorare leggermente "Chiudi le scatole", gli aggiunsi alcune righe di Basic prevedendo l'opzione "esperto o inesperto".
 

Roberto

  • Administrator
  • Utente
  • *****
  • Post: 2411
    • https://ready64.org
  • Gioco Preferito: Impossible Mission
Quiz Sul Gioco Del Calcio E Altro (forse) Inedito
« Risposta #2 il: 31 Maggio 2011, 11:23:28 »
 Il link che hai fornito non funziona. Visto che erano dischi personali mi ero limitato ad analizzarli per vedere se oltre ai programmi originali c'era qualcosa non presente su internet. Ma siccome sei interessato a divulgarli, li ho caricati qua:

http://ready64.org/download/calderone64/Sof...ischi_corvo.zip

Alla fine era saltato fuori qualche crack inedito che poi è stato pubblicato su CSDb.


---
Edit: .zip aggiornato per contenere soltanto il materiale effettivamente di interesse generale.
Per collaborare, segnalare un errore (o qualsiasi altra comunicazione importante) utilizzare la pagina dei contatti:
https://ready64.org/informazioni/contatti.php