Autore Topic: Internet Explorer Aiuto  (Letto 3235 volte)

Yurif999

  • Utente
  • **
  • Post: 86
    • http://www.facebook.com/juri.fossaroli
  • Gioco Preferito: Turrican
Internet Explorer Aiuto
« il: 26 Aprile 2008, 01:15:41 »
 Purtroppo (ma che cavolo mi e' saltatoin mente) ho upgratado l'IE alla versione 7 e adesso non riesco piu' a loggarmi automaticamente.. cioe' tutte le volte che mi collego devo rimettere le sacrosante user id e password e tra l'altro il forum mi segna come nuovi messaggi da leggere tutti quelli da quando ho installato ie7.... ho provato a disattivare tutti i controlli sui cookies.. ad impostare tutte le voci permissive possibili (compresa quella casella con accanto scritto
  • Accetta cookies da tutti compresi i terroristi che rifilano cookies bomba)


ma niente da fare.... qualche aiuto?  
JMP $EA31

iAN CooG

  • Utente
  • **
  • Post: 1774
    • http://iancoog.altervista.org
  • Gioco Preferito: Turbo Assembler, ActionReplay Monitor, DiskDemon
Internet Explorer Aiuto
« Risposta #1 il: 26 Aprile 2008, 01:22:19 »
 Non usare IE. Lo consiglia anche il dottore.
-=[]=--- iAN CooG/HVSC^C64Intros ---=[]=-
- http://hvsc.c64.org - http://intros.c64.org -

Yurif999

  • Utente
  • **
  • Post: 86
    • http://www.facebook.com/juri.fossaroli
  • Gioco Preferito: Turrican
Internet Explorer Aiuto
« Risposta #2 il: 26 Aprile 2008, 01:26:48 »
 ho tentato di risolvere ilproblema disinstallandolo e ripristinando IE6... ma il problema rimane... (ancora x poco pero' visto che sono in procinto di fare una bella piallata e passare ad ubuntu)
JMP $EA31

eregil

  • Administrator
  • Utente
  • *****
  • Post: 706
  • Gioco Preferito: Impossible Mission
Internet Explorer Aiuto
« Risposta #3 il: 26 Aprile 2008, 01:33:54 »
 Dev'essere un problema di cookie, controlla di non avere i cookie accettati per una sola sessione, o ready64 nei siti non fidati, o altre cose del genere. Ad ogni modo se l'intenzione è quella di passare a ubuntu, cosa ti costa iniziare a usare firefox su windows? :)
 
Non rispondo a richieste private, di qualunque genere esse siano.
Per domande tecniche leggete le FAQ e usate l'apposito forum.
Per questioni amministrative contattate lo staff tramite il form Contatti sul sito.

Yurif999

  • Utente
  • **
  • Post: 86
    • http://www.facebook.com/juri.fossaroli
  • Gioco Preferito: Turrican
Internet Explorer Aiuto
« Risposta #4 il: 26 Aprile 2008, 01:37:40 »
 grazie eregil.. mi hai dato una dritta! ho cancellato tutti i file temporanei/cookie/troiai di internet explorer ed adesso funziona... che sollievo (non era colpa dell'IE7... i cookies di ie6 non sono compatibili con ie7)

non sapevo che ci fosse firefox per windows  :)

Downloading....
JMP $EA31

iAN CooG

  • Utente
  • **
  • Post: 1774
    • http://iancoog.altervista.org
  • Gioco Preferito: Turbo Assembler, ActionReplay Monitor, DiskDemon
Internet Explorer Aiuto
« Risposta #5 il: 26 Aprile 2008, 01:39:39 »
Citazione da: "Yurif999"
non sapevo che ci fosse firefox per windows  :)
 
 :o  
-=[]=--- iAN CooG/HVSC^C64Intros ---=[]=-
- http://hvsc.c64.org - http://intros.c64.org -

saver71

  • Utente
  • **
  • Post: 277
  • Amante degli anni '80
    • Super 80
Internet Explorer Aiuto
« Risposta #6 il: 26 Aprile 2008, 08:17:57 »
 
Citazione
Dev'essere un problema di cookie

Scusate ma leggo i post di questa discussione solo ora. Anche se in ritardo e a problema risolto, aggiungo che Eregil ha completamente centrato il problema.
Certo se devi dar retta a tutte le opinioni/critiche che leggi in rete riguardanti Internet Explorer, dovresti come minimo averne il Terrore ad installarlo sul tuo Pc.
Ma ti posso garantire che, come utente di questo browser (versione 7), non ho mai avuto nessun tipo problema, a parte qualcosina assulutamente rimediabile appunto con cancellazione di cookie e files temporanei di internet.
A questo riguardo puoi usare un programmino molto utile che si chiama CCleaner, scaricabile gratuitamente dalla rete.
Un browser di cui ho sentito parlare molto bene è Safari, potresti provare quello.

magicfly

  • Utente
  • **
  • Post: 440
  • Gioco Preferito: The Last Ninja 2
Internet Explorer Aiuto
« Risposta #7 il: 26 Aprile 2008, 18:19:28 »
 non saprei che dire su safari, ho letto su wintricks che tra i requisiti minimi ha 256 MB di ram...non ho il coraggio di provarlo  :fagiano:  
LOAD "*" ,8,1<br>SEARCHING FOR *<br>FOUND LAST NINJA 2<br>LOADING

saver71

  • Utente
  • **
  • Post: 277
  • Amante degli anni '80
    • Super 80
Internet Explorer Aiuto
« Risposta #8 il: 26 Aprile 2008, 20:46:32 »
 Mah, questa storia dei browser web somiglia molto a quei discorsi che sento in giro sulla convenienza di passare da un gestore di telefonia mobile ad un altro.
Alla fin fine, gira e rigira, sono tutti uguali. Ed uno sceglie un gestore per simpatia o per devozione, non togliendo che gli altri gestori siano altrettanto validi.
La stessa cosa succede con i browser. C'è chi dice che Safari sia il più veloce del mondo ma che abbia vari difetti, mentre altri dicono che il loro Firefox sia meglio.
Poi ci sono quelli che attaccano IE ma nonostante questo tutto il mondo (o una buona parte di esso) continua ad usarlo senza grossi problemi.
Tante volte si tratta, davanti ad un determinato problema, di intestardirsi un attimino e cercare di risolverlo, senza dar subito la colpa al browser.

 

Raffox

  • Administrator
  • Utente
  • *****
  • Post: 714
    • http://www.raffox.com
  • Gioco Preferito: Moonshadow (Idea)
Internet Explorer Aiuto
« Risposta #9 il: 26 Aprile 2008, 21:44:32 »
 
Citazione da: "saver71"
Tante volte si tratta, davanti ad un determinato problema, di intestardirsi un attimino e cercare di risolverlo, senza dar subito la colpa al browser.
Su quest'ultimo tuo pensiero sono d'accordo, molto...

Su tutto il resto che hai scritto (63 post fino ad ora), preferisco sorvolare.  :doh:  

iAN CooG

  • Utente
  • **
  • Post: 1774
    • http://iancoog.altervista.org
  • Gioco Preferito: Turbo Assembler, ActionReplay Monitor, DiskDemon
Internet Explorer Aiuto
« Risposta #10 il: 26 Aprile 2008, 21:58:02 »
 
Citazione da: "saver71"
Poi ci sono quelli che attaccano IE ma nonostante questo tutto il mondo (o una buona parte di esso) continua ad usarlo senza grossi problemi.
 
BUHAHAHAH!1 ECCO!
Le dicerie che girano sul fatto che IE con tutti i suoi bachi exploitabili sia la causa principale delle infezioni dei pc windows da circa 13 anni e' infondata, saver ha svelato la verita'!1

Saver... Piantala di dire idiozie, magari aiuterebbe un pochino.
Se la maggior parte degli ut0nti usa IE e' perche' se lo ritrova installato e non ha la piu' pallida idea del fatto che la' fuori ci sia di meglio.
Con Opera e Firefox guarda caso non ti becchi infezioni, con IE e' garantito al limone. Chi usa IE *DEVE* avere antivirus, firewall, anyspyware, antiadware e mutande di ferro.
Con Opera e Firefox no.
 :ciapet:
-=[]=--- iAN CooG/HVSC^C64Intros ---=[]=-
- http://hvsc.c64.org - http://intros.c64.org -

saver71

  • Utente
  • **
  • Post: 277
  • Amante degli anni '80
    • Super 80
Internet Explorer Aiuto
« Risposta #11 il: 26 Aprile 2008, 23:34:56 »
 
Citazione
Con Opera e Firefox guarda caso non ti becchi infezioni, con IE e' garantito al limone.

 :ciapet: ?? Sempre questo fondoschiena dondolante.... :D

Vedi iAN, è verissimo che se si vuole un po' più di protezione Firefox è un browser decisamente migliore di IE. Niente da dire.
Ma è anche vero che tutti i software hanno dei bug. E 'un dato di fatto. IE ha bugs, Firefox ha bugs, e alcuni di questi bugs hanno a che fare con la sicurezza.
Io conosco persone che da "anni" utilizzano Internet Explorer e non hanno mai avuto grane. Vero, ti devi armare di Antivirus, Antispyware ecc, ma questo genere di problemi si risolve semplicemente non andando sui siti potenzialmente pericolosi. E se ci vai, tieni conto che potresti infettarti e di conseguenza fatti una bella scansione antivirus dopo che ne esci.
Chi usa Firefox o altri Browser non dovrebbe lasciarsi pervadere da un falso senso di sicurezza. Nessun Browser è immune da eventuali pericoli.
Poi, leggevo tempo fa in un articolo che è possibile che IE sia stato preso di mira dagli hackers proprio perché è il più utilizzato, con una percentuale che parlava dell'80% di utenza, anche se comunque in continuo calo.

Citazione
Su quest'ultimo tuo pensiero sono d'accordo, molto...

Su tutto il resto che hai scritto (63 post fino ad ora), preferisco sorvolare. 
E io che mi stavo già gonfiando e dando delle arie pensando di essere un mito... :mattsid:
Beh, 1 su 63 non è male. Fortuna che non dobbiamo governare insieme io e te a Palazzo Chigi.... ;)
 

eregil

  • Administrator
  • Utente
  • *****
  • Post: 706
  • Gioco Preferito: Impossible Mission
Internet Explorer Aiuto
« Risposta #12 il: 27 Aprile 2008, 18:28:00 »
 saver, il problema era risolto, hai voluto a tutti i costi aggiungere un'infarinatura che non diceva nulla di concreto per "difendere" Internet Explorer dove non gli si era fatto perdere un utente, a una nota brevissima su Safari hai risposto difendendo nuovamente a spada tratta Internet Explorer, Ian come al solito poi non perde occasione di fare il suo show... ma di che ti lamenti se ti sei imbarcato tu nella discussione? Tenere uno stile più signorile poi non basta a far valere argomenti, ti pare? Da dove comincio?

Citazione
dovresti come minimo averne il Terrore ad installarlo sul tuo Pc.
visto che su Windows è preinstallato, la frase ha poco senso, ma prendiamola per una battuta.

Citazione
Ma ti posso garantire che, come utente di questo browser (versione 7), non ho mai avuto nessun tipo problema, a parte qualcosina assulutamente rimediabile appunto con cancellazione di cookie e files temporanei di internet.
che tu non abbia avuto problemi è buon per te, ora, quanto sia utile a chi ha avuto problemi sapere che i tuoi si siano risolti con la cancellazione dei cookie e della cache non saprei dirlo.

Citazione
A questo riguardo puoi usare un programmino molto utile che si chiama CCleaner, scaricabile gratuitamente dalla rete.
consiglio troppo superficiale, CCleaner è uno di quei programmi con i quali rischi di fare danni se lo usi senza saperlo usare; per come la vedo io, o fornisci almeno dei pointer al riguardo, o è meglio che non lo consigli, almeno quando è evidente che non è la soluzione (come in questo thread).

Citazione
Un browser di cui ho sentito parlare molto bene è Safari, potresti provare quello.
ma tu l'hai provato? Se non l'hai provato perché lo consigli? Per quanto ho dovuto provare Safari io ho trovato la versione per Windows ancora poco stabile, si è piantato o ha crashato molto più spesso dei concorrenti.

Citazione
Mah, questa storia dei browser web somiglia molto a quei discorsi che sento in giro sulla convenienza di passare da un gestore di telefonia mobile ad un altro.
ma neanche un po', a meno che non possa dimostrarmi che sfruttando la portabilità dell'indirizzo IP riesco ad usufruire di una tariffa al minuto migliore. :)

Citazione
Alla fin fine, gira e rigira, sono tutti uguali. Ed uno sceglie un gestore per simpatia o per devozione, non togliendo che gli altri gestori siano altrettanto validi.
opinione assolutamente superficiale. C'è una vastissima letteratura, a saperla cercare, riguardante l'inferiorità di IE quando si analizza il suo supporto agli standard del web. IE8 dovrebbe mettere a posto almeno parzialmente le cose, ma per il momento è innegabile che supportare IE costa agli sviluppatori web almeno il 30% di lavoro in più nel cercare di far funzionare i siti "negli altri browser" e "in Internet Explorer".

Riguardo l'aspetto sicurezza, per farsi un'idea valida è necessario frequentare siti come secunia.com. IE è decisamente migliorato negli ultimi anni ma è ancora dietro Firefox e soprattutto Opera; non dimenticare poi che la versione 7 non è disponibile per Windows precedente XP SP2 mentre usando Opera puoi avere un browser più sicuro anche nelle versioni precedenti di Windows.

Citazione
Poi ci sono quelli che attaccano IE ma nonostante questo tutto il mondo (o una buona parte di esso) continua ad usarlo senza grossi problemi.
Perché come ha detto Ian, molta gente non è al corrente dell'esistenza di alternative ("non sapevo che ci fosse firefox per windows"). Com'è che si diceva? "Milioni di mosche non possono sbagliare"? :)

Citazione
Tante volte si tratta, davanti ad un determinato problema, di intestardirsi un attimino e cercare di risolverlo, senza dar subito la colpa al browser.
è quello che abbiamo fatto. Il problema è stato risolto in Internet Explorer. Ora, però, perché Internet Explorer si è "incartato" sui cookie in seguito ad un aggiornamento? Colpa di Safari? :)

Citazione
Ma è anche vero che tutti i software hanno dei bug. E 'un dato di fatto. IE ha bugs, Firefox ha bugs, e alcuni di questi bugs hanno a che fare con la sicurezza.
affermare che tutti i software hanno bug è un po' come nascondersi dietro un dito... l'eventuale confronto poi va fatto sulle versioni patchate dei browser.

Citazione
Io conosco persone che da "anni" utilizzano Internet Explorer e non hanno mai avuto grane.
anche io, e allora?

Citazione
questo genere di problemi si risolve semplicemente non andando sui siti potenzialmente pericolosi
Non tieni conto dell'esistenza di vulnerabilità lato server - i soliti siti, creduti fidati, possono infettarsi con codice malware. Certo, questo è solo un argomento a vantaggio dell'aggiornare il proprio browser e non necessariamente di cambiarlo, e allora entrano in gioco fattori quali: la velocità con cui i browser vengono patchati quando si scoprono le vulnerabilità, l'essere o non essere amministratori di sistema quando si naviga, ecc. In conclusione il discorso "sicurezza" è più complesso di come lo stai dipingendo tu.
 
Non rispondo a richieste private, di qualunque genere esse siano.
Per domande tecniche leggete le FAQ e usate l'apposito forum.
Per questioni amministrative contattate lo staff tramite il form Contatti sul sito.

Roberto

  • Administrator
  • Utente
  • *****
  • Post: 2415
    • https://ready64.org
  • Gioco Preferito: Impossible Mission
Internet Explorer Aiuto
« Risposta #13 il: 27 Aprile 2008, 18:52:28 »
 In quanto sviluppatore (nel mio piccolo) posso dire che IE è un vero panico perchè non rispetta i canoni del W3C. Ciò vuol dire che quando si realizza un codice (html, css, eccetera) occorre sempre fare controlli incrociati per assicurarsi che il risultato finale sia visualizzato correttamente.

Di fatto, Microsoft, cerca di imporre i propri standard sfruttando la sua posizione dominante, ma noi dovremmo chiederci: a chi appartiene "Internet", a Microsoft oppure alla comunità?

Per fortuna, controllando le statistiche del sito (e quindi avendo a disposizione un mio piccolo campione personale) ho modo di constatare che gli utenti non-IE stanno crescendo sempre di più. Lo considero un bene.
Per collaborare, segnalare un errore (o qualsiasi altra comunicazione importante) utilizzare la pagina dei contatti:
https://ready64.org/informazioni/contatti.php

saver71

  • Utente
  • **
  • Post: 277
  • Amante degli anni '80
    • Super 80
Internet Explorer Aiuto
« Risposta #14 il: 27 Aprile 2008, 20:20:07 »
 Su, ragazzi!
Guardate che io non ne ho mica qualche convenienza nel "difendere" IE, quasi a dare l'impressione che lo preferisca ad un qualsiasi altro browser.
Conosco molto bene ciò che si dice in rete sia di Firefox che di IE, e riguardo a questo mi sono anche informato in precedenza da alcuni esperti nel settore, che mi hanno assolutamente consigliato Firefox.
Il punto è che con il browser che mi ha passato il convento, mi trovo bene (e mi spiace per coloro che non hanno avuto la mia stessa fortuna) per cui non sono stato mai tentato di sostituirlo. A dire il vero non è mai stato un mio problema.
Il giorno che mi stancherò di IE o che mi inizierà a dare problemi seri, vorrà dire che gli pianterò una bella croce sopra e mi installerò Firefox o Opera.
Per rispondere a Eregil, non ho mai provato Safari, ma ce l'hanno dei miei amici e più volte mi hanno consigliato di installarlo.
Per quanto riguarda gli "shows" di iAN,  :lol: , li conosco bene, non hai idea di quante discussioni abbia letto all'interno del forum, un po' per curiosità, un po' per apprendere ma anche per capire la vostra personalità. E ti posso garantire che
sono rimasto piacevolmente sorpreso riguardo la vostra eccellente preparazione ma anche la grande disponibilità e generosità nel condividere con gli altri le vostre conoscenze.
Io non sono una persona presuntuosa che debba intestardirsi sulle cose, perciò quando sbaglio, "tagliatemi la testa". Quindi le correzioni, quando dovute, sono bene accette, le considero come un gran gesto di amicizia.

Citazione
Di fatto, Microsoft, cerca di imporre i propri standard sfruttando la sua posizione dominante, ma noi dovremmo chiederci: a chi appartiene "Internet", a Microsoft oppure alla comunità
Beh, un'altra domanda che dovremmo farci è se a Microsoft importi effettivamente qualcosa della comunità o pensi piuttosto ai suoi interessi e a fatturare miliardi di $ ogni anno...