La mia idea,comunque,è che dovremmo cercare di creare qualcosa di originale (anche come storia),evitando di 'rifarci' a trame di giochi conosciuti
Certamente mi trovi d'accordo.
Nessuno quanto me rifugge i luoghi comuni, e quando dicevo "un gioco a là Armalyte" era solo per definire il genere, non stavo dicendo di rifare Armalyte cambiando qualcosina qui o qualcosina lì
Detto questo però, bisogna rendersi anche conto che noi siamo pur sempre figli di una storia video-ludica che dura da anni e anni e che è stato già fatto e pensato di tutto e di più.
Puoi aggiungere o togliere qualche elemento ma uno shoot'em up resterà sempre uno shoot'em up.
Tutte le varianti sono praticamente già state utilizzate: negozi per comprare power-ups, i punti di rifornimento per il fuel, i livelli bonus, le astronavine che si uniscono per formare un'astronave più grande, la barriera - stile phoenix - e via discorrendo.
Sfido chiunque a trovare qualcosa di nuovo!
Per quanto riguarda il genere,personalmente non amo molto gli 'spara-spara' alla Delta,però se questa è l'idea...
Oltre che l'idea... quelle sono anche le routine che med sta studiando
Tu vorresti un gioco sulla Formula1, ma per fare un gioco di corse automobilistiche penso che servirebbe un codice completamente diverso
A meno... di non fare un gioco con visuale dall'alto sul genere di Slicks o Hot Rod :stordita: