Ciao a tutti,
spero che questa sia la sezione giusta per presentare il mio primo progetto amatoriale (da programmatore della domenica, per di più quando piove e c'è il lockdown
).
THE NIGHTLANDhttps://scandy.itch.io/the-nightlandSi tratta di un
"board + video" game testuale per COMMODORE 64 (sto comunque lavorando ad una versione per ZX Spectrum... ma forse non dovrei dirlo qui?
) ispirato ai lavori di William Hope Hodgson e basato sull'omonimo album chiptune dungeonsynth di Otto Wlazlo, pubblicato in cassetta da Heimat der Katastrophe (l'album includeva già il mini-gioco da tavolo vintage fantasy, io vi ho aggiunto il software per giocare in solitario contro il C64, che controlla l'avversario e il mondo circostante).
È un piccolo progetto senza pretese, sviluppato in modo amatoriale nei ritagli di tempo, ma che spero possa allietare qualche serata uggiosa con tutta la semplicità e l'immediatezza che lo caratterizza.
Il download include il tabellone in PDF da stampare e l'immagine floppy per Commodore (funziona sia su real hardware che su emulatore), anche se per "l'esperienza completa" non può assolutamente mancare la
mistica colonna sonora di Otto Wlazlo durante la partita.
Grazie