Ciao a tutti,
ho appena fatto delle nuove, piccole modifiche al regolamento. Invito tutti gli utenti del forum a leggerlo, specialmente i moderatori, in modo che possano farlo applicare quando l'amministratore non sono presente sul forum.
Ovviamente siamo tutte persone educate - salvo il caso clamoroso degli ultimi giorni - per cui, a rigor di logica, non ci sarebbe bisogno di un regolamento e potrei amministrare in base al mio personale buonsenso.
Essendo però il "buonsenso" una dote non misurabile, preferisco comunque avere delle regole scritte da sottoporre alla valutazione di ognuno.
Ritengo questo metodo molto più democratico. E del resto, purtroppo, un regolamento interno è necessario.
Fuori dal regolamento e parlando in
generale, mi permetteri di invitare tutti a mantenere un clima amichevole nel forum e di discutere in maniera non troppo aggressiva

Riguardo a messaggi di richiesta tipo:
1) ci piacerebbe vedere pubblicate più scansioni
2) sarebbe bello mettete i giochi da scaricare!
3) suggerirei di aggiungere più manuali!
4) perchè non create una sezione sulle bambole gonfiabili?
5) Varie ed eventuali
Per favore, evitate messaggi di questo genere.
Chi è in grado di contribuire in maniera
concreta lo faccia. Chi non è in grado di presentare proposte concrete (vuoi perchè non ha materiale o perchè pur avendo il materiale non si sbatte a condividerlo) abbia almeno la compiacenza di aspettare in silenzio.
Discussione in rilievo per qualche giorno, e aperta, per dare a tutti la possibilità di commentare, proporre eccetera eccetera
Roberto
PS
L'amico Bubusan, webmaster del sito EdicolaC64 mi ha chiesto di poter utilizzare il regolamento come modello base per il suo forum, per cui se notate somiglianze tra i due regolementi ora sapete il perchè.