Autore Topic: Quod Init Exit  (Letto 10707 volte)

utente cancellato

  • Visitatore
Quod Init Exit
« Risposta #45 il: 01 Novembre 2010, 11:57:18 »
 Saimo, lo gioco un po' poi vedo se darti "gioco caldo" o "medaglia d'oro"  :P  ;)


E' sempre un piacere vedere che esce qualcosa di nuovo per il nostro beneamato!!!


 

saimo

  • Utente
  • **
  • Post: 92
    • RETREAM
Quod Init Exit
« Risposta #46 il: 01 Novembre 2010, 12:03:45 »
 
Citazione da: "utente cancellato"
Saimo, lo gioco un po' poi vedo se darti "gioco caldo" o "medaglia d'oro"  :P  ;)
Già mi basta che ti piaccia :)

Citazione
E' sempre un piacere vedere che esce qualcosa di nuovo per il nostro beneamato!!!
E sapessi che piacere mi ha fatto crearlo... e quanto piacere mi farebbe poter tirare fuori altre creazioni!!!
RETREAM  - sogni retro per Amiga, Commodore 64 e PC

Roberto

  • Administrator
  • Utente
  • *****
  • Post: 2415
    • https://ready64.org
  • Gioco Preferito: Impossible Mission
Quod Init Exit
« Risposta #47 il: 01 Novembre 2010, 12:24:39 »
 @saimo: volentieri, se me lo uppi da qualche parte appena posso ci guardo.
Per il resto, ehi, non sono così scarso! L'ho soltanto caricato e provato 2 minuti, mi devo ancora cimentare "seriamente" :)
Comunque terrò presente quanto mi hai suggerito.
Per collaborare, segnalare un errore (o qualsiasi altra comunicazione importante) utilizzare la pagina dei contatti:
https://ready64.org/informazioni/contatti.php

saimo

  • Utente
  • **
  • Post: 92
    • RETREAM
Quod Init Exit
« Risposta #48 il: 01 Novembre 2010, 12:34:18 »
 
Citazione da: "Roberto"
@saimo: volentieri, se me lo uppi da qualche parte appena posso ci guardo.
Beh, al momento ancora non ho pronto nulla. Appena c'ho qualcosa te lo faccio sapere.
Comunque, ti va di entrare in contatto via email? E' il mezzo più comodo e veloce. Mi puoi scrivere a saimbvq interfree it.


Citazione
Per il resto, ehi, non sono così scarso! L'ho soltanto caricato e provato 2 minuti, mi devo ancora cimentare "seriamente" :)
Comunque terrò presente quanto mi hai suggerito.
Scusami, pensavo ci avessi giocato di più :P
RETREAM  - sogni retro per Amiga, Commodore 64 e PC

Raffox

  • Administrator
  • Utente
  • *****
  • Post: 714
    • http://www.raffox.com
  • Gioco Preferito: Moonshadow (Idea)
Quod Init Exit
« Risposta #49 il: 01 Novembre 2010, 13:02:36 »
 Mi piacciono i ritocchi e le aggiunte grafiche finali. Molto stiloso per essere un giochino di poche pretese.

Se mi è concesso un paio di pareri, avrei impostato la velocità del water leggermente più lenta (ma proprio un filino) rispetto a quella del maialino in modo da poterlo acciuffare in extremis. Rincorrere il water standogli praticamente attaccato e non riuscire ad acchiapparlo per la distanza di un pixel può smontare un po'.

Secondo me ci sarebbero stati molto bene degli intermezzi grafici, magari anche animati, durante il passaggio da una fase all'altra della giornata... tanto per legare un po' di più il tutto.

Detto questo, saimo ti rifaccio i complimenti per l'opera!

saimo

  • Utente
  • **
  • Post: 92
    • RETREAM
Quod Init Exit
« Risposta #50 il: 01 Novembre 2010, 14:03:21 »
 
Citazione da: "Raffox"
Mi piacciono i ritocchi e le aggiunte grafiche finali. Molto stiloso per essere un giochino di poche pretese.
:)

Citazione
Se mi è concesso un paio di pareri, avrei impostato la velocità del water leggermente più lenta (ma proprio un filino) rispetto a quella del maialino in modo da poterlo acciuffare in extremis. Rincorrere il water standogli praticamente attaccato e non riuscire ad acchiapparlo per la distanza di un pixel può smontare un po'.
Ecco, la cosa non deve smontare, ma spingere a trovare la strategia giusta ;)

Citazione
Secondo me ci sarebbero stati molto bene degli intermezzi grafici, magari anche animati, durante il passaggio da una fase all'altra della giornata... tanto per legare un po' di più il tutto.
Ti capisco, ma considera che le risorse di memoria del C64 sono tutt'altro che infinite (anche se, a dire la verità, un altro po' di RAM ce l'ho...) e, soprattutto, che avrei potuto metterci anche un introduzione e un finale grafici, avrei potuto metterci bonus e altri malus, avrei potuto...
... ma a un certo punto uno deve tirare una linea e dire: OK, basta così. Non stavo puntando a fare chissà che giocone: per quello che mi prefiggevo (divertirmi col C64,  imparare qualcosa su di esso e farmi quattro risate con gli amici), ero soddisfatto così.
Spero tu comprenda.

Citazione
Detto questo, saimo ti rifaccio i complimenti per l'opera!

Grazie mille!


@Roberto

C'ho una versione modificata pronta... contattami pure quando vuoi.
RETREAM  - sogni retro per Amiga, Commodore 64 e PC

Roberto

  • Administrator
  • Utente
  • *****
  • Post: 2415
    • https://ready64.org
  • Gioco Preferito: Impossible Mission
Quod Init Exit
« Risposta #51 il: 01 Novembre 2010, 14:52:34 »
 
Citazione da: "saimo"
Citazione da: "Roberto"
@saimo: volentieri, se me lo uppi da qualche parte appena posso ci guardo.
Beh, al momento ancora non ho pronto nulla. Appena c'ho qualcosa te lo faccio sapere.
Comunque, ti va di entrare in contatto via email? E' il mezzo più comodo e veloce. Mi puoi scrivere a saimbvq interfree it. più :P
forse l'indirizzo è saimobvq interfree it ?
La prima mail mi è tornata indietro :stordita:  
Per collaborare, segnalare un errore (o qualsiasi altra comunicazione importante) utilizzare la pagina dei contatti:
https://ready64.org/informazioni/contatti.php

saimo

  • Utente
  • **
  • Post: 92
    • RETREAM
Quod Init Exit
« Risposta #52 il: 01 Novembre 2010, 15:01:55 »
 
Citazione da: "Roberto"
forse l'indirizzo è saimobvq interfree it ?
La prima mail mi è tornata indietro :stordita:
Ehm... sì, quella 'o' ci vuole... :doh:
RETREAM  - sogni retro per Amiga, Commodore 64 e PC

utente cancellato

  • Visitatore
Quod Init Exit
« Risposta #53 il: 01 Novembre 2010, 16:20:22 »
 Allora Saimo ho giocato un po'.... é molto divertente, é uno di quei giochi che in 2  minuti ti fai la partita, magari quando ti alzi da tavola e devi aspettare tra il primo e il secondo o quando trovi di prima mattina il bagno occupato, al di là dei facili riferimenti al gioco, voglio dire, nei giochi moderni si é perso proprio questo: la freschezza, l'immediatezza, in tutti quegli infiniti menù e sotto menù, titoli e sottotili, filmati d'avvio, etc.

Il tuo é un gioco un po' alla Tetris, alla Arkanoid, alla Pipemania, senza ovviamente raggiungere la loro originalità...

rainstorm

  • Utente
  • **
  • Post: 69
Quod Init Exit
« Risposta #54 il: 01 Novembre 2010, 16:29:39 »
 
Citazione da: "saimo"
P.S. Se ancora non riesci ad andare oltre, allora è perché usi la stragegia sbagliata: focalizza bene qual è l'ostacolo (o gli ostacoli) e ragiona su quale possa essere la soluzione. T'assicuro che il gioco diventa impegnativo (ma neanche più di tanto) solo negli ultimissimi livelli ;)

Scusatemi se mi intrometto... Ci ho giocato di nuovo oggi, la cosiddetta "strategia" l'ho capita ed infatti riesco sempre ad arrivare ai livelli notturni, ma lì le cose si complicano in maniera eccessiva! Praticamente muoio sempre di fame! Il massimo che sono riuscito a fare è stato raggiungere il ventesimo livello, ma non riesco proprio ad immaginare come saranno i successivi! Esiste un Superman che è riuscito a vincere senza barare?  :doh:

saimo

  • Utente
  • **
  • Post: 92
    • RETREAM
Quod Init Exit
« Risposta #55 il: 01 Novembre 2010, 16:47:36 »
 
Citazione da: "utente cancellato"
Allora Saimo ho giocato un po'.... é molto divertente, é uno di quei giochi che in 2  minuti ti fai la partita, magari quando ti alzi da tavola e devi aspettare tra il primo e il secondo o quando trovi di prima mattina il bagno occupato, al di là dei facili riferimenti al gioco,
Sì, è proprio così... praticamente, un "casual game", come si dice oggigiorno.

Citazione
voglio dire, nei giochi moderni si é perso proprio questo: la freschezza, l'immediatezza, in tutti quegli infiniti menù e sotto menù, titoli e sottotili, filmati d'avvio, etc.
Beh, nei giochi di oggi spesso e volentieri ci sono fronzoli del tutto inutili che non servono ad altro che a stupire la prima volta e scocciare in quelle successive (non a caso i giochi moderni non mi interessano per niente, ed ecco che mi metto a fare cose tipo QUOD INIT EXIT, BOH, KOG, etc.), però c'è anche da dire che a spesso i giochi "non immediati" lo sono perché sono strutturalmente più complessi - non è che se un gioco non è immediato allora non è buono. Insomma, meglio evitare facili ma errate generalizzazioni.

Citazione
Il tuo é un gioco un po' alla Tetris, alla Arkanoid, alla Pipemania, senza ovviamente raggiungere la loro originalità...
Ci mancherebbe... QIE è solo una semplice barzelleta :lol:
RETREAM  - sogni retro per Amiga, Commodore 64 e PC

saimo

  • Utente
  • **
  • Post: 92
    • RETREAM
Quod Init Exit
« Risposta #56 il: 01 Novembre 2010, 16:51:34 »
 
Citazione da: "rainstorm"
Scusatemi se mi intrometto...
Anzi, il tuo intervento è benvenuto!

Citazione
Ci ho giocato di nuovo oggi, la cosiddetta "strategia" l'ho capita ed infatti riesco sempre ad arrivare ai livelli notturni,
Benissimo, bravo!

Citazione
ma lì le cose si complicano in maniera eccessiva! Praticamente muoio sempre di fame! Il massimo che sono riuscito a fare è stato raggiungere il ventesimo livello, ma non riesco proprio ad immaginare come saranno i successivi! Esiste un Superman che è riuscito a vincere senza barare?  :doh:
Sì, certo che esiste... e non bisogna essere affatto Superman! A quel punto entrano in gioco l'allenamento all'azione e altri fattori strategici, come imparare a... eh, no, non te lo dico :P
RETREAM  - sogni retro per Amiga, Commodore 64 e PC

rainstorm

  • Utente
  • **
  • Post: 69
Quod Init Exit
« Risposta #57 il: 01 Novembre 2010, 18:31:40 »
Citazione da: "saimo"
Sì, certo che esiste... e non bisogna essere affatto Superman! A quel punto entrano in gioco l'allenamento all'azione e altri fattori strategici, come imparare a... eh, no, non te lo dico :P
Insomma, ho riprovato, adesso mi fermo quasi sempre al 21esimo - 22esimo livello, non sono mai andato oltre... Il problema lì è che se si becca anche per sbaglio una bottiglietta di veleno diventa quasi impossibile rimettersi in carreggiata! Certo, qualche trucchetto l'ho imparato (oltre a come fregare il gabinetto, ma quella è una cosa fondamentale!), anche se voglio evitare di fare spoiler... Magari ci riproverò più in là, anche perché è un po' troppo frustrante dover ripartire dall'inizio, soprattutto perché i primi diciotto livelli ormai li faccio ad occhi chiusi e mi annoio  :yawn:
Comunque mi pento di avergli messo soltanto "6", il gioco meritava almeno un sette e mezzo... sono stato un po' frettoloso e superficiale nella valutazione, chiedo perdono!

Roberto

  • Administrator
  • Utente
  • *****
  • Post: 2415
    • https://ready64.org
  • Gioco Preferito: Impossible Mission
Quod Init Exit
« Risposta #58 il: 01 Novembre 2010, 18:33:52 »
 
Citazione da: "rainstorm"
Comunque mi pento di avergli messo soltanto "6", il gioco meritava almeno un sette e mezzo... sono stato un po' frettoloso e superficiale nella valutazione, chiedo perdono!
Il voto si può cambiare in qualsiasi momento, basta rivotare e il giudizio viene aggiornato automaticamente. Saimo sarà contento :)
Per collaborare, segnalare un errore (o qualsiasi altra comunicazione importante) utilizzare la pagina dei contatti:
https://ready64.org/informazioni/contatti.php

saimo

  • Utente
  • **
  • Post: 92
    • RETREAM
Quod Init Exit
« Risposta #59 il: 01 Novembre 2010, 19:05:17 »
 
Citazione da: "rainstorm"
Insomma, ho riprovato, adesso mi fermo quasi sempre al 21esimo - 22esimo livello, non sono mai andato oltre... Il problema lì è che se si becca anche per sbaglio una bottiglietta di veleno diventa quasi impossibile rimettersi in carreggiata! Certo, qualche trucchetto l'ho imparato (oltre a come fregare il gabinetto, ma quella è una cosa fondamentale!), anche se voglio evitare di fare spoiler... Magari ci riproverò più in là, anche perché è un po' troppo frustrante dover ripartire dall'inizio, soprattutto perché i primi diciotto livelli ormai li faccio ad occhi chiusi e mi annoio  :yawn:
Sì, tranquillo, vedrai che "a mano fresca" andrai meglio ;)

Citazione
Comunque mi pento di avergli messo soltanto "6", il gioco meritava almeno un sette e mezzo... sono stato un po' frettoloso e superficiale nella valutazione, chiedo perdono!
Come ci informa Roberto, il "danno" è riparabile, ma, anche in caso contrario, non ci sarebbero stati problemi: la tua ri-valutazione mi fa ben contento.
RETREAM  - sogni retro per Amiga, Commodore 64 e PC