Autore Topic: TeensyROM, opinioni?  (Letto 56 volte)

Jahpohke78

  • Neo-iscritto
  • *
  • Post: 22
  • Gioco Preferito: Bubble bobble
TeensyROM, opinioni?
« il: 05 Settembre 2024, 18:41:18 »
Ehyla, ho visto questo simpatico aggeggino su YouTube e mi sono deciso di acquistarlo. Questo post, se fa piacere è per condividere qualche opzione. Non amo frequentare social, discord, telegram e compagnia bella, per questo atterro qui.
L'acquisto è dovuto alla possibilità di caricare i giochi di questa sorta di Kung fu Flash tramite NFC: si popola l' Sd coi file supportati, si appoggia una carta tag vuota al lettore esterno e si associa il file del titolo desiderato. In questo modo ogni volta che si passa quella scheda sul lettore si caricherà il gioco abbinato. La bellezza di stampare su carta autoadesiva olografica in vinile con la propria inkject l'artbox della confezione originale e metterla sulla card tag ha sorpreso anche me tanto che ho rubato un album dei Pokémon mezzo vuoto a mia figlia per popolarlo. Non vedo l'ora di farmi delle scatoline tipo mulino bianco per gli special program usando sulle card le immagini di Gil8x.
Molto bello anche la possibilità di collegare via USB un PC e usare un applicazione browser per navigare più velocemente nel nostro device grazie all' indicizzatore.  Ci sono poi tante altre funzioni come il modem tramite ethernet o il Sid 2midi e altre che rimando eventualmente alla pagina ufficiale su GitHub (che non linko che tanto c'è Google) per non scrivere un tema qui
La cosa che non mi piace assolutamente, cosa che voglio condividere è che, oltre a non supportare le immagini dei floppy multiload dove solo la ultimate,Turbocamm e pi1541 arrivano, il limite degli 840kb a file .CRT è sgradevole: avrei avuto piacere ad avere una tag card per il mio amato Pig Quest , Eye of Beholder e alcune compilation come quella di Cinemaware dov'è presente l'unica versione senza bug di Defender of the Crown.  Ultima cosa: non sono in grado di saldare SMD e ho comprato la scheda già fatta. In Europa costa un salasso, negli States, presa proprio dal suo creatore, nonostante abbia speso una 50€ tra oggetto e spedizione la dogana mi ha succhiato via 20€, che in proporzione è un furto...
premi fuoco in porta 2 o spazio per continuare