Autore Topic: Il Grande Commodore Guru Alla Riscossa...  (Letto 1758 volte)

MarC=ello

  • Utente
  • **
  • Post: 337
  • Gioco Preferito: CBM BASIC 2.0
Il Grande Commodore Guru Alla Riscossa...
« il: 10 Maggio 2005, 00:35:19 »
 Non potevo non segnalarvi il proseguio delle ineccepibili dissertazioni tecniche del nostro vecchio amico... ho notato infatti una nuova pagina:

http://www.alfonsomartone.itb.it/xiuypi.html

C'è di che piegarsi dalle risate leggendo questo prodigio di storia informatica :D Da notare, come sempre, il pregevole impegno nel citare fonti attendibili ed obiettive (ehhhh) per provare i propri ragionamenti...

Non pensavo che acquistando un C64 sarei diventato un esperto di "tattiche verbali"  :P

Citazione
Il commodoriano tipico è infatti permaloso e isterico fino all'eccesso, e non potendo solidamente controbattere (in quanto in perenne penuria di argomenti validi), deve affidarsi agli slogan (peraltro sempre gli stessi delle pubblicità della Commodore dei tempi d'oro).

Sì certo, i demo party C64 li vince il più bravo a citare le pubblicità commodore dell'epoca, come no?  :D

Io eleggo come frase più buffa della pagina questa:

Citazione
Per tagliar corto si può ricordare loro che tutto l'hardware che mancava allo Spectrum (per grafica e audio) veniva tutto emulato a software (non c'è da meravigliarsi, visto che lo Spectrum aveva un clock velocissimo applicato ad un processore velocissimo, ben altro che quel chiodo arrugginito del C64 che andava addirittura a meno di un megahertz!).
Allora non avrai problemi ad emulare il C64 tramite uno dei tuoi prodigi neri  :D  Attendo fiducioso  

Dai, ciascuno voti la frase più buffa, che poi facciamo la classifica (almeno diamo un'utilità a questa pagina  :D ).

Ciao!
-=MarC=ellO=-

Roberto

  • Administrator
  • Utente
  • *****
  • Post: 2415
    • https://ready64.org
  • Gioco Preferito: Impossible Mission
Il Grande Commodore Guru Alla Riscossa...
« Risposta #1 il: 10 Maggio 2005, 09:12:34 »
 Marcè... che senso può avere un dibattito svolto in questi termini?

Io sono un appassionato del Commodore64 e ho volto la mia passione in positivo, cercando di creare qualcosa e modestamente, nel mio piccolo, ritengo di esserci riuscito con questo sito. I risultati sono sotto gli occhi di tutti: qui si può trovare informazione, giochi mai rilasciati prima, articoli, recensioni, una comunità piccola ma mossa da passione e tante altre cose.
Se altri vogliono volgere la propria cosidetta "passione" in negativo impegnando il proprio tempo buttando fango sugli altri, lo facciano pure, ma qui non devono trovare spazio.

Perdonami ma ti devo dire come la penso su questa discussione... personalmente la ritengo uno spreco di tempo: primo perchè tanto non si arriverà mai ad una conclusione finale e secondo perchè il personaggio in questione non è qui a difendersi.
Per collaborare, segnalare un errore (o qualsiasi altra comunicazione importante) utilizzare la pagina dei contatti:
https://ready64.org/informazioni/contatti.php

Evincaro

  • Utente
  • **
  • Post: 437
    • http://xoomer.virgilio.it/ovgrav/
  • Gioco Preferito: Spy Vs Spy
Il Grande Commodore Guru Alla Riscossa...
« Risposta #2 il: 10 Maggio 2005, 09:31:14 »
 Salve ragazzi,
credo che tutti abbiano il diritto di esprimere le loro opinioni, finchè si resta nella legalità , nel rispetto degli altri e nei limiti del buon gusto.
Di sicuro il tono scherzoso di Marcello mi sembra appropriato alle pagine deliranti che ho letto (anche queste degne di rispetto perche frutto del libero pensiero).
Non credo ci sia nulla di "negativo" in ciò che ha detto.

Mi permetto di riportare una riga della pagina in questione:
- alla fine aveva quasi deciso di passare allo Spectrum! (cosa che poi non fece solo per orgoglio e per evitare di essere marchiato come traditore). -

Non sapevo che gli utenti del commodore64 emanassero bolle di scomunica o altre cose simili per indicare i "traditori"... :dotto:


Infine volevo dire a Roberto che non credo che nelle nostre parole ci sia cattiveria o malizia ma solo sana e utile (per vivere meglio) ironia. :D

Un saluto.
 :ciauz:  
I difetti in un ambiente possono essere i pregi in uno differente.

Roberto

  • Administrator
  • Utente
  • *****
  • Post: 2415
    • https://ready64.org
  • Gioco Preferito: Impossible Mission
Il Grande Commodore Guru Alla Riscossa...
« Risposta #3 il: 10 Maggio 2005, 09:43:29 »
 
Citazione da: "Evincaro"
Salve ragazzi,
credo che tutti abbiano il diritto di esprimere le loro opinioni, finchè si resta nella legalità , nel rispetto degli altri e nei limiti del buon gusto.
E infatti mi pare che qui si siano oltrepassati tutti i limiti :)
Addirittura mi sono accorto in un secondo momento, leggendo le prime righe dei suoi deliri, che questo tizio fa un paragone in cui tira in ballo i nazisti mentre fa un evidente riferimento ad un articolo che scrissi 3 anni fa. Un paragone del genere dovrebbe dirla lunga sulla sensibilità di un persona come questa.
Ripeto: del sito in questione se n'era già parlato tanto tempo fa, che senso ha tirare fuori il discorso ogni volta che tale sito viene aggiornato?
Siamo appassionati di Commodore64 o dello ZX Spectrum? Bene, facciamo qualcosa PER il Commodore64 o lo Spectrum... non CONTRO gli altri computer.
Per collaborare, segnalare un errore (o qualsiasi altra comunicazione importante) utilizzare la pagina dei contatti:
https://ready64.org/informazioni/contatti.php

bubusan

  • Utente
  • **
  • Post: 178
    • http://www.edicolac64.com
  • Gioco Preferito: Impossibile escape e Quadrax
Il Grande Commodore Guru Alla Riscossa...
« Risposta #4 il: 10 Maggio 2005, 12:27:53 »
 salve a tutti,
per prima cosa mi viene in mente di dire dai amici non litighiamo per nulla.!!!!

Spero di aver riappacificato i vostri animi,mi dispiace veramente se ci siano malumori fra noi.... .

Sinceramente leggendo questo tread, mi viene uno sconforto
incredibile,perche' dopo tantissimi anni  scopro che ci sono ancora persone
che non capiscono veramente nulla della vita.

I nostri siti (e anche altri) riguardano un'opera di rigenerazione per computer " old "devono essere semplicemente premiati perche' rappresentano  libri di storia che permettono di far conoscere la tecnologia presente allora.

La mia idea e' con roberto per 2 semplici motivi :

1) non bisogna premiare in nessun modo (anche scherzoso) un sito
che offende persone e anzittuto faccia polemiche su argomenti
che non contano veramente nulla.

2) lo stesso sito e' un offesa al pubblico italiano perche'
effettua una distinsione razzista delle persone e pone le stesse a
litigare e/o offendere.

Bisognerebbe invece insegnare la collaborazione con tutti,
far terminare questo dialogo inutile tra c64- spectrum e/o altri computer,
Creare una comunity dove tutti possono interagire e aiutare
a far rivivere il passato videoleudico e di programmazione dell'epoca.

Spero di non aver offeso nessuno, ma l'idea di avere una comunity unita nel mondo dove tutti ci possiamo aiutare e' meravigliosa anche se.... impossibile

saluti e scusate per il disturbo.
Webmaster di www.edicolac64.com sito che raccoglie le cassette, i dischi da edicola e i giochi originali del commodore 64 , c16 e vic20  su autorizzazione della case di produzione e/o editori.

MarC=ello

  • Utente
  • **
  • Post: 337
  • Gioco Preferito: CBM BASIC 2.0
Il Grande Commodore Guru Alla Riscossa...
« Risposta #5 il: 10 Maggio 2005, 18:08:23 »
 Ciao ragazzi,

il mio alla fine era uno scherzo, non volevo offendere nessuno, era tanto per buttarla un po' sullo scherzo... sono stato però poco rispettoso di questo forum, perché non c'era bisogno di rispolverare la questione e me ne scuso. Le mie intenzioni però non erano cattive. Tutte le ciambelle non vengono con il buco, ho sbagliato nell'affrontare la questione, sia nei modi che proprio nell'affontarla, come ripeto, io volevo solo fare una goliardata. In parte fuori luogo, in parte capita non del tutto bene.
In ogni caso terrò conto delle vostre opinioni e mi comporterò in futuro di conseguenza.  ;)  Chiedo scusa a Roberto e agli altri :)

Preciso comunque che questo aggiornamento mi ha sorpreso non tanto per la questione Commodore 64 vs. Spectrum, della quale alla fine non può importarmene di meno, quanto sui modi utilizzati da Alfonso per giustificare le proprie tesi, e visti gli attacchi diretti a questo sito mi sembrava giusto segnalarlo. Pazienza, non abbiamo tutti lo stesso modo di ragionare, e soprattutto non sempre ragioniamo bene...



Ciao!
-=MarC=ellO=-

Evincaro

  • Utente
  • **
  • Post: 437
    • http://xoomer.virgilio.it/ovgrav/
  • Gioco Preferito: Spy Vs Spy
Il Grande Commodore Guru Alla Riscossa...
« Risposta #6 il: 10 Maggio 2005, 18:12:59 »
 Mi associo a Marcello,
però permettetemi solo una considerazione...
Come si fa a prendere sul serio un tipo come quello che scrive una maniata di fesserie e imbecillità una dietro l'altra?
Un'ultima cosa... io non sapevo che avevate già trattato la questione in questo forum.
Cmq, viva la vita!!!
Un saluto a tutti!
 :ciauz:  
I difetti in un ambiente possono essere i pregi in uno differente.

zimox

  • Utente
  • **
  • Post: 171
  • Gioco Preferito: trolls & tribulations
Il Grande Commodore Guru Alla Riscossa...
« Risposta #7 il: 10 Maggio 2005, 19:07:03 »
 la penso come Roberto
c' e' da dire una cosa cmq...scrive molto bene
che sia la retorica il rifugio di chi ha torto o di chi  gli rode qualcosa?
cmq un cmp non si misura solo sulla  velocita' della cpu. e'  l' insieme che conta
ed e' il risultato che e' importante, non come ci si arriva
chiaro che a suon di velocita' pura lo z80 e' una scheggia e il 6510 arriva dopo un bel po' (tanto)
noi siamo noi!  e loro sono loro!. che senso ha mettere in confronto la cosa...beato lui cmq che ha del tempo da buttare
una battuta...non e' che vuole  un confronto froidiano basato sulle dimensioni e vuole aver ragione??? :D  :D
se Roberto acconsente consiglio di chiudere la discussione
saluti
No c64?, no party!

Roberto

  • Administrator
  • Utente
  • *****
  • Post: 2415
    • https://ready64.org
  • Gioco Preferito: Impossible Mission
Il Grande Commodore Guru Alla Riscossa...
« Risposta #8 il: 10 Maggio 2005, 21:24:30 »
 Bè che dire, scusate il tono perentorio, io mica ce l'ho con nessuno di voi :D
L'unica cosa che mi dà fastidio è il fatto che si dia rilievo agli argomenti di una persona che in sostanza non ha nulla da dire e che per difendere le proprie cause in maniera così grossolana arreca danno anche alla categoria cui appartiene, cioè quella degli appassionati spectrumisti.
La mia visione della vita mi impone di impiegare il mio tempo in maniera costruttiva e di fare qualcosa per le cose che amo, se altri sentono l'esigenza di tirare la cacca addosso agli altri per elevarsi ad un livello superiore facciano pure.... ma nei loro siti.
Zimox, hai ragione, anche se forse sarebbe troppo drastico chiudere brutalmente questa discussione, ma ti assicuro che d'ora in poi in questo forum non si tornerà più sull'argomento, almeno finchè ci sarò io. :)
Per collaborare, segnalare un errore (o qualsiasi altra comunicazione importante) utilizzare la pagina dei contatti:
https://ready64.org/informazioni/contatti.php