Troppo duro? No.
Mi spiace di aver avuto l'impressione che l'idea di un nuovo C64 (con le dovute espansioni) non alletti tanto l'idea.
Secondo me è un controsenso, mi spiego, il non essere allietati da una simile evenienza e quindi il non essere pronti all'acquisto viene a urtare con una cosa basiliare: che senso ha stare in questo forum o in quella chat?
E' vero anche che oggi con computer a 64 bit, con console a 128 e oltre bit un semplice "home computer" non avrebbe chance, ma sicuramente si creerebbe un mercato di nicchia (guarda l'Amiga).
Ultimamente provo più piacere a passare il tempo con un 8 bit che col mio "ultrapotente" PC. Mi piacerebbe avere tra le mani un nuovo C64, espanso, con tanto di hd e cdrom, che usi le flashrom, con un basic più performante e con capacità video e audio migliorate. Un computer nuovo con caratteristiche tecniche uguali per tutti, che sia totalmente compatibile col vecchio C64.
Mi rendo conto di essere un sognatore, un testardo nostalgico :doh: ,ma lasciatemelo dire, girando su vari siti ho avuto la sicurezza di non essere il solo, cosa che, invece, ho avuto l'impressione di esserlo ieri nella vostra chat.
L'origine del mio nick? semplice 1) mio nonno, mio padre, mio fratello, mio suocero, mio cognato...tutti marescialli di finanza; 2) la canzone preferita degli anni 80 è "der comisar" e, personalizzandola, ho scelto come nick "dermaresciall".
Un saluto a tutti e che dite, si può?.......Lunga vita al C64!!!!!!!