Ciao hiryu ,
purtroppo per ora non so se posso operare direttamente da Windows o meno , in quanto il mio vecchio floppy 1541 si è rotto qualche tempo fa ... :doh:
Comunque sono in attesa di un nuovo lettore , che dovrebbe arrivarmi fra pochi giorni .
Per quanto riguarda l'uso di Star Commander , l'unica cosa strana che ho notato è che per selezionare il floppy drive 1541 non devo usare il comando alt+F8
... bensì alt+F1 ! Mah , sarà la nuova versione che è diversa ? :huh:
Per il resto , rimando la discussione a quando sarò nuovamente in possesso di un 1541 funzionante
Intanto , approfitto della tua competenza e ti faccio alcune domande
Per prima cosa vorrei sapere se posso far danni semplicemente riavviando il computer in modalità MS-DOS , e - cosa più importante - una volta che sono in Dos puro ... come faccio per tornare a Windows ?
In secondo luogo , per copiare un D64 basta selezionarlo come tale ... oppure bisogna cliccarci sopra e selezionare per la copia i vari files .prg che lo compongono ?
Infine, puoi spiegarmi perchè devo selezionare il floppy drive del pc come "lettore
del lato destro" per salvare temporaneamente i files in copia ? Non basta semplicemente trasferirli dal disco rigido del pc al floppy da 5"25 del 1541 ?
Grazie infinite da un commodoriano alle prime armi !