Autore Topic: Lol! Crap Game To The Maxxx  (Letto 3468 volte)

iAN CooG

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Lol! Crap Game To The Maxxx
« il: 18 Giugno 2004, 23:32:27 »
 http://noname.c64.org/csdb/release/?id=13464&show=review
Ironicissimo crapgame di Cruzer/Camelot.
Per quanto mi riguarda, il vincitore definitivo delle attuali e future crapgame compos!
 :D  
-=[]=--- iAN CooG/HVSC^C64Intros ---=[]=-
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Roberto

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Lol! Crap Game To The Maxxx
« Risposta #1 il: 20 Giugno 2004, 12:59:23 »
 Fantastico :-)
E' talmente stupido che ci vuole perfino un pò di tempo per capire come funziona :D (oppure sono totalmente rinco io, non lo so).
A te non è mai venuta l'idea di rilasciare qualcosa del genere? Quanto tempo pensi che ci voglia?
Sai, io tendo sempre a coinvolgere tutti quelli che mi circondano a crare giochi, è un pò una mia fissazione :)  
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diehardware

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Lol! Crap Game To The Maxxx
« Risposta #2 il: 20 Giugno 2004, 13:11:32 »
 Veramente simpatico :fagiano:
La cosa veramente demenziale (oltre al gioco) e' che si puo' anche tornate indietro :confused:
(anche a voi va in tilt la selezione della disciplina sportiva?)

Roberto

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Lol! Crap Game To The Maxxx
« Risposta #3 il: 20 Giugno 2004, 13:28:36 »
 confermo, quando scegli la disciplina si incasina tutto :D
penso che sia voluto - vista la crapposità  del gioco.
Sicuramente iAN avrà una spiegazione tecnica :)  
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ice00

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Lol! Crap Game To The Maxxx
« Risposta #4 il: 20 Giugno 2004, 15:04:43 »
 Fantastico.
Il migliore in assoluto.

non penso ci sia voluto molto per realizzarlo, visto che la grafica è fissa (ma ben realizzata)

iAN CooG

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Lol! Crap Game To The Maxxx
« Risposta #5 il: 22 Giugno 2004, 21:49:49 »
 
Citazione da: "Ready64"
confermo, quando scegli la disciplina si incasina tutto :D
penso che sia voluto - vista la crapposità  del gioco.
Sicuramente iAN avrà una spiegazione tecnica :)
Mi hai quasi obbligato a studiarmelo ;)
Il menu' corrente viene colorato in base ad un indice, quando incrementa/decrementa questo indice non sta' li' tanto a preoccuparsi di ricolorare di bianco il menu' che ha appena lasciato, e dato che l'altro indice - che indica quali colori usare sulla riga corrente - e' comunque incrementato, lascia la scia... insomma una cosa del genere :P
Cmq ho approntato un fix :D
Codice: [Seleziona]
;---------------------------------------------------------
;Olympic games'04 by Cruzer/CML
;Menu fix by -=[iAN CooG/HokutoForce]=-
;---------------------------------------------------------
*=$0801
;curmenu = $3d
;zpptr   = $3b

    .word eop
    .word 7102
    .byte $9e
    .text "2061"
    .byte 0
eop
    .byte 0
    .byte 0

    LDA #<clearmenu; 1st of all, patch the menu
    LDX #>clearmenu; to go to my clearmenu
    LDY #$20
    STY $20A3
    STA $20A3+1
    STX $20A3+2

  ; init also $3d to a value>5 so
  ; the 1st time clearmenu is executed
    STY $3d

  ; make sure memory from $9000 to $cfff is zeroed
  ; I had some problems if dirty (sprites garbled)
    lda #0
    tay
    ldx #($d0-$90)
zer
    sta $9000,y
    iny
    bne zer
    inc zer+2
    dex
    bne zer

    JMP $2000; game start
;---------------------------------------------------------
clearmenu
  ;check if sel.menu changed from last time
    LDA $2403
    CMP $3d; curmenu
    BEQ xit
    STA $3d

  ; let's clear the menu's 6 rows

    LDX #$05; reverse loop 5-0
l2
    CPX $3d; no need to clear current menu
    BEQ s1
    TXA
    ASL A  ; a<<1 -> a*=2
    TAY
  ; table of menu screencol offsets
    LDA $20C8,Y  ; lo byte
    STA $3b
    LDA $20C9,Y  ; hi byte
    STA $3c

    LDA #1      ; white
    LDY #$27
l1
    STA ($3b),y  ; zpptr
    DEY
    BPL l1
s1
    DEX
    BPL l2

  ; this restores the instr. covered by the patch @ $20A3
    LDA $2403
xit
    RTS

Per rallentare il movimento... ci ho provato ma essendo tutto in IRQ rallenterei anche la musica.
per ora beccatevi QUESTO RAR che contiene
og.dis : disassemblato della parte del menu che interessa la patch
og04fix.prg : il gioco patchato e exomizzato
patch1x.asm : il sorgente della patch che c'e' qua sopra
unp2000.prg : il gioco decompresso, pronto per essere linkato alla patch
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iAN CooG

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« Risposta #6 il: 22 Giugno 2004, 23:21:15 »
 
Citazione da: "iAN CooG/HF"
Per rallentare il movimento... ci ho provato ma essendo tutto in IRQ rallenterei anche la musica.
 
Ok, ci sono riuscito, anche se e' stato un lavoraccio. Ora controlla che venga rilasciato il joystick/fire prima di intraprendere l'azione, altrimenti continua la routine di interrupt normalmente.
Prego prendere il rar della v2 QUA
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Roberto

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« Risposta #7 il: 24 Giugno 2004, 10:15:37 »
 Complimenti per il "lavorone", iAN ;)
Dunque mi pare di capire che l'errore fosse voluto, giusto?
Voluto, nel senso che era troppo brigoso da fixare probabilmente  :)  
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« Risposta #8 il: 24 Giugno 2004, 21:16:07 »
Citazione da: "Ready64"
Dunque mi pare di capire che l'errore fosse voluto, giusto?
 
Credo che Cruzer si sia sforzato di fare il peggio che poteva, ad esempio gli offset delle locazioni per i colori sono tutte sballate di 8 byte, queste dovrebbero essere quelle giuste.
*=$20C8
    .word $DAD0
    .word $DAF8
    .word $DB20
    .word $DB48
    .word $DB70
    .word $DB98
Anche se all'apparenza funziona lo stesso; credo anche che non abbia impiegato piu' di un paio d'ore per scrivere il tutto (visto che sa fare veramente di meglio) :mattsid:  
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