Autore Topic: Lss Mimigame  (Letto 20951 volte)

ice00

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Lss Mimigame
« Risposta #120 il: 09 Luglio 2004, 08:07:13 »
 Un monumento a iAN CooG/HF
 :mattsid:  

Alberto

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Lss Mimigame
« Risposta #121 il: 09 Luglio 2004, 10:49:37 »
 
E' d'obbligo un applauso...complimenti a tutti! (clap,clap,clap) :P  :D  

iAN CooG

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Lss Mimigame
« Risposta #122 il: 09 Luglio 2004, 15:17:55 »
 
Citazione da: "ice00"
Un monumento a iAN CooG/HF
 :mattsid:
Alegar fioi! :D Oggi in ufficio c'e' molta rilassatezza e mi sto dilettando :)
Altra piccola ottimizzazione: non abbiamo piu' bisogno delle tabelle

blockTblLo e' sempre == $10 * Y
blockTblHi e' sempre == $24

Codice: [Seleziona]
loopWrite:
      ldx  xBlock

      lda (actMapAddr),y         ; read next block in the map for this row
      tay

      lda  BKCOLOR,y             ; read the color for this block
      sta  actBkColor            ; remember actual color for this block

      tya
      asl
      asl
      asl
      asl
      sta  sourcePos+1

      lda  actMapAddr            ; next row of the map is MAPSIZE after
      clc
      adc  #MAPSIZE
      sta  actMapAddr            ; adjust map pointer low
      lda  actMapAddr+1
      adc  #$00
      sta  actMapAddr+1          ; adjust map pointer hi
      ldy  #$00

sourcePos:
      lda  BLOCKS,x ;$2400      ; read the right caracter
      sta  (dest),y              ; write to the destination

poi cancella ovviamente le macro per creare le tabelle.

 
-=[]=--- iAN CooG/HVSC^C64Intros ---=[]=-
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ice00

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« Risposta #123 il: 09 Luglio 2004, 19:54:27 »
 Con questa ultima genialata di iAN siamo a 4080!!!!! e devo ancora togliere la gestione 6 cifre dal punteggio.

Forse c'è spazio per la modiifca punteggio di Luca e per tentare di correggere bug visivo e comportamento strano mostro.

Più tardi per il rilascio che probabilmente sarà la verione che presenterò a Spresiano domenica mattina.

bye
S.T.

iAN CooG

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« Risposta #124 il: 09 Luglio 2004, 21:37:21 »
Citazione da: "ice00"
Con questa ultima genialata di iAN siamo a 4080!!!!!
Ti confermo la cifra :)
-=[]=--- iAN CooG/HVSC^C64Intros ---=[]=-
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ice00

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« Risposta #125 il: 09 Luglio 2004, 23:18:13 »
 lss19.prg: 4088

Ho corretto il bug del secondo livello semplicemente andando a riempire il colore dello sfondo con quello aspettato.
Secondo me, dato che prima si scrolla lo schermo carattere, poi i colori, il timing è molto risicato per cui i primi 2/3 caratteri si vedono ancora col colore vecchio dello sfondo quando il raster ci passa.

Ho provato a fare quello che diceva Luca dello score, soltanto che per semplicità volevo dare 10000 punti a vita, così si toccava solo la parte alta dello score (a parte che sforerei di due byte, ma penso siano ampiamente recuperabili; comunque non so se siano troppi).
Forse le vite dovrebbero influire già sul calcolo del bonus (es: (tempo+vite<<2)*20

Non ho messo mano allo score a 6 cifre: se si dà punti anche alle vite, forse servono 6 cifre.

bye
S.T.
 

Luca/FIRE

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« Risposta #126 il: 09 Luglio 2004, 23:30:46 »
 10.000 punti, per quanto tanti, non sono una scelta folle: terminare un platform a-la-Mario di 2 livelli è quantomeno facile; ecco che allora la sfida sarà quella di portare a casa più vite possibili alla fine.
Ma quando anche questa meta sarà frequentemente raggiungibile, allora saranno i cattivi colpiti, i diamanti raccolti ed il tempo di livello a fare da ago della bilancia.

Ecco perché dico: con tutto ciò che ti è rimasto, enfatizza punteggi ed hiscore!
Che detto col tono dell'Istituto Luce di marziana memoria suona come:
Come lancia che l'animo ed il corpo del Bolscevico nemico trapassa, così il giovane Balilla fende aere et carboniosa materia dell'ostacolo, per giungere vittorioso all'obiettivo della conquista panfascista!
(Fascisti su Marte - I capitoli perduti)

Ora provo lss19.prg

Luca/FIRE

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Lss Mimigame
« Risposta #127 il: 09 Luglio 2004, 23:50:59 »
 LSS19 gira come un signore, e siccome non dà adito a far partire sessioni di debugging, mi va di lanciarmi in Suggerimenti Prettamente Futili.

Ho notato che solo se si corre all'inizio del secondo livello c'è speranza di poter schiacciare il mio adorato mostro marrone ad ombreggiatura reverse, perché, se ho ben capito, il primo mostro è rosso, se ne esce un secondo è verde, se ne esce un terzo è il marrone. Chiedo: e differenziarne i punteggi? Questo renderebbe ancora più furba la sfida, specie la ricerca del terzo, che varrebbe millemilapunti!
Se poi dovessimo trovarci proprio in regime di spreco, ecco che immagino una piccola scorechart nella presentazione, come quella del caro vecchio space invaders:

©............25
§§
§R...........20
§§
§V...........35
§§
§M...........60
PRESS FIRE

ice00

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Lss Mimigame
« Risposta #128 il: 10 Luglio 2004, 11:03:09 »
 lss20.prg: 4095

Questa è la versione finale.
Dati i 10000 punti ad ogni vita risparmiata.
Purtroppo niente over punti per il mostro marrone.

Adesso spedisco tutto al concorso, perché poi preparo (e testo) il materiale per Spresiano.
Magari era meglio aspettare l'ultimo giorno (fra 40 giorni) per spedire il tutto, ma è molto più facile che la gente ci
giochi adesso che ci sono solo una decina di entries, che quando ce ne saranno oltre 60.

Tra l'altro forse ho trovato un bug di exomizer:
Codice: [Seleziona]
win:    
      lda  lifes      
      sta  score                ; give 10000 point for every lives
      jsr  clearScreen
      jsr  testScore      
      jsr  writeWin             ; write win string

Questa è la sequenza che da i 10.000 punti, ma in orgine era così:

Codice: [Seleziona]
 win:    
      lda  lifes      
      sta  score                ; give 10000 point for every lives
      jsr  testScore      
      jsr  clearScreen    
      jsr  writeWin             ; write win string  
Il file risultante era di 4096 byte, ma appena lanciato si otteneva un schermo con READY subito dopo la decompressione.  

Luca/FIRE

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Lss Mimigame
« Risposta #129 il: 10 Luglio 2004, 14:00:40 »
Citazione da: "ice00"
Tra l'altro forse ho trovato un bug di exomizer
Bisognerà comunicarlo all'autore...

Ho provato ad ascoltare la musica su 6581: orrenda!
Scrivicelo cubitale:8580.

iAN CooG

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« Risposta #130 il: 10 Luglio 2004, 16:26:39 »
Citazione da: "ice00"
Tra l'altro forse ho trovato un bug di exomizer:
 
A me funziona in entrambi i modi. 4095 com'e' ora, 4096 com'era prima, ma una volta decompresso il dump della memoria e' identico. Uso Exomizer 1.1.4 e la mia linea di comando e'
exomizer -s $196c "lss.prg" -n -o "lss.exo.prg"
Comunque e' vero che in alcuni casi limite exomizer fallisce, ho gia' mandato un paio di mesi fa a Magnus Lind un po' di file (volutamente assurdi) che fallivano durante la decompressione e alcune migliorie per velocizzarlo durante la fase di optimizing.
Ad esempio con questo "codice" (dasm)
Codice: [Seleziona]
   org $0800

L   SET 0
    REPEAT 4

M       SET 0
        REPEAT 3

N           SET 0
            REPEAT 256
                byte $00
N           SET N+1
            REPEND
N           SET 0
            REPEAT 256
                byte $60
N           SET N+1
            REPEND

M       SET M+1
        REPEND

N       SET 0
        REPEAT 256
            byte $00
N       SET N+1
        REPEND
N       SET 0
        REPEAT 256
            byte $78
N       SET N+1
        REPEND

M       SET 0
        REPEAT 4

N           SET 0
            REPEAT 256
                byte $00
N           SET N+1
            REPEND
N           SET 0
            REPEAT 256
                byte $60
N           SET N+1
            REPEND

M       SET M+1
        REPEND

N       SET 0
        REPEAT 256
            byte $ea
N       SET N+1
        REPEND
        rts
        byte "by the time iget to arizona",$00,$08
L   SET L+1
    REPEND
exomizer -s $0900 "zero.prg" -n -o "zero.exo.prg"
non solo ci impiega un tempo assurdo per comprimerlo, ma il risultato finale e' che genera un file con il decompressore all'offset sbagliato e quindi sbagliando anche a decomprimerlo... qualsiasi altro compressore (provati PuCrunch, Crush/Taboo, packprg/Taboo,BYGcompactor) non fa storie.
-=[]=--- iAN CooG/HVSC^C64Intros ---=[]=-
- http://hvsc.c64.org - http://intros.c64.org -

ice00

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« Risposta #131 il: 10 Luglio 2004, 18:05:39 »
 
Citazione
Ho provato ad ascoltare la musica su 6581: orrenda!
Tutte le tue composizioni recenti vengono orrende su 8580, segno che sfrutti l'8580 a dovere

Luca/FIRE

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« Risposta #132 il: 10 Luglio 2004, 19:28:41 »
 
Citazione
Tutte le tue composizioni recenti vengono orrende su 8580
LOL, ahahahah!  :D Spero davvero sia una svista sennò son bell'e fregato!

ice00

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« Risposta #133 il: 10 Luglio 2004, 20:48:25 »
 Si, mega svista: 6581.

Infatti ho comprato un C64C solo per sentire Soulfixer sull'8580 perché sul C64 con 6581 era inascoltabile!
 

iAN CooG

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« Risposta #134 il: 11 Luglio 2004, 01:01:07 »
 Hey quale onore! Su CSDb mi hai messo come coder *blush*
...vabbe' dai, me lo merito  :D  
-=[]=--- iAN CooG/HVSC^C64Intros ---=[]=-
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