Autore Topic: Torneo Buggy Boy  (Letto 5287 volte)

lodger

  • Utente
  • **
  • Post: 91
  • Gioco Preferito: Ollie's Follies
Torneo Buggy Boy
« Risposta #30 il: 19 Novembre 2009, 19:13:19 »
 ho giocato come un dannato,ma finalmente sono riuscito a fare la "gara perfetta",
basta non cadere mai e prendere tutte le bandierine!:-)

poi vi dico anche un trucchetto per fare piu' punti:
-cercate di iniziare un nuovo giro avendo come ultima bandierina mancante quella viola.


Verde,Giallo,Rosso e Blu, e il cervello non c'è piu'! @_@

- CHI VOTA UCCIDE ANCHE TE,DIGLI DI SMETTERE ! -

riviero

  • Utente
  • **
  • Post: 71
    • http://rateyourmusic.com/~Flight_Sensations
Torneo Buggy Boy
« Risposta #31 il: 24 Novembre 2009, 14:35:47 »
 
Citazione da: "utente cancellato"

Powerdrift del sopravvalutato Butler esce con le ossa rotte dal confronto con Buggy Boy (lo completai al primo pomeriggio tenendo sempre l'auto al centro, 15.000 lire buttate!)
posso capire il senso di fastidio per aver completato il gioco in poche ore con un trucco, ma anche un Turbo Outrun non spiccava per difficoltà e a voler fare i maligni si potrebbe dire che forse, dura di più il suo multi-load che il gioco effettivo.

A questo proposito, Butler che era un pò il principe delle conversioni impossibili, che tutti davano perse in partenza, in Power drift è riuscito a comprimere una marea di tracciati con relative varianti (ambientali, di percorso, di piloti da impersonare) in una sola serie di giri di nastro!
Uno spettacolo per 8 bit: la versione per Amiga dello stesso gioco è decisamente impresentabile.
Con tutto l'enorme rispetto per BB che adoro e a cui mi legano ricordi particolari, la conversione di PD rimane più complessa da realizzare oltre che differente come competizione in sè, pertanto non potrei mai confrontare questi due giochi..

AggRoger

  • Utente
  • **
  • Post: 57
  • Gioco Preferito: Impossible Mission
Torneo Buggy Boy
« Risposta #32 il: 24 Novembre 2009, 20:13:27 »
 Io Power Drift non lo butterei: Butler ha fatto un lavoro egregio schiaffando 25 ( ! ) piste in un solo caricamento,ed inoltre il livello di difficolta' era perfetto.Mica bruscolini.

Comunque divertitevi;io ho gia partecipato alla competizione su Lemon64 relativa a Buggy Boy,e seppure ami questo gioco ora come ora non lo riprenderei in mano.In bocca al lupo e che vinca il migliore!
It's the 80s,do a lot of coke and vote for Ronald Reagan! (da Mystery Science Theater 3000)

Uzumaki.Naruto

  • Utente
  • **
  • Post: 201
  • Gioco Preferito: Last ninja 1
Torneo Buggy Boy
« Risposta #33 il: 24 Novembre 2009, 22:04:43 »
 Mi sa che si è andato un po oltre il topic. Qui si parlava di torneo e ci siamo ritrovati a paragonare questo è migliore di quello.

Ragazzi, un torneo è un torneo! Non vi piace Buggy Boy? Benissimo aprite un topic con un torneo di Power Drift. I gusti son gusti ma a mio modesto parere non sono due titoli da paragonare. Finalità del gioco e ambientazione sono completamente differenti.

Devo cercare di battere Lodger!  :mavieni:  
<---:=[ [Uzumaki Naruto ]=:--->
http://www.msx.org
http://tigameshelf.net
http://www.retrogaminghistory.com
"...Dal fanatismo alla barbarie c'è solo un passo..." Denis Diderot

Major Sludgebucket

  • Utente
  • **
  • Post: 152
  • Effetto pantaloni filanti
  • Gioco Preferito: The Detective Game
Torneo Buggy Boy
« Risposta #34 il: 25 Novembre 2009, 18:21:14 »
 Secondo me il circuito di gran lunga più interessante è EAST.

utente cancellato

  • Visitatore
Torneo Buggy Boy
« Risposta #35 il: 26 Novembre 2009, 01:17:44 »
 
Citazione da: "riviero"
posso capire il senso di fastidio per aver completato il gioco in poche ore con un trucco

No, quale trucco, è Power drift che è proprio facile e non rispetta la giocabilità dell'originale, tutto il contrario di Buggy boy che invece simula molto bene.

Citazione
A questo proposito, Butler che era un pò il principe delle conversioni impossibili, che tutti davano perse in partenza, in Power drift è riuscito a comprimere una marea di tracciati con relative varianti (ambientali, di percorso, di piloti da impersonare) in una sola serie di giri di nastro!
Uno spettacolo per 8 bit: la versione per Amiga dello stesso gioco è decisamente impresentabile.
Con tutto l'enorme rispetto per BB che adoro e a cui mi legano ricordi particolari, la conversione di PD rimane più complessa da realizzare oltre che differente come competizione in sè, pertanto non potrei mai confrontare questi due giochi..


Che io non sia un fan di Butler è risaputo in questo forum.
Il suo gng, si può giocare, Commando? Idem
Ma questo Power drift non ha longevità. Cosa c'entra poi l'abilità  del programmatore di far entrare tutte le piste in un solo caricamento? Un gioco deve innanzi tutto divertire e durare, per te è un'abilità, per me un grosso limite! Con un veloce multiload sarebbe certamente venuto meglio
 

 

Andy/AEG

  • Utente
  • **
  • Post: 127
    • AEG soft
  • Gioco Preferito: Elite
Torneo Buggy Boy
« Risposta #36 il: 26 Novembre 2009, 09:19:38 »
 
Citazione da: "utente cancellato"

No, quale trucco, è Power drift che è proprio facile e non rispetta la giocabilità dell'originale



Vero, ricordo il mio stupore quando a partire dalla seconda partita finii tutte le piste.

La difficoltà fra i livelli era solo data dalla differente tenuta di strada in curva dell'auto: nei primi due in curva si riesce a chiudere, nel terzo rimani fermo sul tuo punto e negli altri due si allarga (rischiando di andare fuori strada).
Una volta saputo questo, i primi due giri bastano a memorizzarsi la serie di curve da fare che sono tutte uguali (non esiste una curva piu' o meno accentuata, quindi basta sapere la direzione e poi le affrontavi tutte allo stesso modo) , i successivi tre diventano una passeggiata.

Concordo con chi dice che è stata una conversione impressionante.. è vero, ha messo dentro tutti gli elementi dell'arcade. Però il livello di difficoltà è assolutamente imparagonabile a quello del coin-op.


E poi il gioco di *guida* definitivo imho è Grand Prix Circuit della Accolade :-)




che nella crack dei Nostalgia è davvero sublime: con la REU abilitata, caricamenti ridotti a zero.


Andy

riviero

  • Utente
  • **
  • Post: 71
    • http://rateyourmusic.com/~Flight_Sensations
Torneo Buggy Boy
« Risposta #37 il: 26 Novembre 2009, 15:33:18 »
 eh Andy, sul gioco che citi, sono tornato recentemente e come non quotarti...
seguirò il tuo "consiglio" ;)
Ferrari Formula One ti piace? E'il classico gioco che ha diviso critica e pubblico.


ok scusate, per tornare IT ho rispolverato il mitico Buggy Boy e il relativo circuito North e per adesso arrivo solo a pochi passi dalla fine, bisogna collezionare molti "Time" per avere il surplus di tempo che consente la conclusione di questo percorso.
Per adesso sto ad 83mila e qualcosa, posso solo complimentarmi con il detentore del record..  

Roberto

  • Administrator
  • Utente
  • *****
  • Post: 2414
    • https://ready64.org
  • Gioco Preferito: Impossible Mission
Torneo Buggy Boy
« Risposta #38 il: 26 Novembre 2009, 16:04:11 »
 Sono testè riuscito a completare il circuito Offroad totalizzando 90K~ dopo circa una decina di tentativi.

Secondo me i cartelloni con i punteggi sono stati messi solo per aggiungere sale alla zuppa o al limite per distrarre un pò. Meglio concentrarsi sui TIME e sulle bandierine che estendono il tempo e danno più punti. Almeno finchè non si è imparato a memoria il tracciato.

Ho scoperto l'acqua calda?  :stordita:  
Per collaborare, segnalare un errore (o qualsiasi altra comunicazione importante) utilizzare la pagina dei contatti:
https://ready64.org/informazioni/contatti.php

riviero

  • Utente
  • **
  • Post: 71
    • http://rateyourmusic.com/~Flight_Sensations
Torneo Buggy Boy
« Risposta #39 il: 26 Novembre 2009, 16:33:52 »
 infatti senza collezionare almeno tre o quattro Time (+2 secondi ciascuno) non si arriva alla fine del gioco.
(Mi riferisco in particolare alla pista North)
Con tutto l'ambaradan che uno si ritrova in pista, è necessario anzitutto memorizzare a che punto arriva il muro di mattoni, la pila di alberi o i massi, poi magari provare a collezionare in ordine di colore le bandierine (non ricordo che bonus sblocca)

effettivamente passando sotto i '500', o i '250' quello assomma, quindi influisce sul punteggio in modo determinante.

Andy/AEG

  • Utente
  • **
  • Post: 127
    • AEG soft
  • Gioco Preferito: Elite
Torneo Buggy Boy
« Risposta #40 il: 26 Novembre 2009, 16:35:36 »
 
Citazione da: "riviero"
Ferrari Formula One ti piace? E'il classico gioco che ha diviso critica e pubblico.

Diciamo che non è male...
Hai molte opzioni in piu', il setup dell'auto, ecc.. ma quando poi sei in pista , il confronto con GP Circuit è improbo.

Sia nel realismo, sia nella velocità, ed anche come resa grafica. E' proprio lo stage di guida che secondo me non ha paragoni in ambito C64.

In questo campo REVS+ è un avversario ben più degno, è più fluido di GPC, anche se perde su altri aspetti.

Citazione da: "riviero"
ok scusate, per tornare IT ho rispolverato il mitico Buggy Boy

Io volevo cimentarmi in questa tenzone... ma visti gli scarsi risultati in offroad non ho manco postato i miei "record".


Andy

Roberto

  • Administrator
  • Utente
  • *****
  • Post: 2414
    • https://ready64.org
  • Gioco Preferito: Impossible Mission
Torneo Buggy Boy
« Risposta #41 il: 28 Novembre 2009, 14:15:52 »
 Il mio punteggio su Offroad: 108.110

Per collaborare, segnalare un errore (o qualsiasi altra comunicazione importante) utilizzare la pagina dei contatti:
https://ready64.org/informazioni/contatti.php

Wizkid

  • Data Entry
  • Utente
  • ***
  • Post: 259
  • Gioco Preferito: Druid, Wizball, Last Ninja, Draconus
Torneo Buggy Boy
« Risposta #42 il: 28 Novembre 2009, 15:40:22 »
 Complimenti davvero Rob, è senza dubbio un bel recordone , sarà difficile fare meglio.
Fuoco e vento provengono dal cielo, dagli dei del cielo, ma e Crom il tuo dio! Crom che vive nella terra!

Roberto

  • Administrator
  • Utente
  • *****
  • Post: 2414
    • https://ready64.org
  • Gioco Preferito: Impossible Mission
Torneo Buggy Boy
« Risposta #43 il: 28 Novembre 2009, 16:05:06 »
 Grazie, ma si tratta soprattutto di perserverare molto e anche di trovare un pizzico di fortuna nell'azzeccare più sequenze possibili di bandierine .
Infatti dopo aver fatto sui 102milla punti non riuscivo più a ripetermi, poi all'improvviso sono passato da 102 a 108.
Secondo me se uno è in grado di arrivare attorno ai 100K può anche battere il mio punteggio. Inoltre giocare su C64 con il joystick secondo me aiuta.

Per quanto mi riguarda non credo mi cimenterò ancora su Offroad.
Per collaborare, segnalare un errore (o qualsiasi altra comunicazione importante) utilizzare la pagina dei contatti:
https://ready64.org/informazioni/contatti.php

Arilou

  • Utente
  • **
  • Post: 94
  • Gioco Preferito: Creatures,Pit Stop 2 etc etc...
Torneo Buggy Boy
« Risposta #44 il: 05 Gennaio 2010, 16:49:21 »
 Eiii non vale avevo fatto un recordone ma sopra i 100000 non me li ha segnati......che io abbia una versione buggata del gioco?